venerdì 29 settembre 2017

Recensione: Black and White (Green and Grey Saga #2) di Elena Croci


Autrice: Elena Croci
Eitore: C.e.m. (1 settembre 2017) 
Ebook: 0,99

Trama: 
Dopo la Battaglia della Collina, Brute ed Elly decidono di continuare la ricerca di sopravvissuti fuori dal territorio conosciuto. Mentre al Campo dovranno affrontare tumulti emotivi e la pressione di Mallings, che rivelerà piccoli pezzi di puzzle scuotendo le loro certezze, fuori dai confini troveranno realtà diverse, inattese. Realtà che metteranno a dura prova il loro rapporto e che mostreranno tutte le sfumature che si nascondono tra Bene e Male, Bianco e Nero.
" Presi la sua mano e la posai sul mio petto. << Riesci a sentirlo vero? Senti cosa...cosa provo...ti prego, dimmi che non sono pazzo, dimmi che non sono solo. >> "
Un bel po’ di tempo fa mi trovavo a scrivere, su Freestyle, la recensione del primo capitolo di questa saga, che lodavo per lo stile in primis. 
Se già l’avevo particolarmente apprezzata, al tempo, dopo aver letto questo secondo capitolo, non posso che continuare a tesserne le lodi. Lo stile dell’autrice è solo migliorato e moltissimo devo dire. In questo capitolo la storia di Brute ed Elly ha maggiore spazio, conosciamo i personaggi più affondo.

Di Green and Grey dissi anche:

In un certo senso si potrebbe definire un romanzo di formazione ma anche no. Ti lascia degli insegnamenti da non prendere sottogamba, come ad esempio: mai giudicare un libro dalla copertina. Lo stesso punto di arrivo non è mai un traguardo che segna la fine ma bensì un nuovo inizio, il punto dal quale ripartire. Ci sono casi in cui si deve decidere di andare avanti ma senza tirare conclusioni affrettate, senza tralasciare particolari. Non sai cosa il viaggio ti riserverà, sai solo che qualsiasi cosa sia, sarà tuo.

Oggi potei aggiungere ancora altri insegnamenti perché insieme ad Elly, Brute ed il piccolo Teddy noi lettori, abbiamo modo di capire nuove sfaccettature, non sempre visibili di quella che è la nostra vita fatta il più delle volte da scelte. Non tutti abbiamo priorità uguali per molti la linea tra giusto e sbagliato è inclinata ma non siamo tenuti a giudicare. Un esempio nel libro riguarda l’incontro con gli abitanti, in vita, di Berlino ma possiamo cercare almeno di salvare il salvabile, almeno tentare. Qui l’esempio sarebbero le persone incontrate a Nizza. Esistono buoni e cattivi un po’ ovunque.
Per il resto ho una mia teoria riguardo le “origini” di Quelli.
La mia unica critica era circa un personaggio piuttosto antipatico, Kayla, che anche in questo capitolo non si sminuisce ma allo stesso tempo credo diventi più ragionevole, ma abbiamo anche un altro personaggio che subisce dei mutamenti; il medico Liam: angelico ma non senza macchia. Ad oggi, non ho critiche vere e proprie se non che speravo prendessero in casa anche Adrien. ( Per non anticipare troppo non scenderò nei dettagli su chi sia...)
La scorsa volta diedi un’8/10, ora un 9 e spero di arrivare a 10 con la lettura del terzo capitolo, attualmente in stesura. Non mi tocca che aspettare ancora. 
Saluti! <3

mercoledì 20 settembre 2017

Orange Juice ...cakes and cookies #1: Plumcake alla fragola.

Cari lettori, oggi voglio inaugurare una nuova rubrica dove posterò delle ricette, che accompagneremo con del succo d'arancia per rimanere nel tema della pagina.

Per cominciare, di seguito posto una ricetta sperimentata con l'ausilio della mia migliore amica e la sua cuginetta. <3

Ricetta: Plumcake alla fragola/ Plumcake dell’amicizia

Ingredienti:

-150 gr di farina
-50gr di fecola di patate
-circa un bicchiere da 250ml di yogurt alla fragola
- 3 uova
-150 gr di zucchero
- Poco meno, di mezzo bicchiere di olio di semi ( bicchiere sempre da 250ml)
- Buccia grattugiata di un limone
- 1 bustina di lievito per dolci.

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero, aggiungendo a filo l’olio, poi lo yogurt e tutti gli ingredienti, lasciando il lievito per ultimo, amalgamando il tutto. Versare l’impasto in uno stampo per plumcake di diametro 10x23. Infornare per circa 40 minuti a 170°.
Una volta sfornato e fatto raffreddare si può cospargere con dello zucchero a velo oppure si può servire con delle gocce di yogurt.








A presto!

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...