giovedì 7 ottobre 2021

Cover reveal: Adagio di Mariarosaria Guarino

Buongiorno lettori, metto fine alla pausa estiva con il Cover Reveal di oggi. Vi anticipo già che il libro in questione sarà tra le mie prossime letture e ve ne parlerò abbastanza presto. Iniziamo diretti e carichi!!
Io adoro già questa copertina, ma lascio a voi...



 Titolo: Adagio

Genere: Romance - drammatico

Autore: Mariarosaria Guarino

Editore: Self Publishing

Data pubblicazione: 27/10/2021


Trama: La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.

Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà.

Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte.

I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità.

Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?



mercoledì 30 giugno 2021

Recensione: Con o senza di noi di Valentina Sagnibene

Salve lettori, so che manco da un po' e non porto esattamente buone notizie visto che questa sarà la mia ultima recensione fino a dopo l'estate. Il blog, infatti, si prende una pausa estiva, ma non perdiamo altro tempo e andiamo al dunque. 

Autrice: Valentina Sagnibene
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 418
Prezzo: 14,90 cartaceo - 6,99 ebook 

Nuvola ha passato diciassette anni della sua vita a evitare gli altri. Ai pettegolezzi, preferisce il rumore del vento. Alla movida delle serate milanesi con le amiche, sostituisce il disegno. Il suo posto è il tetto della scuola, a tredici metri d'altezza, dove vede tutto e nulla la raggiunge. Tommaso invece i diciotto anni li ha trascorsi lasciandosi travolgere da un fiume di persone che reclamava il suo talento, i sorrisi, il futuro. Il suo posto è la pista d'atletica, dove si allena tra le dritte del coach e gli incitamenti dei compagni. Nuvola e Tommaso frequentano lo stesso liceo, gli stessi corridoi, aule quasi vicine. Ma la ragazza più invisibile e il ragazzo più in vista della scuola non si sono mai visti. Non si conoscono. Fino al giorno in cui si ritrovano nello stesso luogo speciale e proibito, a tredici metri d'altezza. Entrambi per motivi diversi, entrambi per un segreto. Entrambi in fuga da qualcosa. Forse Nuvola e Tommaso non hanno nulla in comune, forse sono due punti opposti dello stesso emisfero. "Con o senza di noi" è un romanzo intenso, vivido, commovente. Valentina Sagnibene racconta la storia di due solitudini che si incontrano, e che si scontrano, per provare a guarire insieme.



Il libro di cui vi parlo oggi è indicato per i giovani lettori, è una lettura per ragazzi e nel mio ideale ha uno scopo preciso: lasciare un messaggio importante a chi legge, attraverso le esperienze di vita dei protagonisti. Esattamente quello che è il succo di questo titolo. 
Il personaggio di Nuvola è nella media: un po' come gran parte delle persone sta per conto suo, ha il suo mondo a farle compagnia, finché un raggio di sole non finisce per accecarla e quando torna a puntare lo sguardo non vede che esiste altro, che il capitano che ammira da lontano ha un volto, che intorno a lei esistono più volti e lei può riconoscerli.
Il problema, come per ogni cosa che si rispetti, è l'altro lato della medaglia, perché tutto ha un prezzo, aprirsi ha un prezzo, amare e farsi amare ha un prezzo. Direi una fotografia della realtà in cui viviamo, e un messaggio preciso, oltre che importante.
Circa lo stile dell'autrice... Pur non narrando con l'ausilio della prima persona, riesce a rendere molto bene le sue idee. 
La definirei una penna abbastanza fresca e sono curiosa di leggere altro di suo in futuro, con trame e sviluppi ancor più complessi. 

A presto! 
Happy Holiday!
Marianna

mercoledì 2 giugno 2021

Segnalazione: Non spezzarmi il cuore di L. A. Cotton

Buongiorno lettori, vi annuncio l'uscita di un nuovo romanzo targato Queen Edizioni.



TITOLO: Non spezzarmi il cuore

AUTORE: L. A. Cotton

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: New adult

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 15,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/06/2021

Trama:

Dicono che il primo amore lasci il segno.

Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha

fatto che sanguinare.

Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto.

Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.

Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il

ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.

Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le

regole.

Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno

cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.

Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.


A presto!

Marianna


giovedì 6 maggio 2021

Review Party: Time - Il tempo tra me e te di Penny Reid

 


Buonasera lettori, come vedete non ho voluto perdere tempo, motivo per cui rieccomi qui per parlare con voi dell'ultimo volume della trilogia della Reid, tra musica e fisica.

Autrice: Penny Reid

Editore: Always Publishing

Pagine: 312


TRAMA

Un anno

Un oceano a dividerli

Una fisica (innamorata)

Un musicista (ancora più innamorato)

Un amore complicato

Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.

Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.

Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.

Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo.

Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.

Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.

Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo.



Se nei primi due libri abbiamo appena qualche bacio, piccoli accenni alla passione che divora i nostri protagonisti, ora avremo modo di sondarla e vederla esplodere in fuochi d'artificio. 

Tutto il libro sembra essere un viaggio sulle montagne russe emotivamente parlando, sia per Abram che per Mona. La distanza semina molte cose in una relazione, e non tutto ciò che viene seminato porta frutti. La Reid, però, continua a non rispettare gli stereotipi, continua a fare del suo meglio per rende il tutto coinvolgente e reale. Credo abbia, voluto emancipare molto la figura della donna in quest'opera. Abbia voluto affrontare i sentimenti della protagonista, i suoi discorsi ed i suoi sogni in maniera differente, più diretta, non alla ricerca di consensi. Ma questa è solo una mia impressione, non ho avuto modo di confrontarla con quella di altre blogger alle prese con la medesima lettura. 

Anche in questo caso, continuo a consigliarne l'aggiunta in wishlist, sfido chiunque a non voler conoscere il finale dei nostri "paladini" dopo aver letto così tanto sul legame che gli unisce, sulla sua forza... 

Adatto per chi crede ai colpi di fulmine, per chi crede che esista il vero amore e soprattutto a chi crede che le persone possano cambiare pur senza rendere ciò un miracolo. L'amore, da quanto leggiamo, ha cambiato i tratti di Abram, ha aperto il cuore di Mona, o meglio l'ha scardinato, ma non ha cambiato le loro essenze, qualche difetto vige nell'aria, è rende tutto ancora più straordinario.

xoxo,




mercoledì 5 maggio 2021

Review party: Space - Lo spazio che ci unisce di Penny Reid

 


Buonasera lettori, anche oggi un nuovo evento libroso imperdibile! 
Sono stata più che felice di partecipare, e se siete qui a leggermi vuol dire che dovete aver già divorato in un sol boccone il primo volume di questa trilogia dell'unica ed inimitabile Penny Reid!


Autore: Penny Reid

Editore: Always Publishing Editore

Prezzo: 4,99 ebook - 13,90 cartaceo



TRAMA
Una settimana.
Uno chalet in montagna.
Un genio della fisica.
Un musicista di successo.
Un passato mai dimenticato.
Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.
Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.
Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.
Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.
Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.
Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?
Lui è in cerca di vendetta.
Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio?

Dopo essere rimasta appesa con il finale del primo volume, sono stata mega super ultra felice di scoprire come è andata a finire con il nuovo scambio d'identità. 
L'autrice ci riassume cosa è avvenuto con il ritorno di Lisa a casa, per poi spostarci in avanti di due anni, durante i quali Abram non ha smesso di pensare a "Lisa" e Mona non ha smesso di pensare ad Abram. 
Quella sola e semplice settimana, con le emozioni annesse, è riuscita a lasciare una traccia nel cuore di entrambi.
La Reid è riuscita a stupirmi nuovamente, sviluppando la trama in modo abbastanza imprevedibile, mi sarei aspettata qualche cliché, ma ha invece deciso di optare per la strada meno battura, come direbbe Frost, e l'ho apprezzato tantissimo. Se con il primo mi aveva affascinata, con questo secondo capitolo, mi ha convinta e catturata ancor di più.
Lo scorrere lento della trama, il dare il giusto tempo ai fatti di svilupparsi, è stata la mossa che più ho apprezzato. Ha reso il tutto meno banale, più reale, come le azioni dei protagonisti. Li ritroviamo ora più maturi infatti, consapevoli e disposti a mettersi in discussione. 
Insomma, il seguito premette molto molto bene e se nel primo non mi era chiaro il ruolo del protagonismo maschile, con il pov alternato, l'autrice è riuscita ad intervenire tempestivamente e a regalarci un viaggio nella sua mente.
Cinque stelle meritatissime!
xoxo,



mercoledì 28 aprile 2021

Segnalazione: Gli uomini del nord "Il sovrano" di Elin Peer

Buonasera lettori, vi segnalo una prossima uscita per Queen Edizioni!

 Esce il 20 maggio il secondo volume della serie "Gli uomini del nord"!!


AUTRICE: Elin Peer

EDITORE: Queen Edizioni

PAGINE: 300

DATA DI USCITA: 20 maggio 2021

Quattrocento anni nel futuro: le donne governano il mondo, ma Khan Aurelius, sovrano degli ultimi uomini liberi, è determinato a ottenere il potere che, per secoli, è stato negato al genere maschile.

Essendo in netta minoranza numerica, Khan sa che la sua unica possibilità per ottenere il potere è che le donne lo cedano spontaneamente. E visto che ha preso una delle consigliere come ostaggio, il sovrano è sicuro di poter vincere. Dopotutto, lei non è altro che una docile creatura.

La consigliera Pearl ha sacrificato sé stessa per salvare una sacerdotessa innocente. Bloccata nelle Terre del Nord, la sua dolcezza e la sua visione semplice del mondo non sembrano impressionare Khan, che cerca di spingerla a vedere le cose a modo suo.

Quella tra i due scaltri leader si rivelerà essere una battaglia di parole e potere. Riuscirà Pearl a portare una nuova visione democratica tra i primitivi Nuomini, o sarà Khan a corromperla con il suo fascino?


A presto,

Marianna

sabato 17 aprile 2021

Review Tour: Royal Hearts Academy di Ashley Jade


Buona sera lettori, anche oggi partecipo ad un nuovo emozionate evento libroso, grazie al quale vi parlo di questa recente uscita per Hope Edizioni! 




Autrice: Ashley Jade

Casa Editrice: Hope Edizioni

Pagine: 442

Prezzo: 3,99 ebook - 12,90 cartaceo


Voglio ferire Dylan.

No. Più che ferirla.

Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.

Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.

Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.

Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.

La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.

Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.

Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.



Pronti a venire trasportati all'interno della vita complicata e ricca di colpi di scena di Dylan Taylor?

La nostra protagonista ha a tratti un carattere debole per i miei gusti ma la trama che ha deciso d'intrecciare per lei l'autrice non le lascerà molto scampo.

Proprio come un tifone su di lei iniziano ad abbattersi, fin dal suo ritorno in città, difficoltà delle quali non riuscirà a spiegarsi l'origine, sarà sempre tutto sospeso su un filo sottilissimo e lo sa bene Jace, che per quanto vorrebbe odiarla e tenerla a distanza non riesce a dimenticare di aver provato altro, un sentimento più viscerale e romantico dell'oscura pozza di odio da cui cerca di abbeverarsi. 

Jace cerca di ferire la ragazza che ama, è infatti lui a seminare le difficoltà di cui parlavo e talvolta tende ad esagerare, menomale che esistono interventi divini! Ci metterà un po' ad elaborare che esistono delle sfumature tra il bianco e il nero. 

La Jade rende bene l'intera storia, tanto che a lettura terminata mi sono sentita improvvisamente lasciata sola. Avrei voluto rimanere ancora per un po' in questo intricato mondo, che alla fine riserva lezioni per tutti. 

Il personaggio che ho preferito è quello del cugino di Taylor, ci viene presentato fin da subito in modo inusuale ma devo ammettere che durante l'intero libro viene sviluppato in maniera interessante, come lui, anche se in minor percentuale, vale per Cole.

Darei al libro almeno quattro stelle su cinque.

Buona lettura!

Marianna

Cover reveal: Adagio di Mariarosaria Guarino

Buongiorno lettori, metto fine alla pausa estiva con il Cover Reveal di oggi. Vi anticipo già che il libro in questione sarà tra le mie pros...