giovedì 31 agosto 2017

Recensione:Perfect. La perfezione di un attimo di Alison G. Bailey


Autore: Alison G. Bailey
Eitore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Cartaceo: 10,90 
Ebook: 6,99 

Trama: Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente
felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.


Cari lettori, oggi vi parlo di un libro fantastico. Non c'è lettura più intensa, più straziante, divertente e potrei continuare con diversi aggettivi…
Credo di aver seriamente rischiato di avere il fegato ingrossato per l'innumerevole tempo perso, da qualcuno, a credere di non essere all'altezza. La protagonista, Tweet, l'avrei presa per i capelli in diverse occasioni ma fortunatamente è rinvenuta da "sola" seppur quegli inutili tira e molla precedenti. Detto ciò, posso dire che il libro è sicuramente uno dei miei preferiti. Mi ha rammentato degli insegnamenti che avevo già appreso ma non ricordavo più.
A volte si ha la soluzione davanti agli occhi e non la si vede.
Alcune persone hanno criticato molto questo scritto e potrei farlo anch'io, è vero che ci sono delle imprecisioni o meglio delle cose non troppo verosimili ma a contare è la storia. Non mi voglio soffermare su delle pecche inutili, se sei davvero presa dalla lettura le noti molto poco e seppure fosse non ne tieni conto, cerchi solo di arrivare  a scoprire il finale il prima possibile. Le pagine ti rapiscono mano a mano che si va avanti, portandoti ad una smania di sapere.
Il personaggio più bello della storia è sicuramente quello di Dalton, il quale non trovo affatto sia stato posto a caso. Tweet aveva bisogno della sua lanternina, di quello spiraglio posto per farle notare la via d'uscita,  vedere la realtà ed uscire allo scoperto. Per coloro che sostengono un'amicizia si distrugga troppo facilmente se si prova ad evolverla io dico che si sbagliano, in quanto più tentano di proteggerla e tanto più la distruggono. Per cui rischiate senza timore. Siete in ballo? Ballate! Com'è che si dice? Ah…si è meglio aver amato e perduto...
Facendola breve, il mio voto è un 10/10 per la drammaticità e l'originalità che caratterizzano la storia ( non tutti, però, la pensano così, ne sono cosciente.). 

 Saluti! <3

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...