venerdì 23 novembre 2018

Review Party: Amami per quella che sono di Lucia Iannone



Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa a un nuovo REVIEW PARTY!
Il libro di cui vi parlerò è un rosa/ new adult molto particolare nel suo genere e se continuerete a scorrete il post tenterò di spiegarvi il perché.

Amami per quella che sono di [Iannone, Lucia]

Autrice: Lucia Iannone
Prezzo: 2,99 ebook - 8,99 cartaceo
Editore: self-publishing

Trama: I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.
Vedete quando si parla di storie nate su Wattpad tutti hanno dei pregiudizi ma da wattpaddiana, vi dico che in mezzo a tanta roba, di svariato genere che può o non può essere interessante, è possibile trovare delle gemme rare e questo libro, è esattamente una gemma. Perché? Non siate prevenuti poiché ogni cosa che credete di sapere non è esattamente come appare a giudizio affrettato, questa è la vera rivelazione. Oltre a personaggi ben caratterizzati, uno stile scorrevole e una penna molto matura (particolare questo da cui ahimè non partono molti scrittori emergenti), abbiamo una trama ben architettata, come sottintendevo, capace di regalarci colpi di scena e tenerci con il fiato sospeso.
La maturità che ho riscontrato nel leggere scene non semplici da scrivere prima di tutto e da rendere verosimili poi, tanto da avvertirle tangibili in una maniera che un po' spaventa, mi spinge a pensare che l'autrice, già abile, possa in futuro dare vita a storie ancora più sorprendenti e d'impatto. Preciso che non mancano momenti di tensione, addirittura di dramma, come non ne mancano altri di leggerezza.
Madison e Trevor non sono esattamente come ce li aspettiamo, ed anche qui, per quanto riguarda il loro rapporto, non tutto è così prevedibile come potrebbe sembrare. L'autrice è stata capace di depistare ed aggiungere all'occorrenza intermezzi in grado di far vacillare le nostre sicurezze circa l'evoluzione del loro rapporto oltre che del finale stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...