martedì 27 maggio 2025

La principessa e l'atleta di Ilsa Madden-Mills

 Cari lettori, oggi vi porto una nuova recensione. Spero siate pronti!



Autrice: Ilsa Madden-Mills
Pagine: 330
Editore: Always Publishing

Dall'autrice bestseller del New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post, tradotta in 16 Paesi

A trentacinque anni, la carriera di Tuck Avery, ricevitore della squadra di football dei Phytons di New York, è in declino. Non importano i Super Bowl vinti, né l'esperienza collezionata in anni da professionista, gli allenatori hanno iniziato a snobbarlo e i telecronisti a evidenziare i suoi errori. Ora l'equilibrio emotivo di Tuck è sul filo di un rasoio, così, per la sua festa di compleanno, il giocatore si lascia trascinare dagli amici nel sex club più esclusivo di Manhattan - un posto in cui potrà distrarsi con qualche sconosciuta grazie all'anonimato concesso da una festa in maschera.

Anche per Francesca Lane quella è una serata assolutamente unica: non avrebbe pensato di indossare il suo abito da sposa in un sex club, e non al ricevimento per il suo matrimonio. Ma quale modo migliore di mandare a quel paese il fidanzato, che l'ha tradita nel giorno delle nozze, se non andare a un ballo in maschera ancora agghindata da sposa? E così, guidati dal destino, Francesca e Tuck condividono la notte più eccitante e singolare della loro vita, chiaramente senza rivelarsi le loro identità. Il destino però non ha finito di giocare con loro: Francesca presto capisce che il suo principe mascherato è proprio l'inquilino dell'attico del suo palazzo, quello dagli occhi che la fanno impazzire e… sempre seguito da donne e tifosi. Anche Tuck è spiazzato dalle continue coincidenze che lo spingono a incrociare ancora e ancora la sua bella vicina di casa… che non è solo stupenda e attraente, ma sembra essere la persona giusta di cui, finalmente, fidarsi.

E se il destino volesse ancora una volta decidere al posto loro? Due linee positive su un test di gravidanza stanno per stravolgere completamente le loro vite... o unirle per sempre!

Un ballo in maschera, un legame inaspettato... e due vite destinate a cambiare per sempre.

Se siate appassionate lettrici delio sport romance, siete nel posto giusto. Questo libro vi promette quello che è a tutti gli effetti un tocco di originalità grazie a una trama diversa dal solito per la sua costruzione realistica, per la costruzione stessa dei personaggi, capaci di essere rivisti nella vita di tutti i giorni, con le loro scelte prese e da prendere nei momenti più fragili e in quelli più felici. Questo se guardiamo dalla giusta angolazione.
 Per assurdo, quando ci viene raccontata la vita vera, nuda e cruda, invece delle solite storielle trite e ritrite ci troviamo traccia di originalità. Del resto è come per la traduzioni, sono testi originali perché diverse le une dalle altre.
Sviluppi, crescita dei personaggi, messaggi positivi... Tuck e Francesca sono interessanti, caratterizzati a dovere, ricchi di alti e bassi, con un bagaglio che pesa sulle spalle. Forse si renderanno conto che insieme risulta meno pesante da portare o addirittura capiranno che è ora di liberarsi dagli stracci del passato e riempirlo di speranza.... 
Sì, direi che abbiamo proprio tutto il necessario pe inserire questo libro tra i titoli dell'estate 2025. Potrebbe essere il confort book che stavate aspettando. Dove nel cercare di capire i personaggi non facciamo altro che capire noi stessi, mettendo alla prova la nostra capacità di provare empatia mentre ci immergiamo in una vita che non ci appartiene.

Marianna



domenica 4 maggio 2025

Recensione: Right move - Conquista da campione di Liz Tomforde


Cari lettori, lo so... sono sparita per un bel po' ma eccomi qui con una nuova recensione. Mi scuso in anticipo se non sarà perfetta ma è da un po' che non ne scrivo una e credo di aver perso il tocco. 

 


Genere: Sport Romance

Pagine: 400
Data di uscita: 1
1 aprile 2025
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: 
€ 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi

Ryan vive di regole e disciplina.

Indy vive di sogni ed emozioni.

Fingersi una coppia? L’unica mossa giusta.

 

Indigo Ivers, l'estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l'ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell'NBA e il loro primo incontro è stato decisamente umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto.

Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perché il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farà a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine.

La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex.

Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtà. Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrà sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.


Un punto a favore, che ci tengo a mettere subito in risalto di questa lettura, è la capacità di catturare chi legge, e di farlo riflettere. Se c'è una cosa che apprezzo in un libro è proprio quella di lasciarti una traccia addosso quando lo termini, in realtà è più un messaggio che diventa tuo e che può tornarti utile al momento opportuno. 
Indy ha sempre saputo cosa significasse amare qualcuno prima di incontrare Ryan? Ne dubito. Domanda ancora più importante, sapeva cosa significasse essere amata per quella che è? Beh... Nemmeno questo. Il suo ex ragazzo tutto ciò che faceva per sentirsi importante era metterla a tacere relegandola a semplice comparsa, che sorride e ascolta senza porre obbiezioni. Decisamente no, quello non era amore. Cosa lo è? Le grandi dichiarazioni pubbliche? Ancora non ci siamo, rispondo con una citazione presa direttamente dal testo. 
«Certe volte l'amore più silenzioso è quello più rumoroso»

Bene, questo cosa vorrà dire? Che i gesti non parlano abbastanza, che possono mentire ma ci sono silenzi inequivocabili, fatti di azioni importanti ma non rese pubbliche. Quando sei felice del resto non hai bisogno di mostrarlo agli altri per renderlo più vero. Con questo libro scoprirete che si può dire di stare bene con se stessi, ma scoprire che in verità insieme, soprattutto alla persona giusta, si sta notevolmente meglio! 

Penso sia ovvia la mia raccomandazione nel leggerlo, è una lettura leggera ma non frivola... perfetta per le giornate pre-estive che ci attendono.

A presto!

Mary