mercoledì 7 novembre 2018

Molls - aggiornamenti dal mondo della moda #2

Buonasera lettori, quest'estate sono stata a un po' di ricevimenti e ho notato che per la maggiore andavano i tutoni. ho avuto modo di vederne di diversi modelli. Lungo, corto, casual, elegante, a stampe floreale, bicolore... insomma ci si poteva davvero sbizzarrire. Altra tendenza è stata la salopette in denim che sembra tutt'oggi non voglia abbandonarci.
I colori più indossati erano il blu, il rosso e prima di tutto alcune sfumature di rosa, tra cui un rosa sporco, antico e tendente al salmone. Il primo in tendenza questo stesso inverno. Se non erro anche il monospalla ha auto il suo perché, oltre ovviamente ai vestitini in stile Happy Days che richiamavano le fantasie delle tovaglie, per non parlare dei pizzi eccessivi, per come la vedo io.

Passando a questo autunno/inverno oltre al rosa sporco cui facevo riferimento e un po' in generale alle altre sue sfumature, abbiamo il giallo che oscilla dalla tonalità evidenziatore a quella più sporca tenente al sabbia, il borgogna che può arrivare ad un rosso intenso e un verde quasi scuro.
In voga questa stagione abbiamo lo chemisier ed io ne ho avvistato uno vinaccia molto molto carino, lo chemisier è una via di mezzo tra una camicia ed un vestitino per chi non lo sapesse.
Abbiamo poi le ruches che troviamo su camice o sulle maniche di un qualsiasi capo di abbigliamento. Ritorna in tendenza l'animalier dalle bluse alle pochette, la fantasie a righe, lo stile western, le pellicce...
Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo gli stivali che richiamano i modelli Givenchy di quest'estate, ho infatti notato una loro foto risalente al mese di luglio. Posso dirvi di averli ritrovati in vari modelli, alti e bassi, simili a quelli adottati dallo stile rock, ma anche in stile barocco, molto molto stravaganti.(Da guardare quelli a lato.)
Infine, per quanto riguarda gli accessori, abbiamo ciondoli di diverso tipo: acchiappasogni, albero della vita, farfalle... Ho trovato anche collane di perle e altre molto cariche di pietre luccicanti.



Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...