sabato 19 febbraio 2022

Review party: Petali e spine di Naike Ror

Buona sera lettori, come potete leggere dall'intestazione oggi partecipo a un review party molto interessante, dopo diversi mesi. Ecco, non potevo proprio farmi scappare l'occasione!


Autrice: Naike Ror
Casa Editrice: Always Publishing
Pagine: 465
Prezzo: 3,99 (ebook) - 15,90 (cartaceo)
Trama: Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.

Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.
Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima.
Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volteriesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.
La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà.
Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York?
Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?




La lettura di questo libro è iniziata in maniera strana. Nonostante le mie aspettative, le prime pagine mi hanno posta infatti dinnanzi a qualcosa che non mi era particolarmente congeniale, a tratti ho iniziato a trovarlo stereotipato, soprattutto tendendo presente che si ha subito questa sorta di full immersion dal punto di vista di Jaxon, impegnato a esternare il suo lato più "rude"; a differenza della protagonista femminile, la quale viene svelata poco per volta, pur avendo il pov alternato. Comunque, tutto questo è durato il tempo di qualche capitolo. Il ritmo ha iniziato poi a scorrere a via via che la trama si apriva, permettendomi di collegare punti. Rendendo la lettura più scorrevole e intrigante.

La caratterizzazione dei personaggi infatti "matura" pagina dopo pagina, facilitando  al lettore la comprensione di scelte e decisioni, invogliandolo a continuare svelto fino all'ultima pagina per scoprire cosa il destino ha in serbo per i personaggi. 

Sommariamente è una lettura che consiglio. Una sorta di "Beautiful" ma con una ventata fresca e dal profumo petaloso, di rose bianche mi raccomando! Voto 3.5 /4 Su 5

Marianna


Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...