Buongiorno lettori, ho avuto il piacere di organizzare questo blog tour ed, oltre alla recensione che pubblicherò nella tappa di domani, insieme alle altre blogger, ho l'onore di farvi conoscere i personaggi di questo libro.
Iniziamo dalla voce narrante, da Adam.
Allora, è emblematico. Il suo essere malato lo rende sconnesso nelle sue riflessioni. Riflette, infatti, molto anche sui sentimenti che prova verso Amelia, poiché nonostante i dolori che accusa, lei è la sua cura. Gli basta uno sguardo, una carezza per sentirsi più forte. Tutto questo però, lo destabilizza perché sa di non poterla avere e cerca di non illudersi, ma i suoi pensieri lo tradiscono tornando spesso a lei e sulla poca razionalità nel voler compiere un viaggio che potrebbe costargli la vita, date le sue condizioni precarie. Ha così tanto bisogno di Amelia, in primis, e della rosa da sembrare un drogato in astinenza.
Fisicamente si vergogna di come la malattia l'abbia prosciugato nel suo aspetto esteriore, rendendolo un'ombra di quello che doveva essere, prima di scoprirsi malato.
Questa che vedete a lato è la canzone scelta dall'autrice per rappresentarlo.

Ha trentanni compiuti, ha qualche anno in più rispetto al protagonista maschile, una delle motivazioni che da e si da, secondo me, per tenerlo a distanza. Non aggiungo altro, non vorrei spoilerare, vi dico solo che il suo personaggio seppur descritto fin da subito attraverso gli occhi di Adam viene fuori con il tempo, andando avanti nella lettura.
Questa a lato la sua canzone rappresentativa.

Questa la sua canzone...
Apperò... ❤❤❤❤❤❤❤❤
RispondiEliminaGrazie Marianna <3
RispondiEliminaBelli i personaggi!!!
RispondiEliminaMi piacciono i personaggi, credo che questo romanzo mi stupirà.
RispondiElimina