martedì 24 aprile 2018

Nuova rubrica: Molls- aggiornamenti dal mondo della moda #1


Buongiorno lettori, ritorno a scrivervi dopo un po' di tempo e lo faccio aprendo una nuova rubrica, a cadenza casuale. Ecco, oggi nasce Molls- aggiornamenti dal mondo della moda: una rubrica dove si parla di ciò che è in voga, ma non solo riguardante l'industria dell'abbigliamento.
Fedele ai miei studi, sono rimasta aggiornata su quelle che possono essere le nuove tendenze e curiosità.
Parto con la cosa più incredible... Vedete mi è sempre stato detto che scarpe e borse dovessero essere
abbinate, dello stesso colore, mentre ora è possibile optare per abbinamenti differenti e quindi colori diversi, ma ricordate il buon gusto; azzardate senza esagerazione.
Altra rivoluzione riguarda gli accessori, in genere l'argento e l'oro non possono essere "mischiati", indossati allo stesso tempo, mentre, negli ultimi mesi, è venuto fuori che basta saper dosare, equilibrare e differenziare. Il trucco è associare gioielli con uno stile simile ma appunto di leghe differenti, giocando sulla quantità.
I colori di questa P/E 2018 sono il rosa, il rosso, l'arancio (tendente al pesco), il giallo limone, il blu cobalto, il lavanda, l'ultra violet, (colore dell'anno), l'azzurro cielo, il verde acqua, il nude, il bianco latte, il nero ed il cioccolato. Principalmente si gioca sugli abbinamenti allegri, mettendo insieme tonalità diverse o di colori differenti che richiamino però la nuance.
Image result for ultra violetDa quel che so vanno in voga le fantasie a righe, a pois, le stampe a macchia, quelle floreali e quelle con farfalle, almeno a quanto dicono alcune riviste. A questo proposito, molte riviste sono in leggero disaccordo, infatti alcune tonalità o colori o fantasie non vengono tenute in conto da tutte, per cui è sempre bene guardarvi intorno per avere conferma di quello che dicono.
Si portano, tra i tanti, abiti lunghi eleganti, gonne a ruota, pumps, sandali in velluto, clutch bag e ecc.


Ps: per la moda librosa posso dirvi che in questo momento la serie di Mona Kasten sembrerebbe essere la più gettonata tra i lettori, molto amata e apprezzata, che spero di leggere presto e recensirvi.
Per oggi è tutto,
arrivederci!

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...