giovedì 4 ottobre 2018

Recensione: P.S. I LIKE YOU di Kasie West

P.S. I Like You di [West, Kasie]

Autrice: Kasie West
Editore: Newton Compton
Pagine: 317
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo 7,43

Sinossi: Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?



In giro, nel web, questo libro viene consigliato per essere letto sotto l'ombrellone. Ok, ma perché è uscito nel periodo precedente alle vacanze estive, io, però, l'ho letto a metà dicembre e mi è arrivato ugualmente. (Lo so quasi un anno fa, ho rimandato spesso la pubblicazione di questa recensione, ahime!)
Non è il primo libro che mi trovo a leggere di quest'autrice, anche se inizialmente non avevo collegato il nome, data la diversa casa editrice. Comunque, a parte un po' di confusione da parte mia tra il nome della sorella della protagonista e della migliore amica, il libro mi è piaciuto un sacco.
Il genere di libro del quale non riesci a stare senza, di cui diventi dipendente. Ne vorresti sempre di più, ma purtroppo essendo autoconclusivo devi fartelo bastare. Credo la penna dell'autrice sia fatta per essere travolgente e ricca di dolcezza che va oltre la banalità. Quando dico travolgente non parlo di nulla che contempli un qualcosa di passionale ma parlo di un'uragano di sentimenti innocenti pronti pronti a toccarti il cuore, a farti volare mentre sei completamente avvolta da questo vento impetuoso; è un libro che resta, ne sono sicura. A distanza di giorni dalla lettura, continuavo a sospirare ripensando ad alcuni passaggi, continuavo volentieri a rileggerli.
E' un libro che lascia: il significato della fiducia, la dimostrazione di cosa significa fidarsi della persona per cui si provano dei sentimenti che vanno oltre una banale cotta. Ricorda anche, che in ogni storia esiste la cattiva di turno, quella che continua a rigirare la sua posizione  e pronta  ad attuare nuovi mezzucci quando meno lo si crede.
Questa storia non è prevedibile, ha dei " colpi di scena" interessanti. Ti spinge a porti delle domande.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...