martedì 27 ottobre 2020

Recensione: Dammi mille baci di Tillie Cole

Buongiorno a tutti voi lettori, oggi torno a recensire. Contenti?
Scherzi a parte, ho intenzione di tornare a leggere con più costanza nei prossimi tempi, quindi sentirete ancora parlare di me. Lol
 

Un ragazzo. Una ragazza.
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio.
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare.
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli...
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo...


Quando mi è stato regalato questo libro, che volevo, sapevo a cosa sarei andata incontro. Avevo sentito parlare molto di quest'autrice e non vedevo l'ora d'iniziarlo. Peccato abbia fatto fatica a terminarlo e abbia così fatto passare mesi per leggere le ultime 50/40 pagine. Non ho fatto fatica perché il libro avesse un pessimo stile o altro di negativo, ma perché non ero pronta  a leggere la parola FINE, soprattutto per ciò che avrebbe comportato. 
Volete sapere come l'ho trovato? Assolutamente straordinario e delicato. Penso che nonostante la tematica molto forte, in molti potranno identificarsi e sentirsi affini ai nostri dolcissimi protagonisti. 
Mi sbilancerò come mai fatto prima con quello che sto per dire, ma di pagine in pagina sembra di avvicinarsi sempre un pochino di più a sfiorare la loro anima di carta.
L'autrice ha uno stile coinvolgente, toccante e fragrante come il profumo dei fiori di ciliegio. Ho letteralmente amato quanto scritto dalla sua penna e spero di leggere nuovamente qualcosa di suo in futuro. 
Beh... questo libro fa sospirare, amare, odiare e piangere ma la misura in cui lo fa, il modo, i motivi che  ci stanno dietro, tutto è perfettamente in linea con la trama messa nero su bianco dall'autrice. Non ci sono cliché o trashate, ma solo verità e purezza. 
Avete mai sentito parlare dell'amore vero, puro e incorruttibile? Sapete cosa significa questa definizione? Questo libro è il disegnino che fa al caso vostro se non sapete rispondere alle domande che vi ho posto.
Sono stata forse troppo breve e frettolosa in questo commento, ma ragazzi non ho molto altro da dire. Sono rimasta senza parole da quanto abbia apprezzato la storia, tanto da avere intenzione in futuro di creare un mio barattolo dei mille baci, se mai avessi una relazione tanto devota e vera. 




Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...