venerdì 29 giugno 2018

Blog tour: Credi. Amami finché posso amarti di Livia Snow [Recensione]




Titolo: Credi
Sottotitolo: Amami, finché posso amarti
Autore: Livia Snow
Genere: paranormal-romance
Casa editrice: Un cuore per capello
Cover by Angel Graphics
Pagine: 206
Data di uscita: 20/06/2018
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: 0,99 ebook (cartaceo ancora non disponibile)
Links di acquistoqui



Sinossi: Adam ha ventiquattro anni e una malattia che non gli lascia scampo. Fin dai primi sintomi, egli sente un richiamo: è una rosa, un’entità astratta che crede esista solo nella sua mente e che lo attira a sé, invitandolo a cercarla, esattamente come accadeva in una vecchia favola che sua madre gli raccontava quando era bambino. Secondo questa storia la rosa sta morendo e, solo raggiungendola, egli avrà salva la vita e troverà nuova speranza per il futuro. Seppur conscio della follia insita in tutto questo, Adam, disperato, rapisce Amelia, il medico che l’ha curato durante il ricovero in ospedale, e la obbliga a intraprendere insieme a lui un lungo viaggio per trovarla. Un confine di stato dopo l’altro, la rosa sembra volerli aiutare e guidare con inquietanti indizi, inizialmente incomprensibili, ma che loro continuano a seguire coscienti di quei sentimenti forti da cui loro stessi non possono più scappare…
Ieri vi ho presentato quelli che sono i protagonisti della storia ma vi è altro d'aggiungere.
Un libro ben scritto, bello, non si vede solo dai personaggi ma anche da come è sviluppata la trama, dallo stile adottato, dall'originalità e fattori vari. 
Si parte molto velocemente, lo stile è scorrevole, preciso, rappresentato da una scrittura di facile comprensione ma non banale, di un livello stilistico medio, a rallentarlo sono le, forse troppe, riflessioni di Adam. Diciamo che transitiamo talmente tanto nella sua mente da vederne le varie sfaccettature, da cogliere tutte le su insicurezze, le follie a cui si lascerebbe andare se rimanesse solo, perché lui è solo (lo sarebbe senza la sua compagna di viaggio), e la sua sete di vita, di avere ancora un futuro, di poter realizzare il suo sogno.
Ieri l'ho presentato come un drogato e lo sembra davvero, se non è impegnato in riflessioni quasi interminabili è completamente preso da Amelia, affascinato neppure lei fosse una sirena. Vogliamo parlare della rosa poi, che è effettivamente una sirena? Con  il suo richiamo quasi tormenta il protagonista a cercarla a suo rischio e pericolo, offrendogli un'unica possibilità di salvezza. 
Comunque sia, il rapporto tra Amelia ed il suo rapitore, cresce lentamente, o meglio riemerge da un passato non troppo lontano, dal momento in cui lei è diventata il suo medico, gli ha detto della sua malattia. Si riparte da lì, da quei ricordi che giustificano lo svilupparsi successivo dello stesso legame.
Per quanto riguarda l'originalità la storia per come viene posta e strutturata è sicuramente diversa, riesce a confonderti, a regalarti un finale abbastanza inaspettato. Se amate i rebus fa al vostro caso, un po' lo sembra davvero. Mi raccomando a non perdervi tra pensieri e richiami insistenti!

A presto e non perdetevi l'ultima tappa, dove avrete la possibilità di vincere una delle due copie digitali!





Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...