martedì 22 maggio 2018

Recensione: Lui vuole me di Ava Lohan

Buon pomeriggio lettori, nonostante le mie assenze quando torno a postare lo faccio in grande stile XD 
Lui vuole me (Vol. 1 Rose) di [Lohan, Ava]

Autrice: Ava Lohan
Prezzo: 2,99 ebook - 13,51 cartaceo (Amazon)
Pagine: 370

Sinossi: Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.



La recensione che riporto l'ho scritta un bel po' di tempo fa, quando gestivo il mio vecchio blog ma non l'ho mai postata. Forse non volevo schierarmi o rischiare di essere linciata, ma oggi trovo il coraggio per riportare le parole appuntate all'epoca sul mio quadernetto.
Ricordo molto bene che definii il libro semplicemente fantastico, mentre andavo avanti con la lettura, pagina dopo pagina, mi sembrava di vivere una storia che aveva molto da dare, alla mente mi aveva riportato a "I suoi occhi su di me" ad oggi non so bene il perché, data la differenza abbastanza netta. E qui ne approfitto per dire che a prima vista può sembrare una sorta di 50 sfumature.. ma questo solo da un punto di vista superficiale e frettoloso, perché si tratta di una miscelazione accurata di ingredienti che rendono la trama nuova e diversa; non sono determinate scene ad accomunare qualcosa...
In passato non credevo che avrei mai letto un genere tanto lontano dalle mie corde ma l'ho fatto. Con questo libro ho sondato ancora di più i miei limiti circa questa "tipologia"...
I pregiudizi a volte riescono a rendere una lettura ancora più interessante, perché non ti aspetti mai di ricrederti, non ti aspetti mai di venire risucchiata all'interno di una storia che di puritano ha poco. Come mi ricorda spesso una mia cara amica, le santarelline sono le peggiori e se qui parliamo di una ragazza che sta per prendere i voti, e poi cambia radicalmente la sua fede, direi che ha ragione; le santarelline hanno da raccontare molto più di quello che si può supporre.
Ho anche letto il libro dal punto di vista di Kegan e lì, mi è venuto qualche dubbio proprio circa  l'intensità della storia. Rose è molto più emotiva alla fine, in un certo senso ciò "giustifica" le sue azioni. In "Io voglio lei" non avendo la sua voce a parlare ma quella di lui, alcune cose tendono un po' a "perdersi".  Ero curiosa di sapere cosa pensasse la bestia e purtroppo non mi ha catturato al cento per cento come avrei voluto. ( Qui le aspettative alte hanno prevalso fin troppo, ahimè.) Nonostante ciò, bisogna ammette che l'autrice riesce a scrivere in modo accurato e preciso, in maniera da rendere l'idea di quello che si va a leggere. Non è mai troppo leggera.
Sapete, si possono dire tante cose ma alla fine per quanto una trama può essere simile -non è questo il caso-  non è quella che fa lo scrittore, non solo. Lo è la capacità di esprimersi e trasmettere emozioni, che siano profonde e vere. Non sono qui per polemizzare, seguo tutte le autrici allo stesso modo e credo proprio perché ho letto di ambe due, o più parti, i libri, so che ci saranno sempre delle differenze. Le differenze ne caratterizzano, infatti, le penne.
Ps. mi aspetto molto da quest'autrice,  fin dall'esordio capace di scottare e ammaliare le lettrici più schizzinose.

A presto!
xoxo

Recensione: Tutto l'infinito del cielo di Angela Contini

Buongiorno lettori, se come me siete un po' giù avete bisogno di una lettura adatta per riprendervi.
Io l'ho acquistato qualche settimana fa, durante una delle  tante promo della Newton...


Autore: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: ebook 1,99 - cartaceo 5,90

Trama: Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di salvarla dal fallimento a seguito della crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che vorrebbe aprire al posto della pasticceria della bella e ribelle Mackenzie Morgan, chioma rosso fuoco e cuore irlandese. La ragazza non ha alcuna intenzione di perdere il lavoro per un capriccio di Jordan, così si fa incatenare alla porta della pasticceria per impedirne la chiusura. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta, litiga subito con Mackenzie. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno mettere da parte la reciproca antipatia per trovare una soluzione. E il modo migliore per affrontare i loro problemi potrebbe essere proprio la dolcezza…
Ho avuto modo di leggere questo libro, dalla copertina carinissima e la trama non da meno, capace di sollevare anche il morale più a terra.
La "tipologia" mi ha ricordato un po' le storie della Premoli, ma qui c'era molta più ironia e freschezza; se ancora non l'avete letto potreste farlo quest'estate durante le vacanze, credo sia una lettura ideale: leggera ma ugualmente ricca.
Veniamo a noi, lo stile dell'autrice mi è piaciuto, gran parte del libro, l'unica cosa che mi ha un po' lasciata scontenta è stato il finale, avrei voluto Mac avesse più coraggio, e come se ad un certo punto i caratteri dei protagonisti si fossero scambiati.
Vedete, volutamente sono partita da questo volume senza leggere il libro dove Jordan era l'antagonista. Leggerlo avrebbe potuto pregiudicare il mio giudizio su di lui. Inizialmente si presenta come il classico riccone, del quale però non ha nulla, e procedendo con la lettura iniziamo ad evidenziare i tratti che lo dipingono per la persona che è davvero: forse un po' succube del suo nome e dalle aspettative della sua famiglia, ma il suo personaggio cresce e matura. Mac, invece,  come accennavo, ha il percorso contrario, da donna apparentemente forte si scopre fragile e timorosa, sempre impulsiva ma meno "diretta".
L'ho trovato divertente, piacevole, ed era quello che mi aspettavo anche se avrei voluto ancora di più, molto di più, del resto quando una storia ti piace non vorresti mai finisse troppo presto, vorresti leggere ancora delle disavventure strambe in cui catapultano noi lettori, vorresti leggere ancora di quei momenti dove tutto sembra fermarsi mentre continui, a leggere, parola dopo parola.

A presto! <3


lunedì 21 maggio 2018

Segnalazione: L'Ombra di Lyamnay di Annarita Faggioni

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi segnalo questo libro alla sua seconda edizione.




Titolo: L'Ombra di Lyamnay
Autore: Annarita Faggioni
Editore: PubMe Gold - Il Piacere di Scrivere Collana
Pagine: 216
Data d’uscita: 20 ottobre 2017
Prezzo: 12 Euro (cartaceo)
ISBN:CARTACEO 978-8871635286
Link di vendita Amazon: https://amzn.to/2k8m6kr

Sinossi: Ci si incontra in un attimo, magari in collegio. In ogni caso, i due non 
possono vivere insieme il loro amore, che ha il sapore di un peccato. I 
figli devono essere mandati in collegio a 5 anni e mezzo per legge. Si 
viene seguiti a vista per un ritardo sul lavoro. Questo è il prezzo da 
pagare per la gente di Skylhope, abituata ormai a una vita di ritmi 
serrati, senza anima, amore e fantasia. Quando il protagonista, che 
aveva sognato un panorama ben diverso, si trova di fronte a queste 
situazioni, sente di dover intervenire. Ma non è solo.

Molti sono i fili che stringono al collo del climatologo. Quello del suo 
alterego ucciso (da chi?), la figura di Lyamnay (amica o nemica?), una 
guida misteriosa e una lingua angosciante quanto la vita degli abitanti, 
le scariche elettriche che sono diventate ormai all'ordine del giorno.

Un panorama affascinante e inquietante quello di Skylhope, che saprà 
travolgere con un finale inaspettato.
Allora, entrerà a far parte della vostra Wishlist?
A presto!

giovedì 10 maggio 2018

Recensione: I still love you di Cristina Chiperi

Buonasera lettori, è da un bel po' che avrei dovuto postarvi questa recensione che ho rimandato per troppo tempo.
Dopo due segnalazioni, ci voleva no?


I still love you (Leggereditore) di [Chiperi, Cristina]
Autore: Cristina Chiperi
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 285
Prezzo: ebook 4,99 - cartaceo flessibile 6,90
Trama:
Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno la notte, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte in fondo allo sguardo di Dylan...


I classici non sono mai classici in piena regola. A volte accade l'impensabile, a volte tutto muta e prende una piega inaspettata. Accade che una sola risposta giusta possa decretare il tuo futuro, la tua felicità e le mancanze da trascinarci.
Sono vaga ma se dovessi entrare nel dettaglio non è per nulla facile. Amate i triangoli? Io no. Una volta magari, ma difficilmente la fortuna è dalla mia e difficilmente la protagonista sceglie il ragazzo per cui tifo. Non che sia sempre lo stesso, varia da storia a storia. In alcune prediligo il migliore amico, in altre il nuovo arrivato. Dipende dalle emozioni. In questo caso potrei aver tifato per la persona che Lucy sceglie ma non sono rimasta comunque soddisfatta pienamente. Perché?
La scelta compiuta è stata di testa e non di cuore.( Almeno è questo ciò che ho pensato in un primo momento.) Ha scelto un amore puro e sincero, semplice da ricambiare diversamente da un cuore contorto, un amore folle e "inarrestabile". Da un punto di vista comprendo la scelta fatta ma amare non significa compiere dei rischi?
Alla fine della lettura non sapevo come sentirmi, se felice o meno. Il finale, le ultime parole e azioni portano, a delle riflessioni, portano a mettersi in discussione. Quell'amore in grado di devastarci potrebbe essere la nostra fortuna o la nostra rovina? Possiamo davvero aspettare qualcuno per sempre? Possiamo davvero lasciare un amore certo, pronto a crescere nel tempo, per qualcosa di apparentemente già completo?
A tutte queste domande basta una risposta, come dicevo; per cui, una sola frase può cambiare il nostro destino, condannarci o salvarci. Possiamo capire cosa vogliamo, di cosa abbiamo bisogno, cosa ci fa sentire vivi e allo stesso tempo ci regali certezze, faccia battere il nostro cuore. Le ossessioni possono sembrare amori folli. Solo perché si ha amati una sola persona per anni non significa non essere in grado di provare nuovi sentimenti ,per qualcuno che sa di cosa abbiano bisogno. Daniel è quello che appare come il ragazzo perfetto, pronto a mettere da parte i suoi sentimenti mentre Dylan è un egoista, pensa al suo di bene.
Amare significa anche essere masochisti talvolta, essere disposti a farci male pur di stare con la persona amata e se non sei disposto a correre il rischio non meriti un amore come quello che Lucy è pronta a donare.
La protagonista sceglie il ragazzo capace di guarire le sue ferite, di starle vicino nonostante tutto, il ragazzo pronto a regalarle emozioni sincere e sentimenti ricambiati. Non importa se un'ombra continuerà a seguirla, se in cuor suo porterà sempre dei ricordi per lei indimenticabili, sopratutto se è certa di aver fatto la cosa giusta. Nella vita porteremo molte persone con noi, anche quando se ne andranno e non potremo rincorrerle, eppure ne troveremo altre in grado di guarirci e renderci ugualmente completi.
Dopo tutto questo discorso, concludo dicendo che la storia scritta da Cristina Chiperi va capita ed assimilata, lascia un segno in chi la legge oltre a far riflettere sul significato dell'amore.
Chi ti ama, sceglierebbe sempre e solo te, a discapito di tutto.

Ps: chiedo scusa per il lungo monologo.
Per oggi è davvero tutto,
xoxo

Segnalazione: Mio fratello Caino di Dami Jissed Vertiz Lozano

Buongiorno lettori, questa è la seconda segnalazione della giornata e dal fantasy passiamo al thriller.



Autrice: Dami Jissed Vertiz Lozano
Genere: Thriller.
Romanzo autoconclusivo
Editore: Selfpuslishing
Pagine: 148
Sinossi:
Dove il cielo è torbido e l’erba splende come gli smeraldi si nascondono loschi segreti. Victoria, una ragazza poco più che ventenne che dopo la morte della madre, si ritrova a rimpiazzare il suo posto. Non c’è il tempo per piangere, Victoria deve crescere suo fratello Lucas e aiutare sua sorella. La situazione diventa così disperata che persino il padre di Victoria abbandona tutto e se ne va senza una meta vera e propria. In quel momento la giovane è disposta a tutto pur di mantenere ciò che resta della sua famiglia. Poi in un giorno fortuito incontra Fearghal Fitzgerald, medico e vincitore per il premio Nobel per la medicina. Il loro incontro sembra quasi casuale e solo quando Fearghal conosce Victoria gli mostra il suo angolo di mondo. Un mondo stucchevole, che nasconde uno dei più grandi segreti di quella famiglia, quello per cui Victoria rischierà la vita.


Bye!

Segnalazione: Il fuoco segreto di Altea - Gli Arconti Ombra di Isabel Harper #1

Gli Arconti Ombra, primo capitolo della saga fantasy in quattro volumi Il fuoco segreto di Altea, descrive un mondo dalle forti tinte steampunk, popolato da esseri straordinari e ricco di ambientazioni originali che contengono echi dei lavori di H.G Wells e Jules Verne. Temi come l’amicizia, il coraggio e la forza della verità e della giustizia trovano risalto nelle avventure del protagonista Ailan, nelle sue relazioni con creature bizzarre, e negli scontri con personaggi inquietanti e crudeli che determineranno ancora di più il suo percorso di crescita e di consapevolezza dell’ingannevole realtà che lo circonda. 



Genere: Fantasy
Casa editrice: edizione cartacea Edicart 
Casa editrice: edizione digitale Storybox Creative Lab
Pagine: 320
Codice ISBN: 978-8847457959
Codice ISBN: 978- 8831927000 / 978-8831927017

Trama: Altea un tempo era un’isola felice, sostenuta da una mitica Fiamma che sprigionava energia e permetteva la vita e la prosperità al suo popolo. A seguito di un sanguinario colpo di stato orchestrato dal tiranno Vimperion, un uomo subdolo, spietato e avido di potere, la Fiamma scompare, e gli abitanti di Altea vedono pian piano esaurire la loro forza vitale. Gli Arconti Ombra Dedalus e Amandine, veri eredi del potere usurpato dal tiranno, da tempo cercano invano una soluzione per ristabilire l’ordine. Ed è così che Ailan e la sua amica Marill, pur nella confusione e fragilità dei loro giovani cuori, decidono di accettare la missione di ritrovare la Fiamma di Altea, assumendosi una responsabilità più grande di loro, per contrastare il menzognero Arconte e i suoi alleati, e riportare pace e giustizia nel loro paese.

Biografia: Isabel Harper è lo pseudonimo sotto cui scrivono due coniugi milanesi, Isabella Salmoirago e Marco Rosso. Si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen Baia delle Favole nel 1993. In particolare Isabella Salmoirago ha un’esperienza ventennale in campo editoriale come autrice, editor, responsabile editoriale e illustratrice, ed è attiva nelle scuole con laboratori di promozione della lettura. È la creatrice di Storybox Creative Lab, in cui si occupa di storytelling, editing e illustrazione.


A presto!

mercoledì 9 maggio 2018

Segnalazione: Nate di Celia Aaron

Buonasera lettori, con un piccolo ritardo vi segnalo quest'uscita Hope Edizioni.



Titolo: Nate
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 302
Data d’uscita: 5 maggio 2018
Prezzo: 4,99 (ebook), 15,99 (cartaceo)

ISBN: EBOOK 9788831980036 - CARTACEO 9788831980029


Sinossi
Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l’avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita – e da me. Aveva funzionato alla perfezione.
Finché non aveva compiuto 18 anni. Finché non era tornata a casa. Finché non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più, e che al suo posto adesso c’era una donna dalla lingua affilata e con un corpo che esigeva la mia attenzione.
Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene.

Mentivo.


L’autrice:
Spaziando dal dark romance alla commedia, dall’erotico al fantasy, Celia Aaron riesce sempre a conquistare il pubblico.
Grazie a uno stile riconoscibilissimo, ogni romanzo di Celia presenta un universo unico e irripetibile.




Per gli amanti del genere, credete di dare una possibilità a questo libro? Personalmente io sono un po' incuriosita... e voi?
A presto con nuovi aggiornamenti!


mercoledì 2 maggio 2018

Segnalazione: Le ceneri dell'Esistenza di Dami Jissed Vertiz Lozano


Autrce: Dami Jissed Vertiz Lozano
Editore: self-puslishing
Pagine: 236
Pubblicazione: 21 Aprile 2013
Romanzo autoconclusivo
Prezzo ebook: 3,65 €
Presto anche in cartaceo

Sinossi:
Se vi ponete la domanda che cosa facevate a dodici anni, la risposta, per molte sarà giocare con le bambole o sognare qualche idolo, per quelle più mature.
Ma non è stato questo il destino di Ariel Klaus, una dodicenne di origini ebrea, nata a Stoccarda. Si divertiva a giocare con i suoi balocchi finché ad un età così delicata, ha dovuto scegliere, tra i suoi voleri e i bisogni della sua famiglia.
I suoi sogni, ricamati durante la sua breve vita verranno distrutti dall’impatto con la realtà. 
Ariel è solo la vittima di un piano maggiore, una pedina, che però presto si ribellerà per amore di Thomas, un ragazzo tedesco orfano, di umili origini.
Il dubbio tra Thomas e Zaccaria, il suo fidanzato, ricco ed approvato da sua madre, la divorerà.
Tutto sembra concluso, quando dice addio al suo grande amore, varcando la soglia della chiesa per sposare Zaccaria.
Thomas e Ariel sono convinti di non vedersi più, finché un giorno, la giovane, ormai ventenne oltrepassa i cancelli di Auschwitz, ritrovando il suo grande amore, che veste gli abiti di un soldato delle SS.
Un romanzo trascendentale, pieno di colpi di scena, passione intensa e avventura. 
Coinvolgente da mozzare il fiato, dolcemente amaro, irresistibile.
LA STORIA d’amore mai raccontata prima d’ora avvenuta nei lager nazisti.


Sono tornata a postare prima del previsto ma per oggi è davvero tutto, ora mi ritiro nella mia tana a leggere!
Saluti!


Recensione: L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero

L'ultima notte al mondo di [Marconero, Bianca]

Autrice:Bianca Marconero
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: cartaceo € 5,90 - ebook € 1,99

Trama: Quante volte ci si può innamorare della stessa persona?
Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…

"Vorrei che fossi qui. Vorrei stare con te."
Lo scrivo e sto per premere il tasto d'invio. Ma poi aggiungo. 
"E quando dico 'stare con te', che sia qui o da un'altra parte, lo dico in ogni senso possibile".
Ho il cuore che martella come se l'avessi fatto davvero, come se glielo avessi spedito. Poi rileggo e, ancora una volta, cancello tutto. 
  
Allora, ho letto questa storia tutta d'un fiato, non perché breve ma perché era tanta la voglia di arrivare al finale. Avevo delle aspettative abbastanza alte, avevo letto della penna magica di quest'autrice e del meraviglioso Marco, protagonista maschile, e della un po' meno, ma di poco, meravigliosa Marianna. A me quest'ultima è piaciuta tantissimo, sopratutto alla fine del "viaggio", ha dimostrato di avere carattere, indipendentemente da tutto, di voler mettere dei puntini sulle "i", di saper correre dei rischi. Lei non è affatto la ragazza che ci viene descritta inizialmente, potrete giudicare alcuni atteggiamenti o scelte ma se aprite gli occhi, vi renderete conto che chiunque potrebbe commettere i suoi stessi errori, nessuno vuole arrendersi alla fine di una storia, sopratutto se si è convinti dei proprio sentimenti ma a volte, quei sentimenti, si provano per una persona che non esiste, che ci ha lasciato intravedere solo un lato della sua faccia. Quando però, le fette di prosciutto spariscono vediamo tutto per come è davvero, anche all'oscuro dei dettagli, vediamo chi davvero sarebbe capace di renderci felici.
Di Marianna ho anche apprezzo l'essere razionale a modo suo, nel momento in cui poteva abbattersi e smettere di riporre una sola briciola di fiducia nell'essere umano si decide ad accettare quello che viene, in un certo senso. Accetta di fidarsi ancora. 
Il personaggio di Marco invece, seppur reale aveva troppe paure, trasudava insicurezza, cosa adorabile, ma vorresti che affrontasse la situazione, che agisse. Eppure, la sua concretezza lo rendere speciale, la fermezza dei suoi sentimenti... Chi non vorrebbe un ragazzo che tra"se" e "ma" continua ad amarci perché non riesce a farne a meno? 
...il torto più grosso che si può fare a un desiderio è tenercelo per noi. Non difenderlo dall'equivoco, permettere che venga frainteso e sbranato dalla paura.
Lo stile dell'autrice è molto definito, minuzioso nei dettagli, la punteggiatura adottata rende il ritmo adatto ad una lettura attenta. A differenza di quello che Luca stesso, l'antagonista, può pensare il drago è proprio lui. Un personaggio detestabile dal'inizio alla fine, che tenta direttamente o indirettamente di allontanare Marco e Marianna. Ovviamente entrambi commettono degli errori e la citazione sopra racchiude tutto.


Mi avvicino e lui ancora non mi vede. 
<< Ti dico dove sono>>, gli sussurro, <<ma a una condizione>>.
<<Quale?>>
Mi sta dando le spalle quando lo dice. E sento questa parola direttamente dalla sua voce.
<<Cosa devo fare, Marianna?>>.
Si gira e mi vede, io con il telefono in mano, lui con il telefono in mano.
Resta a scrutarmi incredulo, senza parole. Senza risposte.
<<Appena mi vedi>>, gli dico, <<abbracciami>>.
Chiudo la chiamata.
Chiude la chiamata.
E poi mi abbraccia.

La storia non è scontata, non come potreste credete voi, ha un pizzico di "creatività" in più che l'allontana dai cliché. Ti fa ridere, sospirare e riflettere ed a me questo è bastato, mi basta per confermare quanto l'autrice sia stata capace di mettere su carta una storia splendida.
Tre battiti di cuore ed è Marianna a ritrovarsi con le spalle alla colonna.
Due battiti di cuore, e ci stiamo guardando negli occhi.
Un battito ancora e la bacio.
Poi casca il mondo e casca la terra.


A presto <3

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...