lunedì 5 novembre 2018

Recensione: Polvere di stelle di Angela Contini (Hunted series #2)

Buonasera lettori, oggi ho una nuova recensione per voi, si tratta di una recente uscita che credo in molti aspettassero con ansia.

Polvere di stelle (Hunted Series Vol. 2) di [Contini, Angela]

Autrice: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 274
Prezzo: 1,99 ebook

Trama: Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?
Sono stata più che felice di essere nuovamente affascinata dalla penna dell'autrice, mai scontata.
A differenza del primo capitolo, dove il ritmo si alternava da veloce a più lento, Polvere di stelle mi ha piacevolmente sorpresa, con un ritmo molto più costante.
Kevan e Abby prima di essere liberi dalla guerra da cui sono circondati e sono oggetto, dovranno far fronte a nuove sfide ma più di tutte le altre, quella legata alla loro vita. Riusciranno a cambiare la linea del destino? Riusciranno a cambiare il loro futuro? Beh...non tocca a me dirvelo ma se conoscete almeno un po' lo stile dell'autrice sapete già che vi riserverà delle sorprese. 
In Universi sconosciuti, abbiamo conosciuto anche Dakota e Jay, che abbiamo lasciato alla fine del primo capitolo con il loro odio corrisposto e ad alta tensione. Bene, in questo libro grazie al suo pov, conosceremo meglio Dakota, la sentiremo molto vicina, poiché capiremo davvero chi è e cosa prova. Rimarrete molto sorpresi da lei, il suo è un personaggio a strati, proprio come una cipolla, più scavi e più puoi entrare in sintonia con il suo modo di essere, comprenderlo tralasciando i pregiudizi. Jay, d'altro canto mi ha lasciata amareggiata, il suo personaggio è più contorto di quanto ci si aspetti, non è pronto a lasciarsi amare e ad amare, anche se in qualche modo lo fa senza rendersene conto. Ritroveremo entrambi, però, nel terzo capitolo della serie, dove i protagonisti saranno proprio loro. Sono curiosa di leggere cosa la Contini abbia riservato per quest'ultima uscita, prevista per il 5 dicembre con il titolo Oltre l'infinito.

Ringrazio sia l'autrice che la Newton per la copia in anteprima. 
A presto!

1 commento: