martedì 24 aprile 2018

Recensione: Aspettando te di Carlotta Pino


Autrice: Carlotta Pino
Editore: Pubme
Genere: romanzo rosa 
Pagine: formato cartaceo 106 copie e-book 52 
  Prezzo: 14,00 cartaceo- 2,99 e-book
Sinossi: Tratto da una storia vera. Il libro racconta la storia di due bambini, che, dopo aver vissuto nello stesso luogo per qualche anno vengono separati dal destino. Quello stesso destino però li riunisce una volta divenuti grandi e li fa innamorare. Il ragazzo crescendo , inizia a prendere brutte strade, così, spinta dal grande amore che prova per lui , la ragazza proverà in tutti i modi a salvarlo da se stesso e dal suo destino ; questo nella speranza di poter finalmente coronare quel sogno d'amore tanto atteso. Riuscirà l'amore a vincere su tutto?

Ho accettato di intraprendere la lettura di questo libro, perché trovavo la cover abbastanza carina e accattivante, il titolo somigliante a quello di un libro precedentemente letto, sembrava suscitarmi qualcosa di positivo, delle sensazioni belle. Peccato poi mi sia dovuta ricredere, la storia è di facile comprensione e in parte alcune situazioni descritte hanno destato in me interesse ed intenzione a voler sapere e conoscerne gli sviluppi. I protagonisti di questa vicenda sono Shannon e Derek, due ragazzini  entrambi con situazioni familiari alquanto spiacevoli e critiche. Fin da subito ho avuto la sensazione che la loro storia, introdotta in un contesto inerente alla loro etá, la loro conoscenza avvenuta in maniera molto tenera e ingenua, potesse celare diversi altri aspetti, ognuno in grado di trapelare e di venire fuori  attraverso la personalità di entrambi i ragazzi. La trama presenta buoni propositi e credo che se alcuni argomenti fossero stati maggiormente ampliati, si sarebbe dato maggior spessore, e almeno per quanto mi riguarda mi sarebbe arrivato qualcosa di più forte. Fin dall'inizio avevo compreso e in parte sostenuto Shannon e le sue scelte,ma poi qualcosa è cambiato, quel sentimento di amore puro e sincero che ha manifestato palesemente, dall'altra parte si è rivelato quasi una minaccia sia per se stessa che per tutti coloro che la circondassero. Mi dispiace dover affermarlo, ma questa volta dopo aver concluso questa lettura, mi sono sentita un po' confusa, non riuscivo a capacitarmi del fatto che quello potesse essere realmente il finale, pensavo potesse esserci altro e in quel momento era invisibile ai miei occhi ed io ero incapace di notarlo.


Biografia:
Sono Carlotta Pino, ho venticinque anni e vengo da Nicosia , un paesino della Sicilia. Attualmente faccio dei piccoli lavori saltuari, quando capitano, visto il periodo di particolare crisi i cui ci troviamo. Ho frequentato molti corsi di formazione per lo più nell'ambito della formazione infantile e della psicologia, materie che mi affascinano da sempre. Ho sempre avuto la passione per la scrittura, scrivo da quando ero bambina . Ho iniziato così per gioco a scrivere su dei fogli che poi rimanevano li  sulla scrivania. Oppure come la maggior parte delle bambine scrivendo il diario segreto. Scrivo per hobby, mi fa stare bene, ma tutto si fermava li, e quei fogli rimanevano solo miei. Finché, un giorno, dopo essermi imbattuta in una delle tante esperienze che la vita pone davanti quotidianamente ad ognuno di noi, mi sono soffermata a riflettere su ciò che per me era davvero l'amore, nella sua essenza più pura . Li è nata l'idea del libro. Il mio intento era quello di trasmettere le emozioni così come le percepisco io e spero vivamente di esserci riuscita. Perché, in fondo, l'amore è il dono più prezioso che la vita ci offre, sta a noi averne cura e farlo crescere ogni giorno di più.

Nuova rubrica: Molls- aggiornamenti dal mondo della moda #1


Buongiorno lettori, ritorno a scrivervi dopo un po' di tempo e lo faccio aprendo una nuova rubrica, a cadenza casuale. Ecco, oggi nasce Molls- aggiornamenti dal mondo della moda: una rubrica dove si parla di ciò che è in voga, ma non solo riguardante l'industria dell'abbigliamento.
Fedele ai miei studi, sono rimasta aggiornata su quelle che possono essere le nuove tendenze e curiosità.
Parto con la cosa più incredible... Vedete mi è sempre stato detto che scarpe e borse dovessero essere
abbinate, dello stesso colore, mentre ora è possibile optare per abbinamenti differenti e quindi colori diversi, ma ricordate il buon gusto; azzardate senza esagerazione.
Altra rivoluzione riguarda gli accessori, in genere l'argento e l'oro non possono essere "mischiati", indossati allo stesso tempo, mentre, negli ultimi mesi, è venuto fuori che basta saper dosare, equilibrare e differenziare. Il trucco è associare gioielli con uno stile simile ma appunto di leghe differenti, giocando sulla quantità.
I colori di questa P/E 2018 sono il rosa, il rosso, l'arancio (tendente al pesco), il giallo limone, il blu cobalto, il lavanda, l'ultra violet, (colore dell'anno), l'azzurro cielo, il verde acqua, il nude, il bianco latte, il nero ed il cioccolato. Principalmente si gioca sugli abbinamenti allegri, mettendo insieme tonalità diverse o di colori differenti che richiamino però la nuance.
Image result for ultra violetDa quel che so vanno in voga le fantasie a righe, a pois, le stampe a macchia, quelle floreali e quelle con farfalle, almeno a quanto dicono alcune riviste. A questo proposito, molte riviste sono in leggero disaccordo, infatti alcune tonalità o colori o fantasie non vengono tenute in conto da tutte, per cui è sempre bene guardarvi intorno per avere conferma di quello che dicono.
Si portano, tra i tanti, abiti lunghi eleganti, gonne a ruota, pumps, sandali in velluto, clutch bag e ecc.


Ps: per la moda librosa posso dirvi che in questo momento la serie di Mona Kasten sembrerebbe essere la più gettonata tra i lettori, molto amata e apprezzata, che spero di leggere presto e recensirvi.
Per oggi è tutto,
arrivederci!

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...