mercoledì 27 ottobre 2021

Review party: Adagio di Mariarosaria Guarino

Salve salvino lettori! Come vi avevo anticipato, oggi vado a recensire la mia ultima segnalazione. 
Lo so, sono poco attiva ma spero sempre in tempi migliori.
 


Trama: La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza. Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà. Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte. I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità. Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua? 



La prima impressione leggendo questo libro e di essere stata catapultata in una dimensione che ben conosco, dove la musica è al centro di tutto: un po' quella del film "Step up", ma lì al centro di tutto avevamo la danza, quindi rende l'idea ma non troppo. La somiglianza con i protagonisti di quella storia però mi ha fatto piacere, essendo una serie di film che adoro. Infatti, non è solo la dimensione l'elemento che mi ha permesso di accumunare le cose, ma gli atteggiamenti e le caratterizzazioni generali dei primi scontri/incontri. Il rendersi conto di quanto quelle lezioni di piano, fossero per entrambi  importanti e non potessero per un motivo o per l'altro farne a meno. Poi, se vogliamo quest'anno ho preso lezioni io stessa, del medesimo strumento, anche nel mio caso cercavo una via di fuga, una cura, nella musica dalle brutture del mondo reale. La musica aiuta e tanto ma non è solo lei a fare la differenza, anche chi ti circonda nel farla, chi ti permette di farla... Dunque ci sono vari fatti che mi hanno posta a favore, permettendomi di entrare con più facilità in empatia con Reese e Kyle. 

Ho apprezzato molto la facilità con cui la storia viene raccontata, il linguaggio chiaro e verosimile. Io sono una che adora il dramma, i bagagli emotivi che questi due si portano dietro sono importati e ben strutturati, detto da me è quindi un complimento bello sostanzioso lol. Ammetto che è la prima volta che leggo quest'autrice ma ne sono rimasta favorevolmente colpita. Consiglio di leggerla per le visioni del mondo da prospettive diverse, da chi vuole restare attaccato alle radici ma vuole anche un nuovo posto dove sentirsi a casa, sono sempre molto chiara nei miei riferimenti/spoiler, lo so! XD  



giovedì 7 ottobre 2021

Cover reveal: Adagio di Mariarosaria Guarino

Buongiorno lettori, metto fine alla pausa estiva con il Cover Reveal di oggi. Vi anticipo già che il libro in questione sarà tra le mie prossime letture e ve ne parlerò abbastanza presto. Iniziamo diretti e carichi!!
Io adoro già questa copertina, ma lascio a voi...



 Titolo: Adagio

Genere: Romance - drammatico

Autore: Mariarosaria Guarino

Editore: Self Publishing

Data pubblicazione: 27/10/2021


Trama: La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.

Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà.

Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte.

I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità.

Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?



Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...