martedì 27 maggio 2025

La principessa e l'atleta di Ilsa Madden-Mills

 Cari lettori, oggi vi porto una nuova recensione. Spero siate pronti!



Autrice: Ilsa Madden-Mills
Pagine: 330
Editore: Always Publishing

Dall'autrice bestseller del New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post, tradotta in 16 Paesi

A trentacinque anni, la carriera di Tuck Avery, ricevitore della squadra di football dei Phytons di New York, è in declino. Non importano i Super Bowl vinti, né l'esperienza collezionata in anni da professionista, gli allenatori hanno iniziato a snobbarlo e i telecronisti a evidenziare i suoi errori. Ora l'equilibrio emotivo di Tuck è sul filo di un rasoio, così, per la sua festa di compleanno, il giocatore si lascia trascinare dagli amici nel sex club più esclusivo di Manhattan - un posto in cui potrà distrarsi con qualche sconosciuta grazie all'anonimato concesso da una festa in maschera.

Anche per Francesca Lane quella è una serata assolutamente unica: non avrebbe pensato di indossare il suo abito da sposa in un sex club, e non al ricevimento per il suo matrimonio. Ma quale modo migliore di mandare a quel paese il fidanzato, che l'ha tradita nel giorno delle nozze, se non andare a un ballo in maschera ancora agghindata da sposa? E così, guidati dal destino, Francesca e Tuck condividono la notte più eccitante e singolare della loro vita, chiaramente senza rivelarsi le loro identità. Il destino però non ha finito di giocare con loro: Francesca presto capisce che il suo principe mascherato è proprio l'inquilino dell'attico del suo palazzo, quello dagli occhi che la fanno impazzire e… sempre seguito da donne e tifosi. Anche Tuck è spiazzato dalle continue coincidenze che lo spingono a incrociare ancora e ancora la sua bella vicina di casa… che non è solo stupenda e attraente, ma sembra essere la persona giusta di cui, finalmente, fidarsi.

E se il destino volesse ancora una volta decidere al posto loro? Due linee positive su un test di gravidanza stanno per stravolgere completamente le loro vite... o unirle per sempre!

Un ballo in maschera, un legame inaspettato... e due vite destinate a cambiare per sempre.

Se siate appassionate lettrici delio sport romance, siete nel posto giusto. Questo libro vi promette quello che è a tutti gli effetti un tocco di originalità grazie a una trama diversa dal solito per la sua costruzione realistica, per la costruzione stessa dei personaggi, capaci di essere rivisti nella vita di tutti i giorni, con le loro scelte prese e da prendere nei momenti più fragili e in quelli più felici. Questo se guardiamo dalla giusta angolazione.
 Per assurdo, quando ci viene raccontata la vita vera, nuda e cruda, invece delle solite storielle trite e ritrite ci troviamo traccia di originalità. Del resto è come per la traduzioni, sono testi originali perché diverse le une dalle altre.
Sviluppi, crescita dei personaggi, messaggi positivi... Tuck e Francesca sono interessanti, caratterizzati a dovere, ricchi di alti e bassi, con un bagaglio che pesa sulle spalle. Forse si renderanno conto che insieme risulta meno pesante da portare o addirittura capiranno che è ora di liberarsi dagli stracci del passato e riempirlo di speranza.... 
Sì, direi che abbiamo proprio tutto il necessario pe inserire questo libro tra i titoli dell'estate 2025. Potrebbe essere il confort book che stavate aspettando. Dove nel cercare di capire i personaggi non facciamo altro che capire noi stessi, mettendo alla prova la nostra capacità di provare empatia mentre ci immergiamo in una vita che non ci appartiene.

Marianna



Nessun commento:

Posta un commento

La principessa e l'atleta di Ilsa Madden-Mills

 Cari lettori, oggi vi porto una nuova recensione. Spero siate pronti! Autrice : Ilsa Madden-Mills Pagine : 330 Editore : Always Publishing ...