lunedì 1 ottobre 2018

Recensione: Universi sconosciuti di Angela Contini (Hunted series #1)

Buon pomeriggio lettori! 
Ottobre è arrivato e come promesso siamo tornate anche noi. Quella che vi posto oggi è la recensione di un libro che ho avuto l'onore di leggere in anteprima ma non ho potuto postare in quanto il blog non era momentaneamente attivo.
Comunque sia, ne approfitto subito per ringraziare Angela Contini, la sua meravigliosa penna e la Newton Compton.


Autrice: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 0,99 ebook - 9,90 cartaceo
Pagine: 281

Trama: Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.
Sono stata rapita da questa lettura fin dal prologo. È un crescendo, diventa passo passo più impegnativa ma non mancano frangenti in cui la tensione, si smorza ed il ritmo ritorna più leggero.
Abby è apparentemente una ragazza comune ma ugualmente singolare, in senso positivo, con la sua simpatia conquista facilmente il lettore. Devo ammettere per quanto riguarda Kevan, invece, di aver trovato nuovo il modo in cui inizialmente si presenta. Diciamo che non inizia con un’attrazione fatale reciproca da parte sua e se lo è non se ne rende conto velocemente, in quanto ha altro per la testa. È stato curioso vederlo alle prese con il dover “metabolizzare” ciò che lo spingeva a proteggere la nostra Abby. Più che Clark e Lois per alcuni aspetti mi sembravano Cloe e Clark.  Nonostante ciò, come dicevo, è stato curioso vedere un personaggio maschile simile da una nuova prospettiva.
Comunque sia, il passaggio alla parte fantasy vera e propria del libro è abbastanza graduale, non si parte subito con il botto, tranne per Abby, il suo essere imbranata, come accennavo, la rende molto facile da prendere in simpatia, ma il suo mondo non dimentichiamoci che viene stravolto e anch’essa, il suo carattere, subisce dei mutamenti, una crescita. Si ritrova a dover prendere delle decisioni, una in particolare ma per saperne di più, dove questa scelta la porterà, dobbiamo aspettare il 31 Ottobre, data di uscita del secondo libro della serie, Polvere di stelle, che non vedo l’ora di avere tra le mani, l’autrice, infatti lascia il lettore sul filo del rasoio. La conoscenza di nuovi personaggi, soprattutto nella parte finale, intriga ancora di più, perché questi ultimi sono caratterizzati in una maniera irresistibile, insomma, promettono scintille a tutti gli effetti. Sono curiosissima di vedere la loro evoluzione, la maniera in cui s’intrecceranno le loro emozioni  e azioni alla trama principale.


1 commento:

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...