martedì 13 aprile 2021

Review Party: Come il vento d'inverno di Rhoma G.

 


Buonasera lettori, speravo di approdare prima sul blog, per parlarvi alle prime luci dell'alba di questo bel libro per cui oggi partecipo al Review Party, ma non mi è stato possibile. Tenterò di farmi perdonare, cercando di rendervi partecipi della lettura portata a termine con entusiasmo.



IN VENDITA DAL 12 APRILE 2021

 Prezzo: ebook €2,99 pp. 378 cartaceo €12,99

 Pagine: 378

 DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato. Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita? Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei? Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO – NUOVA EDIZIONE A CURA MORE STORIES Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice. Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione. Vive col marito e un bassotto di nome Ercole in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per la pizza e i film di Hitchcock. Per More Stories ha già pubblicato Ogni maledetto martedì e L’uragano dentro me. 

In un mondo di stereotipi e trame piatte oltre che prevedibili, siate il gambero che nessuno ha il coraggio di essere, siate come Rhoma G. Scegliete la bellezza della verità, dei ritratti fedeli della vita di tutti i giorni, perché è quella la magia: i piccoli miracoli che possiamo toccare con mano, o che possiamo scoprire essere raggiungibili. 
Il mondo di Sharon e Danny si trova dove non ci sono storie perfette ma vite incasinate che in qualche modo s'incontrano e danno vita a disastri che possono rovinare ancora di più le cose o renderli la cosa migliore mai successa. Scusate il giro di parole.
Lo stile dell'autrice mi piace molto, non lo definirei fresco, ma è sicuramente diverso, interessante e maturo. Non è certamente alle prime armi e si nota, come si nota la capacità narrativa, l'assenza di fronzoli e la presenza di succo e polpa dolci e consistenti. Questo basta a renderlo nuovo per il mio palato esigente, oltre che da leggere.
La pudica che è in me avrebbe dovuto scandalizzarsi davanti ad alcune scene, cosa su cui spesso non mi soffermo scendendo nei dettagli parlandovene, ma non è successo e ve ne parlo. L'autrice ha un suo tatto, un modo di affrontare quanto scrive che rende tutto molto leggero, quasi come una nuvola, pur non essendo superficiale. 
Penso di aver detto tutto quello che potevo.
xoxo, 
Marianna


Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...