mercoledì 22 luglio 2020

Review Party: Penalità d'amore di Helena Hunting

Prossima Uscita: Penalità d'amore di Helena Hunting ...

















Buonasera lettori, oggi vi lascio la mia partecipazione a questo review party organizzato per la seconda uscita con la Always Publishing di Helena Hunting,

Prossime Uscite | Penalità d'amore, di Helena Hunting
Autrice: Helena Hunting
Genere: Sport Romance
Pagine: 320
Prezzo: cartaceo € 13.90 -  ebook € 4.99
Sinossi:
Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?



Non ho mai letto prima d'ora nulla fuoriuscito dalla penna della Hunting, quindi sono partita da zero, senza la minima idea di cosa aspettarmi di preciso.
Sono rimasta piacevolmente colpita quando mi sono ritrovata d'innanzi delle pagine incalzanti, che di volta in volta avevo tutta l'intenzione di divorare per saperne sempre di più su come la trama si sarebbe sviluppata e su cosa l'autrice ci avrebbe riservato. Non è stato facile scoprirlo data la corposità di alcuni capitoli, che hanno un po' rallentato la missione, ma per il resto ho trovato la calma di altri capitoli decisamente appropriata. Hanno dato maggior valore a determinati aspetti. L'autrice ha creato una protagonista "eccentrica", anche se a dirla tutta forse calza meglio la descrizione di ragazza un po' bipolare, ma in senso del tutto positivo.
Violet è indipendente quando si tratta dei suoi bisogni, decisa ma anche insicura quando si tratta di avere a che fare con persone la cui facciata dalla società è descritta in maniera abbastanza negativa. I suoi non sono pregiudizi, ma constatazioni non campate per aria aria bensì basate su un'esperienza passata...
Per quanto riguarda Alex, sostengo lui possa addirittura vantare più di due personalità. Abbiamo l'amante, il colto, il romantico/sottone, l'atleta... un mix esplosivo e intrigante.
Questi due, messi insieme non solo fanno scintille ma infiammano qualsiasi cosa gli circondi, preda del loro bisogno comune di scoprirsi sempre più affondo e di assecondare quell'impulso che li porta sempre sul filo del rasoio, e che li metterà a rischio di esposizione mediatica non richiesta.
Insomma l'autrice non si è risparmiata, per quest'estate sembra essere decisa a sollevarci il morale a colpi di battutine, per lo più allusive, che sicuramente smorzano la "serietà" con cui viene affrontata una storia, appartenente ad un genere che solitamente riserva moine piccanti ma che non lascia granché. Non è questo il caso, come spiegavo. La Hunting con questo libro ci ha donato una storia equilibrata nel suo voler essere "leggera" e divertente. Questo almeno è il mio parere, e stranamente non ho nulla ma assolutamente nulla da recriminare.




Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...