giovedì 31 agosto 2017

Recensione:Perfect. La perfezione di un attimo di Alison G. Bailey


Autore: Alison G. Bailey
Eitore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Cartaceo: 10,90 
Ebook: 6,99 

Trama: Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente
felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.


Cari lettori, oggi vi parlo di un libro fantastico. Non c'è lettura più intensa, più straziante, divertente e potrei continuare con diversi aggettivi…
Credo di aver seriamente rischiato di avere il fegato ingrossato per l'innumerevole tempo perso, da qualcuno, a credere di non essere all'altezza. La protagonista, Tweet, l'avrei presa per i capelli in diverse occasioni ma fortunatamente è rinvenuta da "sola" seppur quegli inutili tira e molla precedenti. Detto ciò, posso dire che il libro è sicuramente uno dei miei preferiti. Mi ha rammentato degli insegnamenti che avevo già appreso ma non ricordavo più.
A volte si ha la soluzione davanti agli occhi e non la si vede.
Alcune persone hanno criticato molto questo scritto e potrei farlo anch'io, è vero che ci sono delle imprecisioni o meglio delle cose non troppo verosimili ma a contare è la storia. Non mi voglio soffermare su delle pecche inutili, se sei davvero presa dalla lettura le noti molto poco e seppure fosse non ne tieni conto, cerchi solo di arrivare  a scoprire il finale il prima possibile. Le pagine ti rapiscono mano a mano che si va avanti, portandoti ad una smania di sapere.
Il personaggio più bello della storia è sicuramente quello di Dalton, il quale non trovo affatto sia stato posto a caso. Tweet aveva bisogno della sua lanternina, di quello spiraglio posto per farle notare la via d'uscita,  vedere la realtà ed uscire allo scoperto. Per coloro che sostengono un'amicizia si distrugga troppo facilmente se si prova ad evolverla io dico che si sbagliano, in quanto più tentano di proteggerla e tanto più la distruggono. Per cui rischiate senza timore. Siete in ballo? Ballate! Com'è che si dice? Ah…si è meglio aver amato e perduto...
Facendola breve, il mio voto è un 10/10 per la drammaticità e l'originalità che caratterizzano la storia ( non tutti, però, la pensano così, ne sono cosciente.). 

 Saluti! <3

lunedì 28 agosto 2017

Recensione: La nostra ultima canzone di S. K. Falls


Autore: S. K. Falls
Eitore: Piemme
Collana: Freeway
Cartaceo: 17,50  
Ebook: 6,99 
Trama: Il più grande desiderio di Saylor è ammalarsi, solo così, pensa, chi le è accanto la noterà e le vorrà bene. Ha la Sindrome di Münchhausen, infatti, e ogni scusa è buona per entrare in contatto con germi e malattie. Così, quando il suo psichiatra le consiglia di andare a fare volontariato per i gruppi di auto-aiuto, accetta con grande entusiasmo: per ammalarsi non c’è niente di meglio che passare del tempo in ospedale. Lì Saylor conosce un gruppo di ragazzi, malati terminali, e inizia a frequentarli. Tutto si basa su un equivoco - loro pensano che anche Saylor sia molto malata - ma lei non ha alcuna intenzione di fargli cambiare idea, perché per la prima volta si sente a suo agio con dei ragazzi della sua età. Tra di loro c’è Drew, un ragazzo bellissimo, un musicista, di cui a poco a poco Saylor si innamora. A separarli c’è quella tremenda bugia, Saylor non ha davvero la sclerosi multipla, ma a unirli c’è una forza potentissima, che li spinge a credere di conoscersi da sempre.
Oggi vi parlo di un libro molto interessante che alla mia vena drammatica non dispiace affatto. Forse avrei preferito la storia si sviluppasse in maniera diversa o forse no, è stato meglio così. Affronta tra i tanti, un tema già noto in Me Before you di Jojo Moyes. L'eutanasia non è uno scherzo. Non è una decisione da prendere alla leggera ma come Foscolo sosteneva, la morte è l'unica via d'uscita per non darla vinta al destino. Per Leopardi, invece, la morte era segnata dalla vita come matrigna che ti strappa al mondo troppo presto, senza mantenere le sue promesse.  C'è chi vuole morire e chi vorrebbe ancora un giorno ma non gli è concesso.
Questo libro è perfetto nei suoi dolori, nei suoi atti estremi, nelle sue malattie, nei suoi aghi appuntiti...
 La malattia più incurabile non sempre è tangibile ma a tutto c'è un rimedio anche se non sempre ti lascia in vita, ma fino a quando ti è concesso vivere fallo senza restrizioni, senza privarti di nulla, neppure dell'amore che ti ha distrutto il cuore, se riesce a darti ancora un po' di luce!
Il mio voto è 9 1/2 non 10 perché mi è rimasto un dubbio : l'ultima canzone.

A presto <3

                         

venerdì 25 agosto 2017

Recensione: L’amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry

Cari lettori, per dare inizio a questa mia rinnovata avventura nel blog, ripropongo una recensione che ho letteralmente adorato scrivere ma che forse non  molti avranno avuto modo di leggere.
Si tratta di un libro che inizialmente mi ricordava, con gli atteggiamenti della protagonista, i modi di Bella Swan e in alcuni momenti, la storia, il film Carissima me o ancora La lista dei desideri dimenticati di Robin Gold, di cui prima o poi vi parlerò. La maniera in cui i vari ingredienti sono stati miscelati è fantastica. Ho trovato alcune scene bellissime e genuine, semplici e pure per niente appesantite da un linguaggio che poteva essere poco adeguato. Posso dirvi di essermi innamorata.
Ps: quasi dimenticavo, mi ha anche richiamata alla memoria la storia tra Aria ed Edzra in Pretty little liars ma in maniera molto più matura.



"Prima di lei, non avevo mai conosciuto la vita.
Dopo di lei, non sapevo più cosa fosse la morte"

Momenti belli e altri meno, ti strappano le lacrime dagli occhi ma ti regalano parole sagge.
Ho scritto e preso appunti mano a mano che scorrevo le pagine, solo per poter ricordare nei minimi dettagli la storia quando poi avrei dovuto parlarvene ancora e ancora; perché alcune storie lasciano il segno, ti rubano un battito ma non senti alcun male, il dolore viene poi attutito e smorzato da tante piccole e incredibili cose, situazioni, battute,
parole...

Attenzione possibile spoiler, a vostro rischio e pericolo se continuerete a leggere!


Ho compreso la scelta della protagonista quando ormai il libro stava per giungere al termine ma il finale mi ha lasciata interdetta in quanto al mondo d'oggi, nella nostra realtà, nessuno ti aspetta in eterno in maniera tanto incondizionata. Non vorrei avervi rivelato troppo ma sappiate che le mie stesse parole hanno maniere diverse di essere interpretate. Spero di rimediare dicendo che a volte bisogna aspettare che il momento sbagliato diventi quello giusto.
Non oggi ma forse domani, forse quando tutto sarà finito, quando il destino capirà la sua strada e noi smetteremo di farci condizionare dalle sue strategie.



Il mio voto è un 9 1/2 su 10, il mezzo voto mancante è a causa del finale e per la sua mancanza di fondamenta.
Spero di leggere ancora storie simili, perché non puoi fare a meno di amarle incondizionatamente. Gli ho tolto mezzo punto ma non per questo lascio una  storia così bella dissiparsi nella memoria, nella sua parte più remota. Io vi consiglio vivamente di leggerla, non ve ne pentirete.
Per maggiori informazioni (qui)

Saluti,
una ragazza che non ha smesso di avere gli occhi a cuoricino per tutta la storia,

una ragazza innamorata di questo libro e della penna dell’autrice. <3

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...