mercoledì 28 aprile 2021

Segnalazione: Gli uomini del nord "Il sovrano" di Elin Peer

Buonasera lettori, vi segnalo una prossima uscita per Queen Edizioni!

 Esce il 20 maggio il secondo volume della serie "Gli uomini del nord"!!


AUTRICE: Elin Peer

EDITORE: Queen Edizioni

PAGINE: 300

DATA DI USCITA: 20 maggio 2021

Quattrocento anni nel futuro: le donne governano il mondo, ma Khan Aurelius, sovrano degli ultimi uomini liberi, è determinato a ottenere il potere che, per secoli, è stato negato al genere maschile.

Essendo in netta minoranza numerica, Khan sa che la sua unica possibilità per ottenere il potere è che le donne lo cedano spontaneamente. E visto che ha preso una delle consigliere come ostaggio, il sovrano è sicuro di poter vincere. Dopotutto, lei non è altro che una docile creatura.

La consigliera Pearl ha sacrificato sé stessa per salvare una sacerdotessa innocente. Bloccata nelle Terre del Nord, la sua dolcezza e la sua visione semplice del mondo non sembrano impressionare Khan, che cerca di spingerla a vedere le cose a modo suo.

Quella tra i due scaltri leader si rivelerà essere una battaglia di parole e potere. Riuscirà Pearl a portare una nuova visione democratica tra i primitivi Nuomini, o sarà Khan a corromperla con il suo fascino?


A presto,

Marianna

sabato 17 aprile 2021

Review Tour: Royal Hearts Academy di Ashley Jade


Buona sera lettori, anche oggi partecipo ad un nuovo emozionate evento libroso, grazie al quale vi parlo di questa recente uscita per Hope Edizioni! 




Autrice: Ashley Jade

Casa Editrice: Hope Edizioni

Pagine: 442

Prezzo: 3,99 ebook - 12,90 cartaceo


Voglio ferire Dylan.

No. Più che ferirla.

Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.

Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.

Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.

Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.

La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.

Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.

Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.



Pronti a venire trasportati all'interno della vita complicata e ricca di colpi di scena di Dylan Taylor?

La nostra protagonista ha a tratti un carattere debole per i miei gusti ma la trama che ha deciso d'intrecciare per lei l'autrice non le lascerà molto scampo.

Proprio come un tifone su di lei iniziano ad abbattersi, fin dal suo ritorno in città, difficoltà delle quali non riuscirà a spiegarsi l'origine, sarà sempre tutto sospeso su un filo sottilissimo e lo sa bene Jace, che per quanto vorrebbe odiarla e tenerla a distanza non riesce a dimenticare di aver provato altro, un sentimento più viscerale e romantico dell'oscura pozza di odio da cui cerca di abbeverarsi. 

Jace cerca di ferire la ragazza che ama, è infatti lui a seminare le difficoltà di cui parlavo e talvolta tende ad esagerare, menomale che esistono interventi divini! Ci metterà un po' ad elaborare che esistono delle sfumature tra il bianco e il nero. 

La Jade rende bene l'intera storia, tanto che a lettura terminata mi sono sentita improvvisamente lasciata sola. Avrei voluto rimanere ancora per un po' in questo intricato mondo, che alla fine riserva lezioni per tutti. 

Il personaggio che ho preferito è quello del cugino di Taylor, ci viene presentato fin da subito in modo inusuale ma devo ammettere che durante l'intero libro viene sviluppato in maniera interessante, come lui, anche se in minor percentuale, vale per Cole.

Darei al libro almeno quattro stelle su cinque.

Buona lettura!

Marianna

martedì 13 aprile 2021

Review Party: Come il vento d'inverno di Rhoma G.

 


Buonasera lettori, speravo di approdare prima sul blog, per parlarvi alle prime luci dell'alba di questo bel libro per cui oggi partecipo al Review Party, ma non mi è stato possibile. Tenterò di farmi perdonare, cercando di rendervi partecipi della lettura portata a termine con entusiasmo.



IN VENDITA DAL 12 APRILE 2021

 Prezzo: ebook €2,99 pp. 378 cartaceo €12,99

 Pagine: 378

 DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato. Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita? Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei? Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO – NUOVA EDIZIONE A CURA MORE STORIES Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice. Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione. Vive col marito e un bassotto di nome Ercole in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per la pizza e i film di Hitchcock. Per More Stories ha già pubblicato Ogni maledetto martedì e L’uragano dentro me. 

In un mondo di stereotipi e trame piatte oltre che prevedibili, siate il gambero che nessuno ha il coraggio di essere, siate come Rhoma G. Scegliete la bellezza della verità, dei ritratti fedeli della vita di tutti i giorni, perché è quella la magia: i piccoli miracoli che possiamo toccare con mano, o che possiamo scoprire essere raggiungibili. 
Il mondo di Sharon e Danny si trova dove non ci sono storie perfette ma vite incasinate che in qualche modo s'incontrano e danno vita a disastri che possono rovinare ancora di più le cose o renderli la cosa migliore mai successa. Scusate il giro di parole.
Lo stile dell'autrice mi piace molto, non lo definirei fresco, ma è sicuramente diverso, interessante e maturo. Non è certamente alle prime armi e si nota, come si nota la capacità narrativa, l'assenza di fronzoli e la presenza di succo e polpa dolci e consistenti. Questo basta a renderlo nuovo per il mio palato esigente, oltre che da leggere.
La pudica che è in me avrebbe dovuto scandalizzarsi davanti ad alcune scene, cosa su cui spesso non mi soffermo scendendo nei dettagli parlandovene, ma non è successo e ve ne parlo. L'autrice ha un suo tatto, un modo di affrontare quanto scrive che rende tutto molto leggero, quasi come una nuvola, pur non essendo superficiale. 
Penso di aver detto tutto quello che potevo.
xoxo, 
Marianna


giovedì 1 aprile 2021

Review Party: Motion - il moto dei cuori di Penny Reid

Buongiorno lettori, non vi sarete dimenticati di me?! Sono ancora con voi e sto lavorando duramente per portarvi tante novità. Veniamo però a noi, ho partecipato ad un nuovo emozionate Review Party e spero che sarete curiosi di sentirmi delirare su questa nuova intrigante uscita marchiata Always Publishing!


Autrice: Penny Reid

Casa Editrice: Always Publishing

Pagine: 240

Prezzo: 4,99 ebook - 13,90 cartaceo

Una sola settimana.

Una casa vuota.

Una ragazza geniale.

Un aspirante musicista.

Un’enorme menzogna.

Cosa potrebbe andare storto?


Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato.

La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella.

Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram.

Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi.

Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?

 

Siamo abituati a leggere storie con protagoniste ignare, fragili, da santificazione, ma se avevo pensato che Mona potesse rientrare tra di loro ecco che dopo un po' ho scoperto che lei era diversa, aveva degli aspetti da scandagliare con una bella lente d'ingrandimento. Non era un personaggio perfettamente lineare, nascondeva dei nodi che lentamente sono venuti al pettine e mi incuriosisce l'dea di come incideranno sul seguito e sulla sua crescita nel corso della trilogia. 
Sul versante Abram sono ancora incerta, non sono riuscita probabilmente a coglierlo pienamente ma ho il sentore che il carattere donatogli dall'autrice riserverà delle sorprese, perché neppure lui è così fedele agli stereotipi. Insomma due protagonisti che promettono bene se non benissimo. La loro chimica, tra docce gelate e scintille, piace. Soprattutto perché appaiono così diversi ma non lo sono, hanno semplicemente dei vissuti ingombranti ma non peseranno per sempre allo stesso modo, e sarà allora che capiranno di essere affini ma potranno permettersi di esserlo? Il problema non è forse questo? Scoprire cosa succederà? Per ora nessuno è in grado di saperlo, possiamo solo incamminarci insieme a loro alla ricerca di questa risposta. Non siete emozionati? 
Per quanto riguarda l'ideatrice di tutta la baracca, ho notato un mutamente nel suo stile rispetto ai suoi libri precedenti, più convinzione, più sicurezza in una storia che non rassicura affatto il lettore, perché tutto sembra invece essere possibile, perfino la caduta di un meteorite.
Esito finale: consigliato! 
Le prossime festività potrebbero essere il momento giusto per lasciarsi travolgere dalla penna della Reid.  😉

xoxo, 


Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...