mercoledì 21 febbraio 2018

Segnalazione in Anteprima: la regola dell'amico di Kristen Callihan

Cari lettori, per gli amanti della GAME ON series, sta per arrivare nelle librerie fisiche e digitali il secondo volume. Siete felici?

Image

In libreria e in digitale a partire dall' 1 marzo 2018

Titolo:La regola dell’amico
Autrice: Kristen Callihan 
Collana: Always Romance n.3
Narrativa straniera femminile
Softcover con alette, 14x21 cm
Pagine: 330
 Prezzo: €13,90 
ISBN 9788885603042

UNICA REGOLA, CON UN AMICO… MAI!
Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
Ivy non fa sesso con gli amici. 
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? 
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita! 


Per oggi è tutto, a presto!  <3

giovedì 8 febbraio 2018

Segnalazione in anteprima: Di tutte le cose buone di Clare Fisher

Buon pomeriggio lettori, oggi è una giornata speciale. Il libro che vi segnalo uscirà tra pochi giorni, precisamente il 15 di questo mese. Immagino narrerà, da quanto ho avuto modo di capire, quel genere di storia pronta a lasciarti qualcosa, a toccarti nel profondo, nel più completo silenzio, mentre sarete preda della lettura. Di questi tempi trovare storie simili, profonde, è difficile ma speriamo in bene :)




“Spero che questa lista, qualsiasi cosa ne verrà fuori, ti
farà capire che per quante storie brutte o non-storie
potrai sentire su di me e su come è iniziata la tua vita,
non sono le uniche storie che esistono. Ma sai che c’è?
Penso sia una cosa buona trovare la speranza dove
chiunque altro ti direbbe che non ce n’è nessuna.”

Autrice: Clare Fisher
Editore: Harper Collins Italia
Uscita: 15 Febbraio

Trama: Cosa succede se hai fatto una cosa terribile... ma quella non è la fine della storia?
Beth ha ventun anni ed è in prigione. Si trova lì perché ha fatto qualcosa di terribile e non si aspetta più niente dal futuro. Ma Erika, la sua psicologa, è convinta che ventun anni siano troppo pochi per smettere di vivere, e le chiede di scrivere una lista di tutte le cose buone della sua vita. Beth comincia così a raccontare la sua storia, una storia che si raccoglie intorno a brevi, intensi lampi di luce: la passione per la corsa, i confortevoli silenzi condivisi con una persona speciale, l'emozione di scoprire, in un pomeriggio qualunque, di piacere a qualcuno, fino alla prima volta in cui ha respirato il profumo della testa del suo bambino e ha capito davvero cos'era la felicità.
Ma alla fine della storia la cosa brutta rimane. E a quel punto Beth non ha altro modo per andare avanti se non confrontarsi con essa, riconoscere la verità che si cela dietro il suo crimine.
E capire. Perdonare.
Perché nessuno è completamente cattivo e tutti meritano una seconda occasione. Anche lei.
Raccontata con ironia e arguzia, Di tutte le cose buone è una storia intensa e commovente, che parla di perdono e di amicizia, di madri e figlie, e di come la speranza possa trionfare anche dopo la perdita più devastante.

Clare Fisher
Nata a Tooting, Londra, ha studiato Storia a Oxford prima di essere folgorata dalla passione per la narrativa. Ha completato la formazione accademica in Scrittura Creativa e ora vive a Leeds. Attenta osservatrice delle diverse aree del sud di Londra dove è cresciuta, cerca di riproporre nella sua scrittura, originale e straordinariamente vitale, le difficoltà sociali e la vulnerabilità delle donne e delle ragazze. 
Di tutte le cose buone, suo romanzo d'esordio, ne è la perfetta testimonianza.

Allora, attenderete impazienti quest'uscita che sembra promettere bene già a leggerne la trama?
Saluti!

mercoledì 7 febbraio 2018

Segnalazione: Akelion - Il ragazzo del pianeta Ombra di Lileas Masoero

Buon pomeriggio lettori, ultimamente perdo qualche colpo ed infatti ho dimenticato di postarvi questa segnalazione. :( 
Quello che segue è il primo capitolo di una nuova serie fantasy.


Autrice: Lileas Masoero
Pagine: 366
Prezzo: 5,99 e-book - 13,42 cartaceo
Genere: Fantasy
Trama
Costretto all'esilio sulla Terra dal suo stesso padre, Akelion si ritroverà ad affrontare una moltitudine di difficoltà.
Dall'imparare al cavarsela da solo in una terra straniera, al doversi difendere da misteriosi sicari che sembrano intenzionati a volere la sua morte ad ogni costo.
Una delle poche certezze di Akelion è che nella vita non ci si può mai fidare di nessuno e che l'amicizia vera, in realtà non esiste affatto.
Soprattutto con i terrestri, popolo che lui da sempre disprezza apertamente.
Un vecchio castello ristrutturato in mezzo alla campagna inglese, ora trasformato in un ricco collegio dove avvengono morti inspiegabili. 
Un ragazzo che non è chi dice di essere e una ragazza con la passione per l'investigazione, l'unica che riuscirà a trovare, oltre una traccia per risolvere i casi degli omicidi, anche uno spiraglio per entrare nel cuore del suo misterioso compagno di studi, il quale arriverà a comprendere che forse, la vera amicizia esiste davvero.
Un commissario che forse, sa più cose di quante voglia far intendere. 
Un'antica Organizzazione che, nell'ombra, difende la razza umana da efferati assassini che di umano hanno ben poco. 
Tra omicidi, indagini, alieni, gatti parlanti, maghi e organizzazioni segrete, riuscirà l'amicizia nata tra i due ragazzi, a superare le barriere che dividono i loro due mondi?


Allora, questa serie promette bene o no?
Saluti!

domenica 4 febbraio 2018

Segnalazione: La Fuoriuscita di Giuseppe Lago

Buonasera lettori, dopo un post goloso non poteva mancare un libro bello impegnativo, chissà che leggendo qualcosa di simile non si consumi qualche caloria XD
Umorismo pessimo? Va bene, tralasciamo e passiamo alla segnalazione da non prendere alla leggera. Come dicevo si tratta di un libro abbastanza impegnativo, di un romanzo psicologico a tinte gialle...curiosi?


Autore: Giuseppe Lago
Link Amazonqui
Pagine: 275
Editore: Alpes Italia (18 dicembre 2017)
Collana: Psicoterapia e storia
Prezzo: 16,50 € (Amazon)

Trama: Martha Weber, un’artista di trent’anni, entra nello studio dello psichiatra Livio Spada. Racconta di essere fuoriuscita da un gruppo terapeutico, detto “grande gruppo”, che frequentava da otto anni. Il gruppo è gestito da Adele Lussari, psichiatra affascinante e anticonvenzionale, che ostenta un atteggiamento ribelle nei confronti dell’ambiente scientifico-culturale che la circonda, proponendo il suo metodo alternativo chiamato “psicoscienza”. Le sedute si svolgono a villa Incom, residenza e studio della Lussari. Martha racconta la sua esperienza di seguace della donna, la quale tiene due grandi gruppi con circa cinquanta persone per volta, il venerdì e il sabato. Dal racconto emerge come queste sedute di psicoterapia non siano altro che una maschera per la setta creata dalla Lussari, autoproclamatasi guru carismatico. I seguaci sono costretti ad accettare l’autorità assoluta della loro conduttrice, e ad acquisire nel tempo i tratti della sua personalità, divenendo delle copie e rinunciando al libero arbitrio. La fragilità dei pazienti è terreno fertile per la donna, che riesce a insinuare dubbi, a mettere in crisi una personalità già alterata e a divenire insostituibile per il malcapitato. Il complesso sistema persuasivo e settario è presentato in modo scorrevole e dialogico attraverso il confronto tra vari personaggi che animano la vicenda: in primis Martha e Livio, gli unici a vedere oltre la coltre di fumo che la Lussari ha generato. Martha racconterà di Diego, suo compagno, anche lui coinvolto nel sistema di villa Incom, e poi divenuto l’amante di Adele Lussari, la quale contempla la possibilità di portare il paziente alla guarigione attraverso una relazione che comprenda una fusione di mente e corpo. Livio Spada arriverà a insinuarsi nelle sedute della sedicente psicoterapeuta, e a svolgere direttamente un interessante e trascinante confronto con lei. Anche il figlio di Adele, Ezio, frequenta il “grande gruppo”, e sarà proprio lui, suo malgrado, a smascherare un sistema corrotto, attraverso un episodio violento che metterà in crisi l’opera materna e che farà conoscere al “mondo reale” le contraddizioni del suo metodo. Alla fine non resterà altro che abbandonarsi a uno tsunami, e a fare i conti con i propri errori.


Biografia: Giuseppe Lago è un medico specializzato in Psichiatria e Psicoterapia breve e integrata. Direttore dell’Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata, fondatore e condirettore del periodico semestrale Mente e Cura. Ha pubblicato vari libri tra i quali: Orientamenti diagnostici in Psichiatria e Psicoterapia clinica (2002) Ma.Gi. Roma; La Psicoterapia Psicodinamica Integrata: le basi e il metodo (2006) Alpes Italia, Roma; L’illusione di Mesmer (2014) Castelvecchi, Roma; Compendio di Psicoterapia (2016) Franco Angeli, Milano.

Ecco, per oggi questo è tutto.
A presto!

Orange Juice...cakes and cookies #2 : tortini al cioccolato con cuore morbido

Buonasera lettori, avevo anticipato questa ricetta sul mio Instagram secoli fa (@marianna.calandra), ed oggi finalmente mi sono decisa a pubblicarla. Felici?

Ingredienti:
- 100 gr di cioccolato fondente ( io ho utilizzato una tavoletta Lindt, fondente al 90% )
- 2 uova
- 2/3 di un bicchiere di olio di semi
- 80gr di zcchero ( io ne ho usato 100 data l'alta percentuale del cioccolato fondente)
- 40 gr di farina

Procedimento:
sciogliere a bagnomaria il cioccolato nell'olio, far raffreddare e versare in una ciotola dove una alla volta verranno aggiunte le uova, mescolando con una frusta. Successivamente aggiungere lo zucchero e la farina, fino ad ottenere una composto omogeneo.
Con la pastella riempire 2/3 dei pirottini.
*Avviso che seppur manchi il lievito, l'impasto tende un tantino a crescere, per cui consiglio dei pirottini abbastanza grandi come quelli che potete notare nella foto sopra. Dovreste riuscire a riempirne 8, poi ovviamente dipende dalle dimensioni che preferirete.
Cuocere a 200° per circa 10/15 minuti. Una volta cotti dovrebbero cominciare a spaccarsi, cosa che viene fatta presente nella ricetta originale ma che io ho ben poco notato, più che latro dovreste vedere la crosticina (visibile se la percentuale di cioccolato non è altissima).
Se avete la malsana idea di usare meno olio, vi consiglio di ridurre anche lo zucchero, poiché tenderebbe a salire in superficie e potrebbe dimostrarsi poco gradevole...


(Appena sfornati)

Good luck!

sabato 3 febbraio 2018

Segnalazioni: uscite Hope Edizioni



Titolo: Christmas Candy
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 84
Data d’uscita: 8 dicembre 2017
Prezzo: 2,99 (ebook)
Disponibile solo in versione digitale
Link Amazon: qui
Sinossi:
Al liceo, Olive è stata una ragazza come tante. Rotondetta e un po’ troppo intelligente, non ha avuto molte possibilità di essere notata dal ragazzo dei suoi sogni, Hank, campione di atletica e rubacuori di cheerleader.
Finita la scuola, Olive e Hank hanno preso strade diverse. Lei ha aperto una scuola di yoga e ha bandito i dolciumi dalla sua vita, mentre lui ha viaggiato per il mondo.
Tutto procedeva bene, finché Hank non è tornato in città per inaugurare un negozio di dolci proprio di fronte alla scuola di yoga di Olive.
La ragazza farà di tutto per sabotare l’attività del suo primo amore, ma Hank ha altri piani, che prevedono peccati di gola… e non.
Una novella natalizia in cui tutti troveranno, sotto l’albero, il regalo più dolce.

L’autrice:
Spaziando dal dark romance alla commedia, dall’erotico al fantasy, Celia Aaron riesce sempre a conquistare il pubblico.
Grazie a uno stile riconoscibilissimo, ogni romanzo di Celia presenta un universo unico e irripetibile.




Titolo: Burn
Autore: Giusy Bellone
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 220
Data d’uscita: 11 ottobre 2017
Prezzo: 2,49 (ebook), 12,99 (cartaceo)

Sinossi:
“Spesso mi avevano detto che più si ha paura di una cosa e più quel qualcosa acquista potere, mi avevano insegnato tecniche per non temere nulla, ma non erano servite. Se qualcosa te la porti dentro, anche se in un angolino remoto della tua testa, ti farà male e ti farà sentire inadeguata, inutile, scialba.”
Bessie vorrebbe essere invisibile agli occhi di tutti. Fin da bambina ha dovuto fare i conti con una malattia della pelle che l’ha fatta sentire a disagio e l’ha resa vittima di attacchi di bullismo. Per questo motivo, ora che deve scegliere il college in cui andare, opta per uno lontano dalla sua città natale, in modo da poter iniziare una nuova vita distante dagli sguardi di troppo e dalle battutacce.
Quando viene obbligata dalla sua amica ad andare a una corsa clandestina di automobili conosce Trent, un ragazzo popolare e sicuro di sé che entrerà nella sua vita, stravolgendola, e riporterà a galla tutte le sue paure e le sue insicurezze. Trent è davvero il ragazzo aperto e senza segreti oppure anche
lui ha un passato da cui scappare? Bessie potrà davvero fidarsi di lui e lasciarsi andare o si tratta solo dell’ennesima presa in giro?
Il bullismo è un fenomeno sempre più diffuso nella società contemporanea e lascia segni indelebili sulle vittime. Ricominciare per loro è difficile, ma possibile, occorre però un lungo percorso per tornare a fidarsi degli altri. Il romanzo è un esempio di come sia possibile farlo attraverso la scoperta dell’amore.

L’autrice:
Giusy Bellone ha 20 anni e studia giurisprudenza. Ha una passione innata per la lettura e scrive da quando era piccola. È innamorata della vita e le piace osservare i dettagli delle cose e delle persone, da cui trae ispirazione.

A presto!


Segnalazione: Le Cronistorie degli Elementi ~ Libro Quinto ~ Il Regno dell’Acqua di Laura Rocca

Buongiorno lettori, mi scuso per la mia assenza e per il ritardo con cui vi segnalo quest'uscita ma sono stata piuttosto occupata.  


Titolo: Le Cronistorie degli Elementi ~ Libro Quinto ~ Il Regno dell’Acqua
Autrice: Laura Rocca
Editore: Self publishing su Amazon
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Prezzo ed. Kindle: € 3,99 Disponibile anche per gli iscritti Kindle Unlimited
Pagine: 536
Prezzo ed. cartacea: prossimamente
Data uscita: 19/01/18
Trama:
«I nostri successi spesso passeranno inosservati, ma i nostri errori avranno il potere di distruggerci».
---
Appreso il contenuto della prima parte di Profezia, Aidan e Celine possono finalmente prepararsi per la spedizione nel Regno dell’Acqua, ma raggiungere il Castello sembra sempre più difficile.

Non esiste spiegazione alle ingerenze improvvise del nemico sul territorio. Le protezioni sembrano attive, ma le Forze del Vuoto riescono a penetrare e a seminare il panico tra gli abitanti del Regno. Tentando di varcare i confini protetti, Celine realizza che il Male annienta le sue capacità e il suo compagno, non avendo ancora recuperato i poteri da Prescelto, non è in grado di fornirle sufficiente supporto.

Aidan, intuendo le vere ragioni del nemico, decide che è giunto il momento di agire, di dimostrare al mondo, e a se stesso, che è davvero degno di essere uno dei Prescelti. Tenendo Celine all’oscuro del pericolo al quale ha deciso di esporsi, combatterà una guerra molto più significativa di quella per riconquistare il Regno, ma dovrà valutare con attenzione ogni scelta poiché il peso delle sue azioni ricadrà su tutti, specialmente su colei che ama.

Aidan sarà abbastanza forte da mettere a tacere definitivamente quell’anima oscura che lo perseguita?

Quale condizione porrà loro lo Spirito dell’Acqua per venire a capo dell’enigma?

E che cos’è quella misteriosa Reliquia di cui non avevano mai sentito parlare?

Link Amazon: qui
Libri Precedenti: qui
Sito autore: qui
Pagina facebook: qui
Gruppo facebook: qui
Booktrailer: https: qui

Cosa ne dite? Vi ha incuriosito?  Io personalmente trovo la cover davvero fantastica, non ci resta che scoprire se lo sia anche il contenuto!
A presto <3

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...