lunedì 23 novembre 2020

Recensione: Aggiustami il cuore di Angel Devlin

Bonjour lettori, oggi torno a recensire per voi un titolo uscito di recente e che sono riuscita a leggere grazie alla collaborazione instaurata con Blooming Author Translations.




Autrice: Angel Devlin
Pagine: 241
Prezzo: 3,49€ e-book

Sinossi: Milo è determinato ad aggiustarle la casa... e anche il cuore.

Dopo l'acquisto della casa che una volta apparteneva a sua nonna, Violet Blake rimane scioccata nello scoprire lo stato di abbandono in cui si trova l'edificio.
Quando l'impresa di ristrutturazioni locale si presenta per un sopralluogo, Milo, il costruttore, è deciso a dare a Violet una casa sicura in cui vivere, e ne fa la sua missione. Il ragazzo ha però anche un'altra missione: catturare il cuore di Violet.
Ma segreti di famiglia rimasti nascosti minacciano la loro relazione nascente e potrebbero arrivare a distruggere le loro famiglie.
Quando finalmente le acque si saranno calmate, riusciranno Milo e Violet ad avere il loro lieto fine?


L'autrice si fa largo nel nostro paese presentandosi con uno stile un po' altalenante, ciò in senso positivo. Per quanto la lettura sia scorrevole infatti, al lettore arrivano emozioni diverse, non restano su un unico binario. La facilità e semplicità con cui ci vengono fatti conoscere i vari personaggi, acquista aspetti più profondi quando andiamo a sondare altri aspetti della loro vita o del loro carattere. 

Per quando riguarda la trama restiamo sul classico, è abbastanza comune e in un certo senso l'ho trovato rassicurante, poiché sappiamo cosa ci troviamo davanti e come possa evolversi. Non è sicuramente il libro più innovativo della storia dunque, ma come accennavo a fare breccia nel lettore ci penserà un altro punto importante, in particolar modo la personalità di Milo e quella dei suoi fratelli, di cui vengono solo accennati dei dettagli, ma sono sufficienti a suscitare un certo interesse per quelle che poi saranno le loro storie, dopotutto ci attende una serie!



Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...