martedì 10 settembre 2019

Recensione: Hero di Samantha Young

Buongiorno lettori, sono tornata alla fine!
In questi giorni, non perché ne avessi il tempo, ma ho deciso di recimolarne un po' e leggere.
Parto subito con la prima recensione del mese ma prima devo avvisarvi che presto leggerete qualcosa di diverso, come in passato ho fatto, cerco sempre di raccontare qualcosa di me ai miei lettori ed è quello che farò a breve.
Andiamo a noi.


Hero di [Young, Samantha]

Autrice: Samantha Young
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 1,99 ebook - 6,90 cartaceo
Prezzo: 409

Trama: Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa, finché non ha scoperto che lei e la madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a voltare pagina ma un uomo che è stato danneggiato quanto lei da suo padre entra nella sua vita. Caine sa che non potrà mai essere il suo principe azzurro e tenta di allontanarla. Quando si troveranno sull’orlo del baratro, capirà di essere disposto a tutto per proteggerla. 

Ammetto che prima di leggere il libro di cui notate sopra il titolo, avevo già sentito parlare dell'autrice e anche bene, ma non mi sarei aspettata di poter terminare la lettura ed esserne tanto entusiasta.
Definirei, innanzi tutto questo libro abbastanza hot per i miei canoni. La passione che lo caratterizza è palpabile. La trama non è magari delle più ricercate ma non è male.
Il protagonista maschile mi ha riportato a quelli descritti dalla Douglas, forse uno in particolare. Lo definirei decisamente affascinante e testardo; mentre la protagonista femminile è audace, determinata, forte e di una pungente ironia.
Ho trovato il libro, per alcuni versi, realistico e riflessivo con tematiche importanti e messaggi di altrettanto peso. Un concetto in particolare mi ha colpita. Tutti sappiamo che esistono tanti tipi di perdono, ebbene è possibile perdonare pur stando lontani, pur ricucendo un semplice rapporto a distanza. Sai di voler bene a quella persona e sai che anche questa te ne vuole ma ciò non significa debba far parte della tua quotidianità, senza tralasciare un'altro aspetto: puoi perdonare una persona ricordando perché una volta è stata tua amica, perché una volta ha fatto parte, nel suo aspetto felice, della tua vita.
Il mio voto è un 4/5.

A presto!
Marianna


Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...