giovedì 1 aprile 2021

Review Party: Motion - il moto dei cuori di Penny Reid

Buongiorno lettori, non vi sarete dimenticati di me?! Sono ancora con voi e sto lavorando duramente per portarvi tante novità. Veniamo però a noi, ho partecipato ad un nuovo emozionate Review Party e spero che sarete curiosi di sentirmi delirare su questa nuova intrigante uscita marchiata Always Publishing!


Autrice: Penny Reid

Casa Editrice: Always Publishing

Pagine: 240

Prezzo: 4,99 ebook - 13,90 cartaceo

Una sola settimana.

Una casa vuota.

Una ragazza geniale.

Un aspirante musicista.

Un’enorme menzogna.

Cosa potrebbe andare storto?


Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato.

La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella.

Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram.

Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi.

Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?

 

Siamo abituati a leggere storie con protagoniste ignare, fragili, da santificazione, ma se avevo pensato che Mona potesse rientrare tra di loro ecco che dopo un po' ho scoperto che lei era diversa, aveva degli aspetti da scandagliare con una bella lente d'ingrandimento. Non era un personaggio perfettamente lineare, nascondeva dei nodi che lentamente sono venuti al pettine e mi incuriosisce l'dea di come incideranno sul seguito e sulla sua crescita nel corso della trilogia. 
Sul versante Abram sono ancora incerta, non sono riuscita probabilmente a coglierlo pienamente ma ho il sentore che il carattere donatogli dall'autrice riserverà delle sorprese, perché neppure lui è così fedele agli stereotipi. Insomma due protagonisti che promettono bene se non benissimo. La loro chimica, tra docce gelate e scintille, piace. Soprattutto perché appaiono così diversi ma non lo sono, hanno semplicemente dei vissuti ingombranti ma non peseranno per sempre allo stesso modo, e sarà allora che capiranno di essere affini ma potranno permettersi di esserlo? Il problema non è forse questo? Scoprire cosa succederà? Per ora nessuno è in grado di saperlo, possiamo solo incamminarci insieme a loro alla ricerca di questa risposta. Non siete emozionati? 
Per quanto riguarda l'ideatrice di tutta la baracca, ho notato un mutamente nel suo stile rispetto ai suoi libri precedenti, più convinzione, più sicurezza in una storia che non rassicura affatto il lettore, perché tutto sembra invece essere possibile, perfino la caduta di un meteorite.
Esito finale: consigliato! 
Le prossime festività potrebbero essere il momento giusto per lasciarsi travolgere dalla penna della Reid.  😉

xoxo, 


Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...