lunedì 5 novembre 2018

Recensione: Polvere di stelle di Angela Contini (Hunted series #2)

Buonasera lettori, oggi ho una nuova recensione per voi, si tratta di una recente uscita che credo in molti aspettassero con ansia.

Polvere di stelle (Hunted Series Vol. 2) di [Contini, Angela]

Autrice: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 274
Prezzo: 1,99 ebook

Trama: Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?
Sono stata più che felice di essere nuovamente affascinata dalla penna dell'autrice, mai scontata.
A differenza del primo capitolo, dove il ritmo si alternava da veloce a più lento, Polvere di stelle mi ha piacevolmente sorpresa, con un ritmo molto più costante.
Kevan e Abby prima di essere liberi dalla guerra da cui sono circondati e sono oggetto, dovranno far fronte a nuove sfide ma più di tutte le altre, quella legata alla loro vita. Riusciranno a cambiare la linea del destino? Riusciranno a cambiare il loro futuro? Beh...non tocca a me dirvelo ma se conoscete almeno un po' lo stile dell'autrice sapete già che vi riserverà delle sorprese. 
In Universi sconosciuti, abbiamo conosciuto anche Dakota e Jay, che abbiamo lasciato alla fine del primo capitolo con il loro odio corrisposto e ad alta tensione. Bene, in questo libro grazie al suo pov, conosceremo meglio Dakota, la sentiremo molto vicina, poiché capiremo davvero chi è e cosa prova. Rimarrete molto sorpresi da lei, il suo è un personaggio a strati, proprio come una cipolla, più scavi e più puoi entrare in sintonia con il suo modo di essere, comprenderlo tralasciando i pregiudizi. Jay, d'altro canto mi ha lasciata amareggiata, il suo personaggio è più contorto di quanto ci si aspetti, non è pronto a lasciarsi amare e ad amare, anche se in qualche modo lo fa senza rendersene conto. Ritroveremo entrambi, però, nel terzo capitolo della serie, dove i protagonisti saranno proprio loro. Sono curiosa di leggere cosa la Contini abbia riservato per quest'ultima uscita, prevista per il 5 dicembre con il titolo Oltre l'infinito.

Ringrazio sia l'autrice che la Newton per la copia in anteprima. 
A presto!

1 commento:

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...