lunedì 26 novembre 2018

Recensione: Sono io Taylor Jordan! di Tania Paxia

Buonasera lettori, questa lettura non era prevista per questo momento. Se mi avete letto in precedenza sapete che sono alla prese con Grandi speranze di Dickens e oltre quel libro non avevo previsto di leggerne altri. Avevo, ed ho bisogno, di una mega ultra pausa dalla blogosfera, ma Taylor Jordan non poteva proprio aspettare i miei tempi, in attesa da quando l'ho comprato poco meno di un mese fa e scalpitante di abbattere i miei piani di inserirlo nelle letture con cui mi sarei fatta compagnia durante il periodo natalizio. 
Scendiamo, pero,  nei dettagli della storia, prima di proseguire con la mia opinione.

Sono io Taylor Jordan!: Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke di [Paxia, Tania]
Autrice: Tania Paxia
Pagine: 371
Prezzo: 0,99 ebook - 9,90 cartaceo
Casa editrice: Self- publishing
Trama:
C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella.
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan.
Ma chi è Taylor Jordan?
1° indizio: Barnes&Noble, Union Square. Sezione fantasy.
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza!
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro!
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.
Dicevo, che non era previsto leggessi questo libro ma dopo aver dato un'occhiata alle prime pagine non sono riuscita a resistere. Nonostante, mi fossi detta che si presentava come una lettura da intraprendere con calma, nella quiete più assoluta per carburare il tutto. Motivo per il quale ho impiegato due giorni a terminarlo. XD  
Ho letto avidamente, sempre più curiosa di come si sarebbe sviluppata tutta la situazione venuta a crearsi.
 Le scelte istintive, i colpi di testa, hanno spesso delle conseguenze, non sempre positive. Una di queste scelte porta la nostra protagonista, Maggie, a ficcarsi sempre più in un labirinto da cui sembra difficile uscire, molto spesso a causa di terapie d'urto non troppo convenzionali. Si ritrova a temere per il suo lavoro e d'altra parte per il suo cuore. Dopo una precedente delusione amorosa, infatti, la sua fiducia nelle persone è molto scarsa ma non preoccupatevi capirà anche lei che a questo mondo non tutte le persone di cui ci circondiamo sono meschine. Incontrerà amici che la supporteranno durante il suo percorso verso l'autodistruzione ma sopratutto verso la felicità.
Il personaggio di Megan è molto umano, chi non proferisce belle parole, magari colme di saggezza,  per incoraggiare un'altro individuo ma allo stesso tempo non segue i suoi stessi consigli? Alzate la mano. Ecco spiegato come riesce a incasinarsi la vita. Se ancora non vi è chiara la situazione pensate al film I love Shopping (che adoro), ai casini in cui la protagonista si ficca sia a livello lavorativo che sentimentale. 
Ray Parker d'altro canto è un personaggio classico ma sempre attuale ed irresistibile. Il nostro bel principe azzurro, "ingannato" dalla "principessa" per una volta ma non con cattiveria. In qualche modo ognuno troverà la propria strada alla fine del libro ma non rivelerò se le loro strade avranno modo di incontrarsi. 
Contemporaneamente assisteremo alla trasformazione della Bestia, altro personaggio importante della storia, ma questa volta la favola avrà il suo lieto fine? Riuscirà a farsi notare dalla Bella troppo presa dal bell'imbusto?  Non posso dirvi molto neanche qui se non che le persone sanno nascondersi bene, agli occhi altrui ma anche ai propri, negando spesso l'evidenza perché ferite, spaventate...
Ps: il messaggio più importante, quello che credo faccia da fulcro, è avere fiducia in se stessi, credere in se stessi e nei proprio sogni, lottare per realizzarli, senza scendere a patti.

venerdì 23 novembre 2018

Review Party: Amami per quella che sono di Lucia Iannone



Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa a un nuovo REVIEW PARTY!
Il libro di cui vi parlerò è un rosa/ new adult molto particolare nel suo genere e se continuerete a scorrete il post tenterò di spiegarvi il perché.

Amami per quella che sono di [Iannone, Lucia]

Autrice: Lucia Iannone
Prezzo: 2,99 ebook - 8,99 cartaceo
Editore: self-publishing

Trama: I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.
Vedete quando si parla di storie nate su Wattpad tutti hanno dei pregiudizi ma da wattpaddiana, vi dico che in mezzo a tanta roba, di svariato genere che può o non può essere interessante, è possibile trovare delle gemme rare e questo libro, è esattamente una gemma. Perché? Non siate prevenuti poiché ogni cosa che credete di sapere non è esattamente come appare a giudizio affrettato, questa è la vera rivelazione. Oltre a personaggi ben caratterizzati, uno stile scorrevole e una penna molto matura (particolare questo da cui ahimè non partono molti scrittori emergenti), abbiamo una trama ben architettata, come sottintendevo, capace di regalarci colpi di scena e tenerci con il fiato sospeso.
La maturità che ho riscontrato nel leggere scene non semplici da scrivere prima di tutto e da rendere verosimili poi, tanto da avvertirle tangibili in una maniera che un po' spaventa, mi spinge a pensare che l'autrice, già abile, possa in futuro dare vita a storie ancora più sorprendenti e d'impatto. Preciso che non mancano momenti di tensione, addirittura di dramma, come non ne mancano altri di leggerezza.
Madison e Trevor non sono esattamente come ce li aspettiamo, ed anche qui, per quanto riguarda il loro rapporto, non tutto è così prevedibile come potrebbe sembrare. L'autrice è stata capace di depistare ed aggiungere all'occorrenza intermezzi in grado di far vacillare le nostre sicurezze circa l'evoluzione del loro rapporto oltre che del finale stesso.

mercoledì 21 novembre 2018

WWW...Wednesday #2

Buongiorno lettori, come promesso, oggi continuiamo con questa rubrica ( ideata da Should Be Reading ).

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)




Ebbene si, mi sono data ai classici. Dovete sapere che ho adorato in particolare una trasposizione cinematografica del libro che mi ha spinto in seguito ad acquistare il manoscritto, che non sono mai riuscita a terminare e spero di farlo ora. Per me leggere questo libro, in qualche modo significa avvicinarsi sempre più al Natale, il quale collego ai classici, poiché mi è capitato in passato di leggerne proprio nel periodo natalizio, anche se non è una cosa che faccio esattamente tutti gli anni, seppur mi dedichi alla rilettura, di Jane Eyre di tanto in tanto. La trasposizione cinematografica a cui faccio riferimento so, e me ne dispiace, che non è una delle più fedeli al testo. Parlo di quella il cui ruolo di Pip è rappresentato da Douglas Booth. Adoro l'uscita di scena di Miss Havisham. Si, sono un po' cattiva. 



What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)

Amami per quella che sono di [Iannone, Lucia]

Vi avevo già parlato di questi titoli e sono riuscita a terminarli, nonostante i miei alti e bassi Del primo trovate online la recensione (qui) mentre del secondo saprete nel fine settimana la mia opinione. Sintetizzo rivelandovi che entrambe, per motivi differenti, sono state delle letture che ho apprezzato.


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Su questo punto sono imprevedibile, avendo deciso di non occuparmi per il momento di altre richieste di CE e emergenti non ho idea di quale possa essere e ne tanto meno posso assicurarvi di non cambiare idea, accettando una qualche proposta di lettura. Sono pessima, lo so!


La parola a voi!

martedì 20 novembre 2018

Recensione: Album di famiglia di Maria Capasso

Buonasera lettori, come vi avevo preannunciato nel WWW...Wednesday di due settimane fa ho letto questo libro su richiesta dell'autrice e durante la lettura sono stata colta da emozioni diverse. 
Scorrete il post e capirete il perché.
(La scorsa settimana la rubrica è saltata per motivi personali, spero di riprendere regolare da domani...)


Autrice: Maria Capasso
Casa editrice: Ensemble
Pagine: 156
Prezzo: 15,00 cartaceo

Trama: Nora, fin da giovane, aveva optato per la solitudine in nome dell'indipendenza. Se questa scelta non aveva mai pesato troppo per lei, dopo la morte della sua amata madre la protagonista si trova ad affrontare un dolore troppo grande per chi non ha nessuno a cui aggrapparsi. Prima di morire, la donna le aveva lasciato un raccoglitore nel quale aveva racchiuso le pagine della sua vita, quella che aveva sempre tenuto nascosta alla sua famiglia. Immergendosi nel suo passato del tutto inaspettato, Nora dà sfogo a tutta l'emotività che aveva finora represso, abbattendo la barriera che da sempre la separava dagli altri individui. In questo modo Marco, con la sua dolcezza e la sua sensibilità, riuscirà a farsi largo nella sua vita e a darle il giusto sostegno nella scoperta di una verità che va oltre le vicende private di una donna che ha voluto liberarsi dal peso dei suoi segreti.
La narrazione si è presentata fin da subito molto scorrevole e adeguata alla tipologia di libro. 
Questo è il genere di libro che parla di verità, di storie che non servono ad allontanarci dai nostri problemi ma che regalano una visuale nascosta di quella che è la vita oggi, di quella che era anni fa, quando ancora si prendeva marito sulla base della posizione, del nome, dell'età, del volere dei genitori, quando non si aveva la scelta più importante: poter seguire il cuore. Insomma, quando si prendevano decisioni importanti sulla base del nulla, per quanto riguarda il lato emotivo, non che fosse così per tutti ma per alcuni lo era, come in questo caso. 
Ripercorriamo la vita sentimentale, mettiamola così, di Anna, la madre di Nora, la nostra protagonista. Leggiamo come poco a poco riveli a sua figlia un lato della sua vita che aveva tenuto nascosto, rivela la sua libertà in una prigione familiare, fatta di doveri e affetti troppo importanti da fregarsene e seguire i propri bisogni e le proprie esigenze. Questa, rinuncia per i motivi precedentemente chiariti a vivere il suo amore, scegliendo una vita spenta fatta di mancanze affettive, la spinge una volta malata, nei pochi mesi di vita a lei rimasti a cambiare il finale cui le sue scelte hanno portato fino a quel momento. Diventa, così, burattinaia delle vite altrui ma delle quali ha fatto parte. Non vi dico, il perché della sua scelta, quella di rivelare un segreto nascosto per troppo tempo ma sappiate che intorno ad esso gira tutto, è infatti, un punto d'arrivo dal quale tutti i personaggi ripartiranno, liberi di vivere come hanno sempre desiderato. 
In secondo piano abbiamo la storia tra Marco e Nora, che spinto dalle circostanze o forse dalla lettura delle rispettive anime cresce a velocità impressionante, senza dilungarsi troppo in scene di circostanza. L'autrice resta onesta fino alla fine nel raccontare in maniera chiara e fluida quella che è la vita. 


Image result for mare in tempesta
"Ma si sa che i libri ci rispondono solo quando smettiamo di chiedere e la risposta arriverà come un temporale improvviso mentre siamo immersi nel mare." Da Album di famiglia

Durante la lettura vi ritroverete a riflettere, grazie alle riflessioni regalate a noi lettori dall'autrice: parole sagge che spingono noi giovani a ponderare sull'importanza dei diritti che di generazione in generazione abbiamo acquisito.

Infine, per quanto mi riguarda, il libro mi è piaciuto seppur non approvi determinate risoluzioni. Chiarisco che sono troppo sensibile quando si tratta di "antagonisti", sono per i finali alla Dickens. Comunque, sono nella fase di accettazione, il libro è ugualmente valido. Questo posso affermarlo senza ripensamenti, in quanto lascia molto e penso sia chiaro dopo il mio sproloquio.

A presto!


venerdì 9 novembre 2018

Review tour: LOVE DRIBBLE di Irene Pistolato

















Buonasera lettori, oggi il blog aveva occasione di partecipare a un review tour in collaborazione con la Darcy Edizioni, nonostante il ritardo con cui ci ritroviamo a postare, non vi pentirete di scorrere il post fino alla fine, perché se volete sapere di più sulla storia nata dalla penna di Irene Pistolato non dovrete fare altro che continuare a leggere. 

Love Dribble: un amore a canestro di [Pistolato, Irene]

Titolo: Love Dribble
Autore: Irene Pistolato
Editore: Darcy edizioni
Genere: Sport Romance/erotic romance
Pagine: 430
Prezzo: 2,99€ ebook - 16€ cartaceo
Data di uscita: 26 ottobre

Trama: James è un giocatore professionista dell'NBA, il basket è tutta la sua vita e ha tutte
le carte in regola per vincere, finché il suo nome non viene infangato in uno scandalo
scommesse. Ferito dal caos mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza,
decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia. Qui incontra
Tania, commessa in un supermarket che sogna di incontrare presto il vero amore. Tra i due
scatta subito la scintilla della passione, ma presto James si troverà a fare la scelta più ardua:
il basket nella sua terra natale, Detroit, o l'amore in un piccolo paesino italiano. Possono
cuore e mente, per una volta, volere la stessa cosa?


Questa storia l'ho imparata ad apprezzare poco per volta, in seguito mi sono affezionata ad essa, a tutti i personaggi descritti, in particolare ai suoi protagonisti, alle loro vicende e a tutto ciò che ne conseguiva. Quando ho cominciato a leggere le prime pagine non credevo che successivamente sarei stata presa e mi avrebbe suscitato diverse emozioni, tanto belle, quanto contrastanti tra esse. Un po' come le personalità e le abitudini che caratterizzano i due protagonisti di questa storia, ognuno appartenente a mondi e stili di vita completamente agli antipodi tra loro. Uno l'opposto dell'altro, ma presto capiranno che sarà proprio questo ad accrescere e rendere bello il loro sentimento, a fortificare la loro unione e a fondere le loro anime in un tutt'uno..due cuori che corrono e amano insieme, dando vita ad una grande forza e a un travolgente amore. Il protagonista maschile è James Price, un ragazzo americano. Egli è un giocatore professionista della NBA, fin da piccolo è cresciuto con i principi della famiglia, dell'amicizia, del rispetto nei confronti degli altri, ma anche verso lo sport. Il basket, infatti è stato, ed è tutto il suo mondo, l'ha sempre adorato più di ogni altra cosa. Il suo obbiettivo in campo, è quello di lottare per trionfare sempre, scoprendo in ogni sua vittoria la passione in grado di trasmettergli, lo spirito e l'orgoglio da riuscire a imprimere sul volto dei suoi compagni di squadra, e l'inesauribile forza da poter dare. Con il trascorrere del tempo, però, nonostante le sue innumerevoli vittorie, James avverte un senso di vuoto, di sconfitta interiore, il quale prova a colmare, attraverso tutti i lussi e i benefici, di cui può disporre, esclusivamente un campione del suo calibro. Malgrado ciò, ben presto il clima di apparente serenità e appagamento, sarà stravolto da un'irriverente e inaspettata notizia, capace di far gettare James nello sconforto totale. Il suo nome non è più solo sinonimo di perseveranza, fama e successo, ma è stato infangato e implicato nel caos di una gara di scommesse sportive. Intimorito dalle conseguenze che potrebbero derivarne, e lacerato nell'animo da quella profonda ferita, in un momento di panico, preso dall'istinto decide di compiere un'azione poco sensata, una soluzione drastica, a cui mai avrebbe pensato di poter ricorrere. Prenderà un volo diretto in Italia, un paese, a lui non sconosciuto, ma la meta non sarà del tutto precisa; così darà via libera al destino, che lo condurrà a Sirmione, dove non solo riscoprirà il motivo che lo lega, da ormai una vita al basket, ma sul suo percorso incontrerà un amore inatteso, il suo vero amore. La donna di cui si innamorerà perdutamente è Tania, una ragazza italiana che abita in quella cittadina. Vive con sua madre, da cui è legata da uno splendido rapporto. Qui, lavora come commessa, in un supermercato della zona, nonostante la sua laurea in economia. Tania è una ragazza semplice, ma anche molto simpatica e determinata, capace di farsi volere bene di volerne nel contempo. Si fida ciecamente della sua migliore amica Monica, una ragazza molto vivace, e irriverente. L'unica con cui ha condiviso gran parte della sua vita, e a cui sa di poter fare affidamento non solo nei momenti più belli, ma anche e soprattutto in quelli bui. Monica è parte essenziale e fondamentale per se stessa, subito dopo la figura di sua madre. E sarà proprio lei a consigliarlo anche questa volta. Dal momento in cui per caso, James capiterà nel locale, in cui è solita frequentare Tania insieme alla sua amica, i suoi sguardi si incroceranno e l'attenzione del bel cestista, ricadrà in particolare sulle adorabili fossette di quella ragazza, che ai suoi occhi appare così naturale, diversa da tutte le donne, conosciute e frequentate per tutto il periodo trascorso, a Detroit, e da cui proprio non riesce a distogliere lo sguardo. Tra i due scoppierà subito la passione, e in un secondo nascerà un profondo sentimento, qualcosa di cui entrambi, ancora non erano consapevoli. Solo dopo aver capito la persona che ha davanti, e aver ammesso a se stesso i suoi sentimenti, non avrà nessuna remore a racconta a Tania ciò che l'ha portato ad allontanarsi da tutto e da tutti. Ora non vorrei anticiparvi o svelarvi molto, per cui vi lascio alla lettura di questa emozionante storia. Posso soltanto aggiungere che dall'istante un cui ognuno deciderà di fidarsi e affidarsi all'altro, si susseguiranno una serie di vicissitudini, che tenterà in ogni modo di allontanare i due e mettere fine alla loro storia. Insieme però, sono molto più forti di quanto possano dimostrare, e contro ogni avversità, ancora una volta trionferà il loro amore. La scrittura e la descrizione dell'autrice è molto scorrevole, ho letto abbastanza velocemente questo libro, senza temporeggiare o soffermarmi sul senso delle sue parole, come purtroppo, è avvenuto con altri racconti. Spero possiate concedere una possibilità ad essa, credo possa meritarlo.


mercoledì 7 novembre 2018

Molls - aggiornamenti dal mondo della moda #2

Buonasera lettori, quest'estate sono stata a un po' di ricevimenti e ho notato che per la maggiore andavano i tutoni. ho avuto modo di vederne di diversi modelli. Lungo, corto, casual, elegante, a stampe floreale, bicolore... insomma ci si poteva davvero sbizzarrire. Altra tendenza è stata la salopette in denim che sembra tutt'oggi non voglia abbandonarci.
I colori più indossati erano il blu, il rosso e prima di tutto alcune sfumature di rosa, tra cui un rosa sporco, antico e tendente al salmone. Il primo in tendenza questo stesso inverno. Se non erro anche il monospalla ha auto il suo perché, oltre ovviamente ai vestitini in stile Happy Days che richiamavano le fantasie delle tovaglie, per non parlare dei pizzi eccessivi, per come la vedo io.

Passando a questo autunno/inverno oltre al rosa sporco cui facevo riferimento e un po' in generale alle altre sue sfumature, abbiamo il giallo che oscilla dalla tonalità evidenziatore a quella più sporca tenente al sabbia, il borgogna che può arrivare ad un rosso intenso e un verde quasi scuro.
In voga questa stagione abbiamo lo chemisier ed io ne ho avvistato uno vinaccia molto molto carino, lo chemisier è una via di mezzo tra una camicia ed un vestitino per chi non lo sapesse.
Abbiamo poi le ruches che troviamo su camice o sulle maniche di un qualsiasi capo di abbigliamento. Ritorna in tendenza l'animalier dalle bluse alle pochette, la fantasie a righe, lo stile western, le pellicce...
Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo gli stivali che richiamano i modelli Givenchy di quest'estate, ho infatti notato una loro foto risalente al mese di luglio. Posso dirvi di averli ritrovati in vari modelli, alti e bassi, simili a quelli adottati dallo stile rock, ma anche in stile barocco, molto molto stravaganti.(Da guardare quelli a lato.)
Infine, per quanto riguarda gli accessori, abbiamo ciondoli di diverso tipo: acchiappasogni, albero della vita, farfalle... Ho trovato anche collane di perle e altre molto cariche di pietre luccicanti.



WWW...Wednesday #1

Buongiorno lettori, mi aggiungo  alla lunga lista di blogger che adorano la rubrica settimanale creata da Should Be Reading e hanno deciso d'integrarla all'interno del loro blog. Non mi dilungherò in spiegazioni essendo questa rubrica molto famosa, in poche parole, tutto ciò che bisogna fare è rispondere a tre semplici domande, quelle che trovate di seguito.


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Per il momento questa lettura si sta rivelando molto interessante, devo ammettere che lo stile della Capasso è molto molto buono, la sua narrazione è abbastanza fluida ed attraente, ebbe si, riesce a cogliere l'attenzione e la curiosità del lettore. Spero di terminarlo presto così da potervi dire di più.


What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)


Polvere di stelle (Hunted Series Vol. 2) di [Contini, Angela]

Tutto quello che potrei dirvi ora l'ho già espresso nella recensione (qui) . Riassumo brevemente, dicendo che a me è piaciuto molto e attendo di leggere anche il terzo capitolo che sicuramente sarà scoppiettante. Dakota e Jay hanno due personalità molto forti che continueranno a venire fuori, ne sono certa in Oltre l'infinito, libro tutto loro in uscita a dicembre.


 What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)


La prossima lettura è Amami per quella che sono di Lucia Iannone, non posto la cover, poiché da domani iniziano le segnalazioni... Leggerò questo libro per il Review Party a cui prenderò parte, per cui più avanti saprete tutto. 

Ora tocca a voi rispondere.
* Cosa state leggendo?
*Cosa avete appena finito di leggere?
*Cosa leggerete dopo?

A presto!




lunedì 5 novembre 2018

Recensione: Polvere di stelle di Angela Contini (Hunted series #2)

Buonasera lettori, oggi ho una nuova recensione per voi, si tratta di una recente uscita che credo in molti aspettassero con ansia.

Polvere di stelle (Hunted Series Vol. 2) di [Contini, Angela]

Autrice: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 274
Prezzo: 1,99 ebook

Trama: Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?
Sono stata più che felice di essere nuovamente affascinata dalla penna dell'autrice, mai scontata.
A differenza del primo capitolo, dove il ritmo si alternava da veloce a più lento, Polvere di stelle mi ha piacevolmente sorpresa, con un ritmo molto più costante.
Kevan e Abby prima di essere liberi dalla guerra da cui sono circondati e sono oggetto, dovranno far fronte a nuove sfide ma più di tutte le altre, quella legata alla loro vita. Riusciranno a cambiare la linea del destino? Riusciranno a cambiare il loro futuro? Beh...non tocca a me dirvelo ma se conoscete almeno un po' lo stile dell'autrice sapete già che vi riserverà delle sorprese. 
In Universi sconosciuti, abbiamo conosciuto anche Dakota e Jay, che abbiamo lasciato alla fine del primo capitolo con il loro odio corrisposto e ad alta tensione. Bene, in questo libro grazie al suo pov, conosceremo meglio Dakota, la sentiremo molto vicina, poiché capiremo davvero chi è e cosa prova. Rimarrete molto sorpresi da lei, il suo è un personaggio a strati, proprio come una cipolla, più scavi e più puoi entrare in sintonia con il suo modo di essere, comprenderlo tralasciando i pregiudizi. Jay, d'altro canto mi ha lasciata amareggiata, il suo personaggio è più contorto di quanto ci si aspetti, non è pronto a lasciarsi amare e ad amare, anche se in qualche modo lo fa senza rendersene conto. Ritroveremo entrambi, però, nel terzo capitolo della serie, dove i protagonisti saranno proprio loro. Sono curiosa di leggere cosa la Contini abbia riservato per quest'ultima uscita, prevista per il 5 dicembre con il titolo Oltre l'infinito.

Ringrazio sia l'autrice che la Newton per la copia in anteprima. 
A presto!

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...