martedì 16 gennaio 2018

Recensione: Non allontanarmi di Alessandra Tronnolone

Buon pomeriggio lettori, quella che vado a presentarvi è una recensione particolare. Non sono stata io a leggere il libro di cui si parlerà ma una mia collaboratrice, per cui vi lascio alla sua di recensione. xoxo


TITOLO: Non allontanarmi
AUTORE: Alessandra Tronnolone
PAGINE: 172
PREZZO: 4,99€  ebook 10,00€  cartaceo

SINOSSI: Amanda Wiles, detective nella Polizia di Miami, è una donna forte, tenace, ma dal passato difficile e tormentato. 
Ha subìto una violenza e una grave perdita, che l’hanno cambiata nel profondo, ma adesso una nuova indagine la attende.
Un omicidio che presenta strane analogie con un altro caso molto vicino a lei, porterà a galla verità non dette, paure e rivelazioni inaspettate. 
Amanda, però, non è sola. Erik Portes, il suo affascinante collega, farà parte di questa nuova missione che metterà entrambi davanti a inattese difficoltà.
Erik e Amanda dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e fare chiarezza dentro di sé, per arrivare alla risoluzione, non solo dell’indagine, ma anche del loro rapporto.


Premesso che non è propriamente il genere che preferisco e non sia stato piacevole leggere determinate scene -malgrado ciò-, posso affermare che il libro meriti un'opportunità.
L'autrice credo possa andarne fiera, la storia in questione merita di essere letta e soprattutto capita. Magari coloro che potrebbero fermarsi alla realtà dei fatti, così come appare in un primo momento, in seguito potranno ricredersi proprio come è accaduto a me. Posso dire di aver solidificato il mio pensiero riguardo al fatto di non badare alle apparenze, ma osservare tutto da prospettive e modi diversi. Se mi fossi soffermata su alcuni punti, che in un primo momento potevano distorcere la realtà dei fatti, probabilmente avrei interrotto la lettura alle prime pagine. All'inizio, infatti, ero un po' restia nel voler intraprendere questa lettura, ed inizialmente ho temuto di non sbagliarmi, ma in seguito mi sono resa conto di quanto affrettata potesse essere la mia opinione. Le vicende della protagonista, il suo sofferente passato ed il suo travolgente presente caratterizzato da: enigmi, colpi di scena e rivelazione clamorose, ma a lungo attese, sono riuscite a coinvolgermi e a catturare il mio interesse, a tal punto che se potesse esserci un seguito, non mi dispiacerebbe...
Senza rivelare chissà cosa, concludo dicendo che ad un certo punto del libro, vi è una svolta per la storia e Amanda, la protagonista, si ritrova a dover affrontare una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita, combattuta tra due figure importanti che le sono sempre state accanto per molto tempo; ognuna di loro ha provato ad amarla e proteggerla, sebbene essa non potesse rendersene conto, ma ora che è venuta a conoscenza della verità, ed è scossa da un improvviso ritorno, dovrà fare nuovamente i conti con il suo passato, e con altre verità ancora celate in esso.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...