lunedì 26 novembre 2018

Recensione: Sono io Taylor Jordan! di Tania Paxia

Buonasera lettori, questa lettura non era prevista per questo momento. Se mi avete letto in precedenza sapete che sono alla prese con Grandi speranze di Dickens e oltre quel libro non avevo previsto di leggerne altri. Avevo, ed ho bisogno, di una mega ultra pausa dalla blogosfera, ma Taylor Jordan non poteva proprio aspettare i miei tempi, in attesa da quando l'ho comprato poco meno di un mese fa e scalpitante di abbattere i miei piani di inserirlo nelle letture con cui mi sarei fatta compagnia durante il periodo natalizio. 
Scendiamo, pero,  nei dettagli della storia, prima di proseguire con la mia opinione.

Sono io Taylor Jordan!: Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke di [Paxia, Tania]
Autrice: Tania Paxia
Pagine: 371
Prezzo: 0,99 ebook - 9,90 cartaceo
Casa editrice: Self- publishing
Trama:
C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella.
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan.
Ma chi è Taylor Jordan?
1° indizio: Barnes&Noble, Union Square. Sezione fantasy.
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza!
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro!
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.
Dicevo, che non era previsto leggessi questo libro ma dopo aver dato un'occhiata alle prime pagine non sono riuscita a resistere. Nonostante, mi fossi detta che si presentava come una lettura da intraprendere con calma, nella quiete più assoluta per carburare il tutto. Motivo per il quale ho impiegato due giorni a terminarlo. XD  
Ho letto avidamente, sempre più curiosa di come si sarebbe sviluppata tutta la situazione venuta a crearsi.
 Le scelte istintive, i colpi di testa, hanno spesso delle conseguenze, non sempre positive. Una di queste scelte porta la nostra protagonista, Maggie, a ficcarsi sempre più in un labirinto da cui sembra difficile uscire, molto spesso a causa di terapie d'urto non troppo convenzionali. Si ritrova a temere per il suo lavoro e d'altra parte per il suo cuore. Dopo una precedente delusione amorosa, infatti, la sua fiducia nelle persone è molto scarsa ma non preoccupatevi capirà anche lei che a questo mondo non tutte le persone di cui ci circondiamo sono meschine. Incontrerà amici che la supporteranno durante il suo percorso verso l'autodistruzione ma sopratutto verso la felicità.
Il personaggio di Megan è molto umano, chi non proferisce belle parole, magari colme di saggezza,  per incoraggiare un'altro individuo ma allo stesso tempo non segue i suoi stessi consigli? Alzate la mano. Ecco spiegato come riesce a incasinarsi la vita. Se ancora non vi è chiara la situazione pensate al film I love Shopping (che adoro), ai casini in cui la protagonista si ficca sia a livello lavorativo che sentimentale. 
Ray Parker d'altro canto è un personaggio classico ma sempre attuale ed irresistibile. Il nostro bel principe azzurro, "ingannato" dalla "principessa" per una volta ma non con cattiveria. In qualche modo ognuno troverà la propria strada alla fine del libro ma non rivelerò se le loro strade avranno modo di incontrarsi. 
Contemporaneamente assisteremo alla trasformazione della Bestia, altro personaggio importante della storia, ma questa volta la favola avrà il suo lieto fine? Riuscirà a farsi notare dalla Bella troppo presa dal bell'imbusto?  Non posso dirvi molto neanche qui se non che le persone sanno nascondersi bene, agli occhi altrui ma anche ai propri, negando spesso l'evidenza perché ferite, spaventate...
Ps: il messaggio più importante, quello che credo faccia da fulcro, è avere fiducia in se stessi, credere in se stessi e nei proprio sogni, lottare per realizzarli, senza scendere a patti.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...