mercoledì 28 marzo 2018

Recensione: I sogni di Alice di Elisa Mura

 
Autrice: Elisa Mura 
 Editore: Pubme
 Genere: Romanzo rosa, comico 
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2017
 Prezzo: Cartaceo 9,90 - Ebook 2,99
Pagine: 282
Disponibile su amazon, ibs e altri store
Trama
Alice è un'appassionata di saghe fantasy ed è un'inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l'abitudine di riportare i suoi singolari "viaggi notturni" in un simpatico diario. Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex, le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli. La ragazza mette in valigia il suo amato coniglio di peluche e lascia la sua complicata famiglia, ma, quando arriverà a destinazione, scoprirà che la sua relazione amorosa è giunta al capolinea. Dopo un'insolita proposta, Alice si ritroverà a convivere insieme al suo ex, con cui ha comunque un forte legame e al nuovo ragazzo di lui in un condominio abitato da persone invadenti. La strada per diventare attrice si fa ardua e un mistero aleggia sulla scuola in cui si è iscritta: chi sarà l'anonimo fondatore e autore delle loro sceneggiature? Questa è una commedia che tocca temi importanti, si parla di sogni, di amore, di rivalità, ma soprattutto di quanto può essere indistruttibile un legame di vera amicizia.

Questa è una delle poche storie lette finora ad aver catturato il mio interesse fin dall'inizio, è una storia che si legge facilmente e riesce a coinvolgere il lettore, a tal punto da renderlo quasi partecipe, con un sguardo sognante rivolto verso il futuro. Alice, la protagonista è una ragazza con un carattere particolare, ma anche un po' stravagante, ma come tutti i ragazzi della sua età, ha un sogno ed è intenta a portarlo avanti per poter perseguirlo. Fin da quando era una bambina, ha sempre adorato recitare e poter diventare un giorno una brava attrice, e adesso che ne avrà modo, coglierà l'occasione presentatale da Alex l'amico di sempre, il primo con cui abbia legato fin dall'infanzia, nonchè l'unico ragazzo con cui abbia avuto una relazione; accetterà la proposta di raggiungerlo a Milano, e trasferirsi lì per poter realizzare il suo sogno. Purtroppo, però come avviene un po' con tutti i propositi, non sarà semplice arrivare al suo traguardo e, la strada verso la sua meta comincerà in salita. Il suo percorso infatti, inizialmente richiederà sacrificio, impegno, e molta tenacia, ma le riserverà anche tante sorprese e un amore inaspettato. Alice, d'altronde, non smetterà mai di rinunciarci e anche quando tutto sembrerà remarle contro, la sua ironia e la sua determinazione le permetteranno di affrontare nel migliori dei modi tutti gli ostacoli in grado di frapporsi tra essa e il suo sogno. Alice però dovrà affrontare anche i suoi problemi di cuore relativi alla sua storia con Alex, è proprio nel momento in cui arriverà a Milano, una confessione inattesa e del tutto impensabile si presenterà nella sua vita, e potrebbe mettere a rischio il loro rapporto. Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la capacità, il modo, in cui Alice sia riuscita ad accettare la situazione che presto si troverà a convivere e sostenere, inoltre la sua bontà d'animo, pura e altruista le permetterà di farsi voler bene, e saranno proprio le sue qualità ad avvicinarla passo dopo passo al compimento del suo obbiettivo, pur conservando la sua genuinità. Ahimè, purtroppo mi dispiace dover affermare di aver riscontrato alcune pecche e secondo il mio parere, alcuni punti potevano essere più approfonditi, e magari avrei preferito se tra un momento e l'altro, fosse trascorso più tempo; rimane comunque il fatto mi siano arrivate delle belle sensazioni e che l'autrice attraverso questa storia, sia stata capace di regalarmi momenti non solo divertenti; spero questo possa accadere anche a coloro che decideranno di dargli una possibilità e vorranno leggerlo.


Biografia autrice: Elisa Mura: Nata e cresciuta a Genova, classe 1985, diplomata come operatrice tecnico del turismo. Sin da piccola i miei genitori mi hanno trasmesso la passione per il cinema e il teatro. Leggo un libro dietro l'altro e sono un'appassionata di fantasy e manga, ma mi approccio a qualsiasi genere letterario. Scrivo riassunti di tutti i libri che seguo e invento spesso delle storie che rimangono nella mia testa. Vorrei lasciare un segno del mio passaggio a coloro che verranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...