I miei libri!


























Firefly - Dammi un'altra identità è il mio romanzo di esordio, edito dalla Collana Floreale.
Eh...si, sono anche un'aspirante scrittrice.

"Nella mia vita è entrato qualcosa, o meglio, qualcuno, e tutto ha avuto un altro sapore. Come una farfalla bianca, per me ha significato l’arrivo di una meravigliosa novità. In punta di piedi, ma come un elefante in un negozio di cristalli, ha decimato le mie difese e remore."

Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole.
Il suo ragazzo l’ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l’immagine che vede riflessa.
Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell’estate mentre i suoi sono via per una vacanza.
I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere.
La fine dell’estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?

"Le cose sono diverse da come appaiono, non sono mai uguali al riflesso che proiettano. Crediamo di avere una scelta ma a volte è semplicemente il caso a decidere per noi."

Uscito per la collana "Un cuore per capello" è: (Non) ho bisogno di te.

(Non) ho bisogno di te (Un cuore per capello) di [Marianna Calandra]

Ginevra Eleonor Douglas vive nel Tennessee, è una ragazza semplice, dalla battuta sempre pronta ma dietro la sua spavalderia si nasconde un animo gentile e sarà proprio questo a cacciarla nei guai. La sua famiglia ha una fattoria e per questo è denigrata, ma la stessa ragazza derisa potrebbe avere un ruolo importante nel futuro di Jacob Lord Serpe Verde e sua sorella Trisha: il tormento di Ginevra da quando loro padre è diventato vice sindaco, in quanto non riescono proprio a rivolgersi a lei con gentilezza. A loro piace ostentare, a lei no, ma il destino ha in serbo delle sorprese: è infatti in grado di capovolgere sentimenti e situazioni.






«Hai ragione Gin, io non sono perfetto. Nessuno lo è davvero, ma quando ti tratto da bambina è perché continuo a vederti con i tuoi codini strani andare in giro per il parco con la tua bici rosa, a suonare il campanellino a destra e a manca.»«Come fai a ricordarlo?» chiedo d’un tratto, curiosa ma anche stranita.«Gin io c’ero, sono sempre stato intorno a te. Non siamo poi così diversi in fin dei conti.»«No, non lo eravamo ma poi siete diventati ricchi, tu sei cresciuto e hai smesso di frequentare gli stessi luoghi, hai smesso di essere chi eri.»«Chi ero, Gin?» chiede avvicinandosi di più a me.«Sempre un saputello, ma non eri così lontano, eri più vicino.»«Come lo sono ora?» chiede sfiorandomi con le nocche una guancia, con i capelli mossi dal vento, ma prima che io possa rispondere la voce di mia madre ci allontana ancora e questa volta sento il freddo avvolgermi.

Dal 16 giugno 2020...
Trama:

Nadia si è trasferita dalla zia Jenny per continuare il suo percorso di studi, fiduciosa di rendere così fiera sua madre, che la segue dall’alto. Sembra essere convinta del suo progetto, determinata ad intraprendere la facoltà di lettere, ma se qualcosa improvvisamente decidesse di stravolgere i suoi piani? Se le sue certezze per il futuro vacillassero, cosa accadrebbe?
Tra alti, bassi e scoperte su un passato sepolto non abbastanza in profondità, Nadia si vedrà investita dall’opportunità di scoprire per la prima volta l’amore perché, a differenza di quello che crede, tutti prima o poi siamo destinati a riceverlo e nella giusta misura, basta solo avere il coraggio di correre dei rischi.
La ragazza che sembra sapere ancora così poco della vita darà un’occasione al ragazzo della porta accanto, con un carattere particolare ma dalle idee chiare? Alex sarà capace di far breccia nel suo cuore? Ma, soprattutto, Nadia darà un’occasione a se stessa di scoprire cosa il futuro è in grado di riservarle?

È sempre un rischio, che io decida o meno di lasciarmi andare. È tutto un cinquanta e cinquanta, non ci sono vie di mezzo, non esiste una maniera per sapere quale passo io debba compiere perché le cose procedano poi in un determinato modo.




 Coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...