giovedì 30 novembre 2017

Recensione: Come ho smesso di sognare e ho iniziato a fare di Titta Spinelli

Buonasera, questa sarà una recensione un po' particolare.

Come ho smesso di sognare e ho iniziato a fare. di [Spinelli Titta]

Autrice: Titta Spinelli
Editore: Self
Pagine: 30
disponibile in e-book: gratis

Sinossi: Si parla di me, di questa ragazza che si è sentita fragile e non compresa per il suo problema della dislessia.
Di come poi negli anni questo dolore le è stato versato addosso è gli ha causato vari problemi:
Come l'ansia, come darsi sempre per scontata, e come mettere in dubbio ogni cosa.
Ma imparare a crescere è il primo passo per guarire, non si parla solo della dislessia ma dei pensieri di una adolescente che si è sentita esclusa, si parla di tante cose.
Forse non ci rendiamo conto di quanto siamo simili ognuno di noi, finché c'è un cuore che batte e proviamo amore verso qualcuno siamo simili, finché c'è questa fragilità che abbiamo siamo umani.
Sono del parere che noi umani ci nutriamo di emozioni e se questa lettura vi darà ciò, significa che ho vinto.

Il libro di cui vi parlo non sarà perfetto per quanto riguarda la grammatica, la presenza di refusi…però, posso assicurarvi la presenza di insegnamenti, di valori. Verso la fine della storia la presenza di alcune argomentazioni ci allontana dal fulcro principale, cozzando leggermente, seppur tengano un qualche filo ad unirle tra di loro, parandosi  così nuovamente sulla strada principale.
Da sempre credo che sia più importante ciò che il testo trasmetta più che la forma, nonostante abbia bisogno di correzioni; infatti, quella di Titta è una testimonianza di come bisogni amarsi sempre, essere capaci di cominciare da capo, di rimboccarsi le maniche. È una storia che seppur veloce da leggere lascia tanto. A volte storie simili vanno apprezzate per le denunce contro le persone poco dedite al loro lavoro, contro chi si crede migliore di altri e calpesta chiunque come carta straccia. Può capitare a chiunque un problema simile, e tutti siamo tenuti a dare il nostro contributo per aiutare non per sotterrare qualcosa di fragile. Dimenticate Darwin e Spencer! Chi è debole non deve soccombere se non è in grado di rialzarsi, basta una mano, uno spiraglio di luce perché la situazione si capovolga. 
All'inizio della mia avventura come blogger, quando aprii appunto il mio primo blog, affrontavo temi sociali come il bullismo e via dicendo questa è un occasione per un ritorno alle origini, per parlare, per aprirsi, per condividere le proprie esperienze, per cercare di essere forti ricordandoci di chi sta peggio. Il mondo non gira solo intorno a noi o alla perfezione. Guardatevi intorno!
Consiglio di leggerlo, anche solo per sapere di cosa stiamo parlando.

Ps: consiglio all'autrice di continuare a scrivere, a parte gli errori di grammatica riesce a coinvolgere il lettore, dono da apprezzare.
A presto! 

domenica 26 novembre 2017

Intervista col vamp...con l'autore #1: Fabio Fanelli

Ehilà, stasera inondazione improvvisa di post!
Inauguro una nuova rubrica, nella quale saranno racchiuse le interviste ai vari autori che avranno la sfortuna di essere da me intervistati. XD
Il primo autore è Fabio Fanelli, conosciuto per aver scritto Sarah Gilmore ( qui la segnalazione ), primo libro di una saga...
Bando alle ciance vi lascio all'intervista.


- Cosa ti ha spinto verso la scrittura, a scrivere il tuo primo libro ed a far si che quello fosse proprio il primo? 
 La scrittura è un modo per realizzare i miei sogni. Vivere mille avventure e trasformarmi in chiunque io volessi diventare, solo un libro può realizzare questi desideri. 
- Esattamente cosa volevi trasmettere al lettore, cosa pensi gli sia arrivato e cosa avresti voluto gli arrivasse?
Prima di tutto voglio che il mio romanzo sia una lettura piacevole e rilassante. Ovviamente attraverso i personaggi cerco di trasmettere valori come l’amicizia, l’amore e la lealtà 
- Come ti sei sentito, nel prendere per la prima volta un tuo libro in mano? 
Una sensazione strana e bella allo stesso tempo. Veder realizzato un qualcosa per cui hai lavorato tanto è una bella soddisfazione
- Hai una musa ispiratrice o fai riferimento a qualche autore in particolare?
Sicuramente la Rowling è la mia scrittrice preferita ma, il mio amore per la lettura parte dai classici nello specifico Pirandello, Victor Hugo, Svevo e Fogazzaro
-L’idea base di una storia, ancora prima della trama, da dove parte? Molti autori usano degli schemi, è il tuo caso?
Io scrivo di istinto, non creo schemi.
Per quanto riguarda la trama, invece, ti riesce semplice buttarla giù? È una cosa che fai ad occhi chiusi, oppure ha bisogno di tempo per venire fuori?
Ci vuole tempo. Solitamente definisco meglio la trama e i personaggi quando porto a passeggio i miei cani.
- Dai prossimi libri cosa dovremmo aspettarci? Puoi anticiparci qualcosa?
Il secondo volume di Sarah Gilmore vedrà la protagonista un po’ in crisi, con nuove responsabilità e un nuovo nemico misterioso da sconfiggere. Ho altri progetti in cantiere, sono pronto a proporre un romanzo di narrativa leggera alle Case Editrici, che vedrà come protagonista un avvocato un po’ sfigatello.
- Continuerai con il fantasy, una volta conclusa la serie “ La custode”, o spazierai approcciandoti ad altri generi?  
Entrambi! Mi dedicherò sempre al mio prima amore: il fantasy ma, vorrei spaziare e cercare sempre nuovi stimoli ed ispirazioni
- Cosa ti aspetti dal futuro?
Di trasformare questo hobby in un lavoro vero e proprio, di essere seguito e letto da molte persone, condividendo con loro le mie storie.
- Che messaggio vorresti lasciare, a chi non ha il coraggio di rischiare e mettersi in gioco nonostante sogni di pubblicare un proprio libro?
Bisogna sempre rischiare, se non ci si mette in gioco la vita scorre via talmente veloce che non si ha il tempo di poter rimediare.Sogna, crea e agisci è il mio motto  

Ringrazio l'autore per la disponibilità!
A presto! <3

sabato 25 novembre 2017

Segnalazione: Jack di Danio Mariani

Buongiorno lettori, scusate la segnalazione un po' tardiva...per problemi di connessione non sono riuscita a postare diverse cose ma ho intenzione di recuperare. <3
Torniamo a noi e date un'occhiata a questa segnalazione, se può rientrare nei vostri gusti il genere un po' "dark" del libro in questione.


 Autore: Danio Marini
Collana: Crime Line
Data d'uscita: 10 Novembre 2017

Prima uscita per Crime Line il romanzo breve “Jack” di
Danio Mariani, un thriller al

cardiopalma dove
niente è come sembra, una storia in cui bene e male
si intrecciano e si confondono sorprendendo il
lettore con continui colpi di scena.
Londra è sconvolta da quello che sembra essere un
feroce assassino seriale, che miete le sue vittime tra
gli stimati professionisti della città, lasciando come
firma un Jack di picche e una mano mozzata. A
dargli la caccia troviamo gli investigatori di Scotland
Yard, capeggiati dal detective Paul Sanderson,
affiancato dal poliziotto di origini siciliane Antony Lo Cicero e dalla conturbante Ellen Murray, responsabile della scientifica. In un crescendo di tensione seguiremo il processo deduttivo dei poliziotti che scavando nel passato delle presunte vittime scopriranno un torbido legame che farà loro rivedere la propria posizione sulle intenzioni di
Jack.

Biografia:
Danio Mariani è nato a Cremona nel 1961.
Autista magazziniere presso una ditta privata, divorziato e nonno, ha iniziato a scrivere una decina di anni fa.
Ha sempre prediletto il genere giallo-noir ma si è cimentato anche in altri generi, prevalentemente racconti.
Nel 2016 pubblica "Delitti sul Po" una serie di racconti ambientati in pianura padana che hanno come protagonista il maresciallo Molinaro, un carabiniere vecchio stampo trapiantato da tempo al nord.
Cosa nascondono Benjamin Roscoe, Alan Foreman, Fred Carrol, Edward Fox e Andrew Jackson? Un medico, un avvocato, un politico, un reverendo e un affermato scrittore che celano un terrificante segreto, un uomo che cerca di fermare una serie di crimini orrendi, frammenti di vite spezzate e un finale angosciante.
Chi sono i buoni e chi sono i cattivi? Dove si trova il confine tra il bene e il male?
“Jack” è disponibile in tutti gli store in formato digitale e cartaceo e su ordinazione in libreria.

A presto con info sulla prossima uscita per questa nuova collana, a cui faccio un'imbocca al lupo!

giovedì 9 novembre 2017

Segnalazione in anteprima: J.FROST – PENUMBRA di Isabella Zovini


Buon pomeriggio, oggi ho una segnalazione in anteprima da farvi, come avrete notato. L'11 di questo mese, tra due giorni, uscirà il secondo capitolo della J. FROST TRILOGY. Procedendo per gradi, però, comincio con il parlarvi del primo libro della serie arrivando al seguito: punto focale di questo post.





TITOLO: J.FROST – WILDFIRE
AUTRICE: ISABELLA ZOVINI
COLLANA: J.FROST TRILOGY
GENERE: URBAN FANTASY/ FANTASY ROMANTICO
PAGINE: 363
EDITORE: PUBME
PREZZO: EBOOK 2,99. CARTACEO 14,90
DATA DI USCITA: 28 NOVEMBRE 2016

“Sei la mia stramba, bellissima ragazza…E ti amo”.
Tutto, dentro e attorno a me, si bloccò improvvisamente. Il cuore aveva smesso di battere e pompare. Il sangue di scorrere. Il respiro intrappolato e aggrovigliato nei polmoni. Paralizzata da due semplici parole. La terra aveva smesso di girare. Niente più gravità. Tempo. Notte e giorno…In quel momento il centro del mio mondo, il mio centro gravitazionale era lui.

TRAMA:
Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia.
Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo.
 In mezzo a quel deserto di neve e alla magia di quell’inverno quasi perenne, Indigo fa uno strano incontro con un ragazzo misterioso, biondo e dagli occhi di ghiaccio, che in un solo sguardo le cambia la vita. Ha un nome che la stuzzica e le tamburella costantemente nella testa: Jack Frost, una leggenda che suo nonno e gli abitanti di Talkeetna le hanno raccontato.
Ossessionata da quel viso perfetto e quasi irreale, Indigo lascia andare il passato e si getta a capofitto nel presente… Sulle pagine di un vecchio libro, scopre che Jack Frost è il Guardiano dell’Inverno, una creatura fuori dall’ordinario. Tra i due esplode un’attrazione magnetica, che ben presto si rivela anche molto pericolosa per entrambi: nel mondo di Jack è vietato avere rapporti con qualsiasi essere umano.
Così, quella che all’inizio somiglia a una favola senza tempo si trasforma in una continua fuga per scampare alla morte, una lotta contro il male che fa di tutto per separarli, male presente nell’uno e nell’altro dei loro due mondi contrapposti.

Un romanzo urban fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli.
Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo.
Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito.

Niente poteva più essere impossibile per me. Perché nel mondo di Jack tutto era realizzabile. Tutto era vero e tangibile. Magia, stregoneria, arti oscure. Puoi chiudere gli occhi e desiderare ciò che vuoi. In quel mondo lo puoi avere. Ma ti arriva addosso anche tutto il resto. È al tuo risveglio, quando ormai pensi di essere al sicuro, quando credi che sia stato solo un brutto sogno, che ti accorgi che i tuoi peggiori incubi sono reali. Niente è più solo fantasia, invenzione, illusione, pura immaginazione. È in quel momento che ti rendi conto di non essere più completamente al sicuro tranne che nelle sue braccia.





TITOLO: J.FROST – PENUMBRA
AUTRICE: ISABELLA ZOVINI
COLLANA: J.FROST TRILOGY
GENERE: URBAN FANTASY/ FANTASY ROMANTICO
PAGINE: 452
EDITORE: PUBME
PREZZO: EBOOK 3,49. CARTACEO 16
DATA DI USCITA: 11 NOVEMBRE 2017

“Ci dev’essere un modo per…” ed eccole lì. Lacrime. Lacrime amare. Vista annebbiata. Occhi umidi e nodo in gola. E quel gusto in bocca che sapeva di delusione, di fallimento, di illusione. Il sapore di Jack era sparito lasciando di nuovo spazio alla paura di non riaverlo. Quella stessa paura che mi stava mangiando viva.


**Allerta SPOILER

TRAMA:
“Oscurati, ottenebrati, anneriti. I ricordi. Galleggiano inerti. In uno stato di incoscienza. In un’apparente penumbra”. 
C’è solo una cosa che Indigo vuole con tutta se stessa. Riprendersi ciò che ama di più al mondo. Jack Frost. Annientata. Cancellata dalla sua mente e dai suoi ricordi per mano dei Pangei. Questa la punizione per aver infranto la regola più importante del loro mondo: Vietato avere rapporti con gli esseri umani. Di nuovo sola, senza più alcun appiglio cui aggrapparsi, Indigo si tuffa in una nuova e pericolosa avventura nelle braccia gelide dell’Alaska alla disperata ricerca del suo amore perduto. Guerriera e sognatrice non annega nel dolore. Si lancia invece in un viaggio costellato di misteri, rivelazioni, salti temporali e nuovi incontri con bizzarri personaggi che la aiuteranno ad attraversare una delle battaglie più dure della sua vita. Riuscirà Indigo a ritrovare Jack? E lui saprà riconoscerla? Secondo e ancor più travolgente episodio della trilogia di J.Frost che vi appassionerà come non mai.

Ripartire dal punto zero era l’unica scelta che avevo. Me l’aveva insegnato mio padre. Quando va tutto male. Quando non c’è via d’uscita. Quando tutto sembra perso, la cosa migliore è ricominciare, magari cambiando strada, scegliendo percorsi alternativi, che forse prima non avresti mai azzardato imboccare.

LINK AL BOOKTRAILER: qui
LINK UTILI:
Amazon: qui
Kobo: qui

Disponibile anche su Google Play, Apple Store, La Feltrinelli, Mondadori e tutti gli store online!!

BIOGRAFIA:
Isabella Zovini è nata nel 1983. Vive in Italia sulle sponde del Lago Maggiore col fidanzato e i suoi animali. J. Frost - Wildfire - è il suo primo romanzo inedito. La passione per la narrazione nasce dalle storie che le raccontavano i genitori da bambina prima di andare a dormire. Dice "La scrittura è parte di me. Nasce dal cuore, si sviluppa nella mente e fluisce dalle dita..."

PAGINA FB: qui

INSTAGRAM:
@j.frost_trilogy

Beh... a me questa trilogia sembra promettere piuttosto bene. Sarà che sono presenti un po' tutti gli ingredienti in grado di affascinarmi e coinvolgermi ma un pensierino lo farei, voi no?
A presto! <3

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...