venerdì 25 agosto 2017

Recensione: L’amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry

Cari lettori, per dare inizio a questa mia rinnovata avventura nel blog, ripropongo una recensione che ho letteralmente adorato scrivere ma che forse non  molti avranno avuto modo di leggere.
Si tratta di un libro che inizialmente mi ricordava, con gli atteggiamenti della protagonista, i modi di Bella Swan e in alcuni momenti, la storia, il film Carissima me o ancora La lista dei desideri dimenticati di Robin Gold, di cui prima o poi vi parlerò. La maniera in cui i vari ingredienti sono stati miscelati è fantastica. Ho trovato alcune scene bellissime e genuine, semplici e pure per niente appesantite da un linguaggio che poteva essere poco adeguato. Posso dirvi di essermi innamorata.
Ps: quasi dimenticavo, mi ha anche richiamata alla memoria la storia tra Aria ed Edzra in Pretty little liars ma in maniera molto più matura.



"Prima di lei, non avevo mai conosciuto la vita.
Dopo di lei, non sapevo più cosa fosse la morte"

Momenti belli e altri meno, ti strappano le lacrime dagli occhi ma ti regalano parole sagge.
Ho scritto e preso appunti mano a mano che scorrevo le pagine, solo per poter ricordare nei minimi dettagli la storia quando poi avrei dovuto parlarvene ancora e ancora; perché alcune storie lasciano il segno, ti rubano un battito ma non senti alcun male, il dolore viene poi attutito e smorzato da tante piccole e incredibili cose, situazioni, battute,
parole...

Attenzione possibile spoiler, a vostro rischio e pericolo se continuerete a leggere!


Ho compreso la scelta della protagonista quando ormai il libro stava per giungere al termine ma il finale mi ha lasciata interdetta in quanto al mondo d'oggi, nella nostra realtà, nessuno ti aspetta in eterno in maniera tanto incondizionata. Non vorrei avervi rivelato troppo ma sappiate che le mie stesse parole hanno maniere diverse di essere interpretate. Spero di rimediare dicendo che a volte bisogna aspettare che il momento sbagliato diventi quello giusto.
Non oggi ma forse domani, forse quando tutto sarà finito, quando il destino capirà la sua strada e noi smetteremo di farci condizionare dalle sue strategie.



Il mio voto è un 9 1/2 su 10, il mezzo voto mancante è a causa del finale e per la sua mancanza di fondamenta.
Spero di leggere ancora storie simili, perché non puoi fare a meno di amarle incondizionatamente. Gli ho tolto mezzo punto ma non per questo lascio una  storia così bella dissiparsi nella memoria, nella sua parte più remota. Io vi consiglio vivamente di leggerla, non ve ne pentirete.
Per maggiori informazioni (qui)

Saluti,
una ragazza che non ha smesso di avere gli occhi a cuoricino per tutta la storia,

una ragazza innamorata di questo libro e della penna dell’autrice. <3

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...