giovedì 18 ottobre 2018

Review party: Lo schema di gioco di Kristen Callihan

Buongiorno lettori, come potrete notare dal banner oggi abbiamo un review party con i fiocchi, anzi con una ciliegina a rendere tutto più succoso.

Lo schema di gioco: Game On 3 di [Callihan Kristen]

Autrice:  Kristen Callihan
Casa editrice: Always Publishing
Prezzo: 5,99 ebook - 13,90 cartaceo
Pagine: 297

Trama: Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. 
Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. 
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. 
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.



Ethan Dexter è introverso, un giocatore pulito in ogni senso, non cede alle provocazioni ma qualcosa o meglio qualcuno riesce a spalancare le porte della sua anima, afferra il suo cuore e lo tiene lì al sicuro. Perché Dex non è un armadio solo muscoli incapace di essere smussato, è un’anima nobile sotto la superficie niente male che giocare a football gli ha conferito. 
In questo libro vedremo un ragazzo onesto mettersi a nudo, perché la società è risaputo quanto può essere spietata e cerchiamo sempre di proteggerci da quest'ultima nascondendo chi siamo davvero, lasciando credere a tutti quello che vogliono. 
Ethan reprime molto alcuni aspetti del suo carattere ma col tempo verranno fuori, il suo essere silenzioso cederà il posto ad una battuta sempre pronta nei confronti della sua adorata, perché come molti, nell’intimità nasconde un carattere totalmente diverso ed in questo caso molto affascinante oltre che travolgente, non mancheranno certo le fragilità perché, ogni persona prima di essere forte è stata debole.
Dall’altra parte, la nostra Cherry, Fiona, crescerà, inizierà a capire cosa vuole e per cosa vale la pena lottare. La sua è la storia di una crescita personale che la porterà a combattere in nome dei suoi sentimenti, ci rammenta quanto l'amore possa cambiarci.
La cosa sicuramente più convincente è stata il finale, aww. Non aggiungo altro in merito per non spoilerarvi più del dovuto.
Lo so, ho parlato esclusivamente del personaggio maschile, o per lo più, ma vedete, è così unico nel suo genere che non si può fare altro. Insomma, non vi annoierete nel leggere questo libro, è un insulto anche solo pensarlo. A discapito di qualsiasi prospettiva non dimenticherete quanto letto nel giro di poco, ve lo posso assicurare. 
Cosa aspettate? Pronti a scendere in campo e farvi una scorpacciata come si deve?

martedì 9 ottobre 2018

Recensione: Non pensavo di amarti ancora di Penelope Ward

Buongiorno lettori!
Oggi vi lascio direttamente alla recensione, sono di poche parole XD


Autrice: Penelope Ward
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 265
Prezzo: 5,99 ebook - 9,90

Trama: Lì per lì ho pensato che fosse un’ottima idea. Chiamare all’improvviso al telefono Landon Roderick, per cui ho una cotta dai tempi dell’infanzia, mi è sembrata la cosa giusta da fare. Il fatto che fossi ubriaca e stessi passando sopra a tredici anni di emozioni contrastanti con uno stupido scherzo telefonico, invece, non mi è nemmeno passato per l’anticamera del cervello. Ma poi Landon ha richiamato. Ci siamo ritrovati a passare le settimane seguenti al telefono, cercando di gestire l’intensa connessione che il suono delle nostre voci aveva risvegliato. È possibile desiderare qualcuno che si trova a chilometri di distanza? Durante tutte quelle ore passate a chiacchierare, mi sono chiesta che cosa sarebbe potuto succedere se ci fossimo incontrati. Farmi vedere da lui, però, era fuori discussione. Era da prima di compiere quindici anni che non uscivo con un ragazzo e non avevo intenzione di fare un’eccezione proprio per Landon Roderick. Ma il destino aveva altri piani, per noi. Un incidente con lo skateboard, Landon finisce in ospedale ed eccomi su un volo per Los Angeles: l’errore più grosso che abbia mai commesso o la cosa migliore che mi sia capitata? 

È il primo libro che mi trovo a leggere di quest’autrice nonostante in passato sia stata tentata da Odioamore. Sono rimasta piacevolmente sorpresa non dallo stile dell’autrice, dal livello stilistico adottato, ma bensì dal lato creativo. Essa, infatti, ha reso qualcosa di comune molto meno comune. Le risoluzioni di determinate situazioni, scusate i troppi giochi di parole, non sono affatto ovvie o scontate come potrebbero indurre a pensare. Hanno delle peculiarità del tutto nuove. Cosa che sicuramente favorirà, in futuro, la scelta di leggere altri libri scritti da questa penna, dalla spiccata abilità di lasciare piacevolmente sorpresi.
Rana, questo il nome della protagonista, riallaccia in maniera casuale e strana i rapporti con Landon, ragazzo per cui aveva una cotta e anche suo amico d'infanzia. Lentamente conosciamo i nostri protagonisti a 360°, scopriamo cosa è accaduto loro durante quegli anni in cui non si sono né visti né sentiti. Scopriamo che entrambi hanno commesso degli errori nella loro vita, ma quegli errori gli hanno permesso di maturare, di crescere e capire cosa volessero davvero. I loro errori non sono del tutto comuni, sono tosti da buttare giù e le paure che li attanagliano sono fondate.  Poter accettare o meno i reciproci passi falsi commessi, prima di ritrovarsi, è in ogni caso difficile ma quando l'amore è tanto forte, se si rimane insieme si possono superare montagne. Bisogno amare però, in maniera disperata, sentire dentro il bisogno di avere quella persona al proprio lato nonostante tutto.
Vi consiglio di lasciarvi condurre per mano nella mente di Penelope Ward, non vi deluderà. Troverete interessante la trama articolata a cui andrete incontro.
La cosa di cui sinceramente non ho sentito la mancanza sono le scene hot, la cui presenza è consistente e magari anche adeguata, non storpia ma allo stesso tempo è ricca.
Verso il finale il trascorrere del tempo viene scandito con un ritmo più veloce, affrettando sottilmente il concatenarsi di alcuni ultimi eventi. Sempre circa il finale, vi posso dire che si rimane sulla realtà dei fatti, su come potrebbero nella vita reale rivelarsi i risultati di pagine e pagine.


sabato 6 ottobre 2018

Recensione: Un'adorabile impertinente di Sariah Wilson

Buon pomeriggio lettori!
Devo ammettere che ultimamente sia leggere che scrivere poi recensioni, mi riesce più difficile del solito.Quindi non stupitevi se troverete una recensione molto breve. Il mio è un momento di "apatia" che spero passi presto, ma veniamo a noi.

 

 Autrice: Sariah Wilson
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 0,99 ebook - 9,90 cartaceo
Pagine: 377

Trama: Zoe Miller non avrebbe mai potuto immaginare che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo “Hai fatto di meglio”, riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora come è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non farsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. Ma la “normalità” che ha intrigato Chase spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Ma a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.
Una volta letta la trama mi sono detta che dovevo leggere questo libro e l'ho fatto.
È sicuramente una storia curiosa. Dimostra l’imprevedibilità che si nasconde in una semplice azione e le sue conseguenze. A volte, suoi social, ci troviamo a postare senza riflettere, sicuri che le nostre parole non vengano lette da molti o da determinati soggetti, eppure ecco che qualcosa d’inspiegabile accade. Una su un milione, ed in questo caso Zoe, riceve una riposta da una persona che non avrebbe mai immaginato dall’altra parte del pc, pronta a digitare... In modo semplice e casuale ha inizio una storia non sempre facile, perché ogni personaggio ha i suoi complessi, le sue insicurezze. Fidarsi è sempre un rischio ma cavolo, se si tratta della persona che ami non esistono “se” e “ma”. 
Chiarisco che le mie aspettative erano abbastanza alte, mi aspettavo una piega leggermente diversa o più approfondita in una determinata direzione ma sommato tutto si tratta di una storia non male.


giovedì 4 ottobre 2018

Recensione: P.S. I LIKE YOU di Kasie West

P.S. I Like You di [West, Kasie]

Autrice: Kasie West
Editore: Newton Compton
Pagine: 317
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo 7,43

Sinossi: Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?



In giro, nel web, questo libro viene consigliato per essere letto sotto l'ombrellone. Ok, ma perché è uscito nel periodo precedente alle vacanze estive, io, però, l'ho letto a metà dicembre e mi è arrivato ugualmente. (Lo so quasi un anno fa, ho rimandato spesso la pubblicazione di questa recensione, ahime!)
Non è il primo libro che mi trovo a leggere di quest'autrice, anche se inizialmente non avevo collegato il nome, data la diversa casa editrice. Comunque, a parte un po' di confusione da parte mia tra il nome della sorella della protagonista e della migliore amica, il libro mi è piaciuto un sacco.
Il genere di libro del quale non riesci a stare senza, di cui diventi dipendente. Ne vorresti sempre di più, ma purtroppo essendo autoconclusivo devi fartelo bastare. Credo la penna dell'autrice sia fatta per essere travolgente e ricca di dolcezza che va oltre la banalità. Quando dico travolgente non parlo di nulla che contempli un qualcosa di passionale ma parlo di un'uragano di sentimenti innocenti pronti pronti a toccarti il cuore, a farti volare mentre sei completamente avvolta da questo vento impetuoso; è un libro che resta, ne sono sicura. A distanza di giorni dalla lettura, continuavo a sospirare ripensando ad alcuni passaggi, continuavo volentieri a rileggerli.
E' un libro che lascia: il significato della fiducia, la dimostrazione di cosa significa fidarsi della persona per cui si provano dei sentimenti che vanno oltre una banale cotta. Ricorda anche, che in ogni storia esiste la cattiva di turno, quella che continua a rigirare la sua posizione  e pronta  ad attuare nuovi mezzucci quando meno lo si crede.
Questa storia non è prevedibile, ha dei " colpi di scena" interessanti. Ti spinge a porti delle domande.

Segnalazione: Yohnna e il Baluardo dei Deserti di Andreina Grieco

Buongiorno lettori! 
Vi segnalo un libro fantasy, in uscita proprio oggi, che possono leggere i bambini da dieci anni in su ma anche noi un po' più grandicelli.

Image result for Yohnna e il Baluardo dei Deserti

Autore: Andreina Grieco
Genere: Fantasy
Pagine: 221
Casa Editrice: Edikit

Sinossi: Yohnna, giovane arrotino, sopravvive ad alterne fortune con il suo talento per i pugnali da lancio, la sua furbizia e una certa dose di sarcasmo. Smarrito nel deserto, in preda alla sete stappa una bottiglia trovata tra le sabbie e libera il malefico Jinn protettore del deserto. 
Dovrà imparare a convivere con l’abominio che ha liberato perché lo spirito lo perseguiterà con la scusa di un terzo desiderio ancora da esprimere.
Horèb, gigantesco Jinn dallo spiccato humor nero, svolge alla perfezione il compito di guardiano dei deserti, salvo fatto il vizio di divorare esseri umani. Liberato dopo secoli, deve fare i conti con una nuova vita in cui non può più uccidere, pena la dannazione eterna. Ma le tentazioni sono sempre in agguato.
Tra palazzi sontuosi, combattimenti a colpi di sciabola e duelli di magia, Yohnna trascina il Jinn in una partita d’astuzia dall’esito incerto. Ma non è importante sapere chi vince finchè si continua a giocare.




lunedì 1 ottobre 2018

Recensione: Universi sconosciuti di Angela Contini (Hunted series #1)

Buon pomeriggio lettori! 
Ottobre è arrivato e come promesso siamo tornate anche noi. Quella che vi posto oggi è la recensione di un libro che ho avuto l'onore di leggere in anteprima ma non ho potuto postare in quanto il blog non era momentaneamente attivo.
Comunque sia, ne approfitto subito per ringraziare Angela Contini, la sua meravigliosa penna e la Newton Compton.


Autrice: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 0,99 ebook - 9,90 cartaceo
Pagine: 281

Trama: Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.
Sono stata rapita da questa lettura fin dal prologo. È un crescendo, diventa passo passo più impegnativa ma non mancano frangenti in cui la tensione, si smorza ed il ritmo ritorna più leggero.
Abby è apparentemente una ragazza comune ma ugualmente singolare, in senso positivo, con la sua simpatia conquista facilmente il lettore. Devo ammettere per quanto riguarda Kevan, invece, di aver trovato nuovo il modo in cui inizialmente si presenta. Diciamo che non inizia con un’attrazione fatale reciproca da parte sua e se lo è non se ne rende conto velocemente, in quanto ha altro per la testa. È stato curioso vederlo alle prese con il dover “metabolizzare” ciò che lo spingeva a proteggere la nostra Abby. Più che Clark e Lois per alcuni aspetti mi sembravano Cloe e Clark.  Nonostante ciò, come dicevo, è stato curioso vedere un personaggio maschile simile da una nuova prospettiva.
Comunque sia, il passaggio alla parte fantasy vera e propria del libro è abbastanza graduale, non si parte subito con il botto, tranne per Abby, il suo essere imbranata, come accennavo, la rende molto facile da prendere in simpatia, ma il suo mondo non dimentichiamoci che viene stravolto e anch’essa, il suo carattere, subisce dei mutamenti, una crescita. Si ritrova a dover prendere delle decisioni, una in particolare ma per saperne di più, dove questa scelta la porterà, dobbiamo aspettare il 31 Ottobre, data di uscita del secondo libro della serie, Polvere di stelle, che non vedo l’ora di avere tra le mani, l’autrice, infatti lascia il lettore sul filo del rasoio. La conoscenza di nuovi personaggi, soprattutto nella parte finale, intriga ancora di più, perché questi ultimi sono caratterizzati in una maniera irresistibile, insomma, promettono scintille a tutti gli effetti. Sono curiosissima di vedere la loro evoluzione, la maniera in cui s’intrecceranno le loro emozioni  e azioni alla trama principale.


Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...