mercoledì 22 luglio 2020

Review Party: Penalità d'amore di Helena Hunting

Prossima Uscita: Penalità d'amore di Helena Hunting ...

















Buonasera lettori, oggi vi lascio la mia partecipazione a questo review party organizzato per la seconda uscita con la Always Publishing di Helena Hunting,

Prossime Uscite | Penalità d'amore, di Helena Hunting
Autrice: Helena Hunting
Genere: Sport Romance
Pagine: 320
Prezzo: cartaceo € 13.90 -  ebook € 4.99
Sinossi:
Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?



Non ho mai letto prima d'ora nulla fuoriuscito dalla penna della Hunting, quindi sono partita da zero, senza la minima idea di cosa aspettarmi di preciso.
Sono rimasta piacevolmente colpita quando mi sono ritrovata d'innanzi delle pagine incalzanti, che di volta in volta avevo tutta l'intenzione di divorare per saperne sempre di più su come la trama si sarebbe sviluppata e su cosa l'autrice ci avrebbe riservato. Non è stato facile scoprirlo data la corposità di alcuni capitoli, che hanno un po' rallentato la missione, ma per il resto ho trovato la calma di altri capitoli decisamente appropriata. Hanno dato maggior valore a determinati aspetti. L'autrice ha creato una protagonista "eccentrica", anche se a dirla tutta forse calza meglio la descrizione di ragazza un po' bipolare, ma in senso del tutto positivo.
Violet è indipendente quando si tratta dei suoi bisogni, decisa ma anche insicura quando si tratta di avere a che fare con persone la cui facciata dalla società è descritta in maniera abbastanza negativa. I suoi non sono pregiudizi, ma constatazioni non campate per aria aria bensì basate su un'esperienza passata...
Per quanto riguarda Alex, sostengo lui possa addirittura vantare più di due personalità. Abbiamo l'amante, il colto, il romantico/sottone, l'atleta... un mix esplosivo e intrigante.
Questi due, messi insieme non solo fanno scintille ma infiammano qualsiasi cosa gli circondi, preda del loro bisogno comune di scoprirsi sempre più affondo e di assecondare quell'impulso che li porta sempre sul filo del rasoio, e che li metterà a rischio di esposizione mediatica non richiesta.
Insomma l'autrice non si è risparmiata, per quest'estate sembra essere decisa a sollevarci il morale a colpi di battutine, per lo più allusive, che sicuramente smorzano la "serietà" con cui viene affrontata una storia, appartenente ad un genere che solitamente riserva moine piccanti ma che non lascia granché. Non è questo il caso, come spiegavo. La Hunting con questo libro ci ha donato una storia equilibrata nel suo voler essere "leggera" e divertente. Questo almeno è il mio parere, e stranamente non ho nulla ma assolutamente nulla da recriminare.




martedì 21 luglio 2020

Review Tour: Orgoglio - Fighting Pride di Jennifer Miller [Deadly Sins #4]


banner orgoglio di jennifer miller


Buongiorno lettori, come avrete potuto notare dalla grafica, oggi partecipo ad un review tour.
Chi conosce me e mi segue dall'inizio di quest'avventura nella blogosfera, sa che ho già letto e recensito i precedenti volumi di questa serie e sa che a parte "LUSSURIA" per quanto riguarda i titoli precedenti, non sono mai rimasta delusa dalla penna della Miller quindi le mie aspettative erano ugualmente e decisamente alte. Per sapere se l'autrice è riuscita a "riscattarsi" dovrete continuare a scorrere fino ad arrivare alla recensione. 


Orgoglio di Jennifer Miller – COVER REVEAL – Liberi Leggendo

Autrice: Jennifer Miller
Pagine:
Prezzo: 3,99 ebook - 12,90 cartaceo

Sinossi: Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista.
Cinque anni da quando abbiamo perso tutto.
Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla.
Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata.
Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite.
Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano.
La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.

Come la stessa autrice l'ha definito nei ringraziamenti, questo libro è un dono d'amore, anzi è amore: di quelli dolci e zuccherosi.
Forse con il saccarosio è stata fin troppo generosa ma per il resto, la sua capacità di intrigare il lettore  con il suo stile, che per me ha sempre qualcosa d'innovativo, è rimasta invariata.
Cole è probabilmente il personaggio su cui fin dal primo libro ci si è interrogati di più e forse mi aspettavo dell'altro, non so cosa di preciso, ma la sua storia è come quella gioia che arriva una volta ogni tanto e bisogna accoglierla invece di trovarci difetti.
Non mi è assolutamente dispiaciuta la sua caratterizzazione psicologica che ho trovato molto reale, come se potesse avere del tangibile.
Se nell'ultimo volume la Miller ci aveva mostrato il dolore e la devastazione quasi in ogni loro sfumatura, qui il filo conduttore è la capacità di amare in maniera totale, arrivando ad annientarsi pur di proteggere, e permettere di sorridere, l'altro.
Infatti, seppur il tema principale sia l'orgoglio, subito dopo credo ci sia il sacrificio. Quando si ama nella maniera in cui lo fa Cole in questo libro, non ci fermiamo a pensare al nostro tornaconto: a cosa è più giusto per noi, alle conseguenze delle nostre decisioni (non nella giusta misura) ma ci aggrappiamo alla possibilità di donare una scialuppa di salvataggio a chi amiamo e da solo sembra non riuscire a risolvere i proprio problemi, ad affrontare i propri dolori. Se questo rende onore  al protagonista però, d'altra parte potrebbe ritenersi per lui una condanna, in quanto come ben sappiamo la sua vita da lottatore è legata a Gerry. Ipotizziamo il motivo della sua sottomissione abbia a che fare proprio con quella parolina a cui mi riferivo prima, per intenderci: SACRIFICIO.
Tatum mi ha vagamente ricordato Rowan, seppur con una caratterizzazione psicologica abbastanza differente, la nostra protagonista femminile in questo caso l'ho trovata più razionale e matura nonostante le sue fragilità. Provo a spiegarmi sulla "similitudine"; in "INVIDIA" tra le altre cose affrontavamo un tema molto delicato, di cui abbiamo un'altra prospettiva, forse potrei addirittura azzardare sostenendo sia il rovescio della medaglia, ma non mi addentrerò in maggiori dettagli per non spoilerarvi niente.
Per quel che mi riguarda consiglio questo libro a chi durante quest'estate, in quest'anno sfortunato, ha sete di una bevanda al gusto di speranza e rinascita.
Vedete, il messaggio della Miller arriva forte e chiaro anche a chi solitamente è da ritenersi ottuso. Cogliete l'occasione di rimediare ai vostri errori, cogliete l'occasione di permettervi un po' di felicità quando vi è concessa la possibilità di essere stupidamente sereni e amati. Potrebbe essere la seconda occasione che state aspettando e potete scoprirlo solo se ci provate.

martedì 14 luglio 2020

Diario di una ragazza in pigiama #4


Immagini Tumblr: le Migliori foto e gif Più Belle di tumblr

Bonjour lettori, la rubrica continua.
Nelle ultime settimane mi sono trovata a toccare con mano le conseguenze del lockdown, se da una parte è servito a diminuire il numero di casi nel nostro paese dall'altra chi già accusava problemi - precedentemente l'arrivo di questo virus - si è ritrovato con ancora più problematiche d'affrontare. Ora io posso solo immaginare quanto sia insormontabile per taluni più che per altri risorgere come farebbe una fenice. Ciò che ho toccato con mano io per prima, mi causa molto dolore, molta ansia e dubbi. Allora cosa dovremmo fare per uscirne? Come sono solita fare vi consiglio se anche voi vi trovate nelle medesime condizioni di svuotare per un attimo la mente e affrontare una questione per volta. Prima di correre bisogna imparare a camminare, ho sentito dire. Fatelo: passo dopo passo sfoltite la lista di problemi, ne verrete a capo!

Nelle boccette di profumi la metafora delle nostre vite ...

lunedì 6 luglio 2020

Segnalazione: Stanotte o mai di Elena Genero Santoro

Buongiorno lettori, oggi vi annuncio una nuova uscita, prevista per domani. 
Ps: ditemi se sbaglio, ma trovo la copertina davvero cutie! 



Stanotte o mai - Elena Genero Santoro - copertina

Genere: Romance sui generis
Pagine: 192 
Editore: Leucotea (07 luglio 2020)
Prezzo: 15,90 cartaceo
Disponibile su tutti gli store dal 7 Luglio 2020


Sinossi:
Dara, trent'anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo. Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire. È l'inizio di un vortice di ansia per Dara, che prova pena per la sorte di Giulia, ma vede il suo compagno ogni giorno più coinvolto dalla ex, la quale ha richieste sempre più impegnative.


Quando Dara rincasò, Andrea era già rientrato e stava giocando con Riccardo. Gli aveva anche portato in regalo il suo robot preferito, per farsi perdonare l’assenza di quella trasferta.
Dara osservò il suo compagno. Aveva il viso bianco e sbarbato, un ciuffo di capelli scuri che gli scendeva sugli occhi. Il sorriso stampato sulle labbra. Era allegro e spensierato come non sarebbe stato più.
«Ciao!» Lui le venne incontro, la abbracciò e le posò un bacio sulle labbra. «Com’è andata oggi? Questi giorni per me sono stati pazzeschi! Ho inciso il pezzo più importante di tutta la mia carriera. E ho anche duettato con Gianni Lupo. Mi sembrava di sognare. Tu non hai idea dell’emozione!» Gli occhi gli brillavano. «Ma la notizia bomba è che mi ha addirittura proposto di fare un album, tutto intero! Capisci? Un album fatto e finito con la supervisione di Gianni Lupo! E poi potremmo promuoverlo con un tour mirato…»
Dara si sottrasse all’abbraccio e sgusciò via.
«Pensavo che non ti interessassero i concerti e i tour…»
Lui la prese per un braccio e la tirò nuovamente a sé.
«Ma questa volta è diverso! È un’occasione da non perdere.»
Dara lo osservò con struggimento per tutta la sera. Gli servì la cena, cotoletta impanata e patate al forno, e lo contemplò a lungo, mentre rideva, mentre si accovacciava di fianco al bambino, mentre narrava le sue gesta epiche in sala di registrazione. Perché doveva essere lei a dargli quella orribile notizia? Non era giusto.

Biografia autrice:
Elena Genero Santoro è nata nel 1975 a Torino, dove attualmente risiede con il marito e i figli. Lavora nel dipartimento di ingegneria dei materiali di una nota casa automobilistica.
Il suo primo romanzo, “Perché ne sono innamorata”, edito da Montag, è uscito nel 2013. Sono seguiti “L’occasione di una vita” (Lettere Animate), “Immagina di aver sognato” e “Diventa realtà” (PubGold), “Ovunque per te” e “L’ultima risata” (Policromia), “Claire nella tempesta” (Leucotea). “Un errore di gioventù”, “Gli Angeli del Bar di Fronte” e “Il tesoro dentro” sono usciti in prima edizione tra il 2014 e il 2016 con 0111 Edizioni e ora sono stati ripubblicati con Gli Scrittori della Porta Accanto.

A presto!


Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...