sabato 6 ottobre 2018

Recensione: Un'adorabile impertinente di Sariah Wilson

Buon pomeriggio lettori!
Devo ammettere che ultimamente sia leggere che scrivere poi recensioni, mi riesce più difficile del solito.Quindi non stupitevi se troverete una recensione molto breve. Il mio è un momento di "apatia" che spero passi presto, ma veniamo a noi.

 

 Autrice: Sariah Wilson
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 0,99 ebook - 9,90 cartaceo
Pagine: 377

Trama: Zoe Miller non avrebbe mai potuto immaginare che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo “Hai fatto di meglio”, riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora come è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non farsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. Ma la “normalità” che ha intrigato Chase spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Ma a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.
Una volta letta la trama mi sono detta che dovevo leggere questo libro e l'ho fatto.
È sicuramente una storia curiosa. Dimostra l’imprevedibilità che si nasconde in una semplice azione e le sue conseguenze. A volte, suoi social, ci troviamo a postare senza riflettere, sicuri che le nostre parole non vengano lette da molti o da determinati soggetti, eppure ecco che qualcosa d’inspiegabile accade. Una su un milione, ed in questo caso Zoe, riceve una riposta da una persona che non avrebbe mai immaginato dall’altra parte del pc, pronta a digitare... In modo semplice e casuale ha inizio una storia non sempre facile, perché ogni personaggio ha i suoi complessi, le sue insicurezze. Fidarsi è sempre un rischio ma cavolo, se si tratta della persona che ami non esistono “se” e “ma”. 
Chiarisco che le mie aspettative erano abbastanza alte, mi aspettavo una piega leggermente diversa o più approfondita in una determinata direzione ma sommato tutto si tratta di una storia non male.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...