giovedì 6 maggio 2021

Review Party: Time - Il tempo tra me e te di Penny Reid

 


Buonasera lettori, come vedete non ho voluto perdere tempo, motivo per cui rieccomi qui per parlare con voi dell'ultimo volume della trilogia della Reid, tra musica e fisica.

Autrice: Penny Reid

Editore: Always Publishing

Pagine: 312


TRAMA

Un anno

Un oceano a dividerli

Una fisica (innamorata)

Un musicista (ancora più innamorato)

Un amore complicato

Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.

Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.

Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.

Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo.

Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.

Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.

Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo.



Se nei primi due libri abbiamo appena qualche bacio, piccoli accenni alla passione che divora i nostri protagonisti, ora avremo modo di sondarla e vederla esplodere in fuochi d'artificio. 

Tutto il libro sembra essere un viaggio sulle montagne russe emotivamente parlando, sia per Abram che per Mona. La distanza semina molte cose in una relazione, e non tutto ciò che viene seminato porta frutti. La Reid, però, continua a non rispettare gli stereotipi, continua a fare del suo meglio per rende il tutto coinvolgente e reale. Credo abbia, voluto emancipare molto la figura della donna in quest'opera. Abbia voluto affrontare i sentimenti della protagonista, i suoi discorsi ed i suoi sogni in maniera differente, più diretta, non alla ricerca di consensi. Ma questa è solo una mia impressione, non ho avuto modo di confrontarla con quella di altre blogger alle prese con la medesima lettura. 

Anche in questo caso, continuo a consigliarne l'aggiunta in wishlist, sfido chiunque a non voler conoscere il finale dei nostri "paladini" dopo aver letto così tanto sul legame che gli unisce, sulla sua forza... 

Adatto per chi crede ai colpi di fulmine, per chi crede che esista il vero amore e soprattutto a chi crede che le persone possano cambiare pur senza rendere ciò un miracolo. L'amore, da quanto leggiamo, ha cambiato i tratti di Abram, ha aperto il cuore di Mona, o meglio l'ha scardinato, ma non ha cambiato le loro essenze, qualche difetto vige nell'aria, è rende tutto ancora più straordinario.

xoxo,




mercoledì 5 maggio 2021

Review party: Space - Lo spazio che ci unisce di Penny Reid

 


Buonasera lettori, anche oggi un nuovo evento libroso imperdibile! 
Sono stata più che felice di partecipare, e se siete qui a leggermi vuol dire che dovete aver già divorato in un sol boccone il primo volume di questa trilogia dell'unica ed inimitabile Penny Reid!


Autore: Penny Reid

Editore: Always Publishing Editore

Prezzo: 4,99 ebook - 13,90 cartaceo



TRAMA
Una settimana.
Uno chalet in montagna.
Un genio della fisica.
Un musicista di successo.
Un passato mai dimenticato.
Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.
Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.
Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.
Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.
Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.
Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?
Lui è in cerca di vendetta.
Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio?

Dopo essere rimasta appesa con il finale del primo volume, sono stata mega super ultra felice di scoprire come è andata a finire con il nuovo scambio d'identità. 
L'autrice ci riassume cosa è avvenuto con il ritorno di Lisa a casa, per poi spostarci in avanti di due anni, durante i quali Abram non ha smesso di pensare a "Lisa" e Mona non ha smesso di pensare ad Abram. 
Quella sola e semplice settimana, con le emozioni annesse, è riuscita a lasciare una traccia nel cuore di entrambi.
La Reid è riuscita a stupirmi nuovamente, sviluppando la trama in modo abbastanza imprevedibile, mi sarei aspettata qualche cliché, ma ha invece deciso di optare per la strada meno battura, come direbbe Frost, e l'ho apprezzato tantissimo. Se con il primo mi aveva affascinata, con questo secondo capitolo, mi ha convinta e catturata ancor di più.
Lo scorrere lento della trama, il dare il giusto tempo ai fatti di svilupparsi, è stata la mossa che più ho apprezzato. Ha reso il tutto meno banale, più reale, come le azioni dei protagonisti. Li ritroviamo ora più maturi infatti, consapevoli e disposti a mettersi in discussione. 
Insomma, il seguito premette molto molto bene e se nel primo non mi era chiaro il ruolo del protagonismo maschile, con il pov alternato, l'autrice è riuscita ad intervenire tempestivamente e a regalarci un viaggio nella sua mente.
Cinque stelle meritatissime!
xoxo,



Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...