mercoledì 27 marzo 2019

WWW...Wednesday#3

Buona sera lettori, avevo pensato di continuare gli appuntamenti con questa rubrica ( ricordo ideata da Should Be Reading) sul profilo Instagram, mio e del blog, ma dato il poco riscontro proseguirò qui.







What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Tutti i colori del cielo di [Contini, Angela]


In genere, le autrici italiane mi colpiscono molto poco, ma ho scoperto un certo tridente, talvolta si allaga con una punta in più, che mi spinge a buttarmi in letture Made In Italy. 
Di quest'autrice, Angela Contini, ho ormai letto diversi titoli e mi trovo ora ai primi capitoli di "Tutti i colori del cielo" ma so per certo che nel genere romance spacca di brutto. 
Insomma fosse anche solo per l'ambientazione, leggerei qualsiasi cosa scritto da questa penna, per non parlare del lato umoristico, riesce a rallegrarmi la giornata. 

Rock & Soul di [Nakaichi, Betty]

Sempre in lettura, tramite collaborazione con la Hope Edizioni, che ringrazio, ho per le mani questo libro di cui spero riuscirò a parlarvi presto. 


What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)

La risposta sarebbe nulla, l'ultimo libro terminato risale a diverse settimane fa ma diamola per buona...

Un maledetto lieto fine di [Marconero, Bianca]

Ebbene sì, l'ultimo libro terminato sarebbe proprio questo. Trovate già la recensione, qui il link

What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

La prossima lettura deve ancora essere scelta, ho diversi titoli pronti ma credo si tratterà di un'altra collaborazione. 




giovedì 21 marzo 2019

Cover reveal: Odiarsi a Hollywood di Sonia Gimor


Trama: Qual è la formula perfetta per un telefilm di successo?
Assumete un regista famosissimo, scegliete un cast stellare e zoomate su due protagonisti con milioni di fan. Aggiungete una bella carrellata di pubblicità mirata e il trionfo sarà garantito!
E se i due protagonisti dovessero odiarsi?
Niente paura, a tutto c’è rimedio. Organizzate una bella panoramica su una finta relazione: prendete Abigail Wright e Nicolas Stevens, chiudeteli nell’ufficio del produttore, e convinceteli a fingere di essere innamorati anche nella vita reale. In questo caso utilizzate un grandangolo, vedrete che il telefilm supererà le vostre aspettative.
Sembra un’inquadratura rischiosa…
Forse. O forse potrebbe essere la migliore sceneggiatura della vostra vita. In fondo, odio e amore non sono forse due facce della stessa medaglia?


giovedì 14 marzo 2019

Molls- aggiornamenti dal mondo della moda #3

Ho vagato per il web alla ricerca di notizie, avendo abbandonato i miei studi non sono sempre sul pezzo, per quanto riguarda le tendenze ma cerco comunque, quando possibile, d'informarmi. Parliamo della stagione P/E 2019.
I tessuti utilizzati vanno dal velluto, principalmente per le borse, allo chiffon, al pizzo macramé e alla pelle.
Gonne lunghe e top in seta ricchi di decorazioni in pizzo, leggins al ginocchio, shorts, abiti monospalla, abiti con gonna assimmetrica (lunga sul retro e corta sul davanti), tubini sotto il ginocchio, abiti d'abbottonatura centrale e altro sono al vertice di un'immaginaria classifica, da quanto scovato.
Image result for sandali dal tacco altoI colori più gettonati, sono il bianco, il color ruggine, il rosso fragola, rosso fiesta, turchese, verde militare, beige, corallo, blue denim, varie tonalità di rosa, ecc.  Nelle tonalità fosforescenti il rosa, il giallo ed il verde. Poi abbiamo i pastelli, solo più strong.
Per quanto riguarda le fantasie, continua a farla da padrone l'animalier, seguito dalle fantasie floreali, dal pois e dalle righe.
Gli accessori sono decisamente maxi e stravaganti, dagli occhiali ai jewels, ma non le borse, che diventano belt bag o anche marsupi. Insomma, perlopiù taglie piccole, in questo caso, ma non per i cinturini che vantano una determinata lunghezza.
Le scarpe, vanno da quella sportiva total white, a quella in tela con fantasia floreale. Per il resto, troviamo i sandali, dove più pelle abbiamo scoperta e più seguiamo la tendenza ma ricordate: tacco alto!


A presto, con nuovi aggiornamenti!








Segnalazione: Sigari cubani di Adriana Fabozzi

Buon pomeriggio lettori! Sono assente da un po' ormai, ma nel mio piccolo tento di portare avanti le letture prese in consegna, sperando di riuscire a parlarvene a breve.
Oggi, posto la segnalazione di un libro pubblicato a Novembre 2018. La tematica affrontata dall'autrice riguarda i "tradimenti seriali maschili”. Scorrete per la scoprire la trama.

Sigari cubani di [Adriana Fabozzi]

Autrice: Adriana Fabozzi
Casa Editrice Gruppo Albatros Il Filo.
Pagine: 200

Trama: Ogni mattina, intorno alle otto e trenta, il rituale di Asia è sempre lo stesso: afferra il telefono e guarda il messaggio di buongiorno del suo fidanzato Lorenzo. Quella della giovane Asia è un’esistenza prevedibile e scontata, con la sua mania di perfezione e il desiderio di stabilità… ma cosa può succedere quando il guscio perfetto che si è costruita si scontra con un mondo fatto di tradimenti e bugie, corrotto e privo di valori?
Il suo bisogno di sapere cosa c’è al di là della ragione, di lasciarsi andare e perdere il controllo, di fare qualcosa di sbagliato, a un certo punto prende il sopravvento, e si ritrova a indossare la maschera dell’inganno, come fanno tante persone accanto a lei. Da quel momento inizia per lei un periodo turbolento, in cui è divorata dal senso di colpa, finché un uomo infedele e senza scrupoli le farà aprire gli occhi sulla direzione da intraprendere nella sua vita.
A volte è necessario perdere di vista per un attimo i valori più importanti per poi ritrovarli più forti di prima, riuscendo ad accettarsi per come si è, con tutte le proprie imperfezioni: “ho immaginato un luogo dove non ci sia il silenzio, ma voci, dove non ci sia la menzogna, ma la verità, dove non ci siano maschere, ma volti, dove non ci siano fantasmi, ma persone che camminano a testa alta guardandosi negli occhi senza timore e senza doversi nascondere”.

Cosa ne pensate? Gli darete una sbirciata? 


Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...