giovedì 28 giugno 2018

Blog tour: Credi. Amami finché posso amarti di Livia Snow [Personaggi in chiave di violino]


Buongiorno lettori, ho avuto il piacere di organizzare questo blog tour ed, oltre alla recensione che pubblicherò nella tappa di domani, insieme alle altre blogger, ho l'onore di farvi conoscere i personaggi di questo libro.


Iniziamo dalla voce narrante, da Adam.
Allora, è emblematico. Il suo essere malato lo rende sconnesso nelle sue riflessioni. Riflette, infatti, molto  anche sui sentimenti che prova verso Amelia, poiché nonostante i dolori che accusa, lei è la sua cura. Gli basta uno sguardo, una carezza per sentirsi più forte. Tutto questo però, lo destabilizza perché sa di non poterla avere e cerca di non illudersi, ma i suoi pensieri lo tradiscono tornando spesso a lei e sulla poca razionalità nel voler compiere un viaggio che potrebbe costargli la vita, date le sue condizioni precarie. Ha così tanto bisogno di Amelia, in primis, e della rosa da sembrare un drogato in astinenza.
Fisicamente si vergogna di come la malattia l'abbia prosciugato nel suo aspetto esteriore, rendendolo un'ombra di quello che doveva essere, prima di scoprirsi malato.


Questa che vedete a lato è la canzone scelta dall'autrice per rappresentarlo.













Amelia è una dottoressa, è la dottoressa che tiene in cura Adam. Viene descritta da quest'ultimo come una donna forte, non vulnerabile, ma credo non  sia così, perché nel corso della storia inizia a mostrare delle crepe nella sua vita "perfetta". Ha anche essa infatti delle piccole ferite. La riscopriamo infine risoluta, una volta certa di quello che sta facendo. Come medico è molto coscienziosa e nonostante temi per la sua vita, all'inizio del libro, non a conoscenza delle intenzioni di Adam, non si sottrae al suo dovere, curandolo quando necessario.
Ha trentanni compiuti, ha qualche anno in più rispetto al protagonista maschile, una delle motivazioni che da e si da, secondo me, per tenerlo a distanza. Non aggiungo altro, non vorrei spoilerare, vi dico solo che il suo personaggio seppur descritto fin da subito attraverso gli occhi di Adam viene fuori con il tempo, andando avanti nella lettura.


Questa a lato la sua canzone rappresentativa.















Related imageEd infine, abbiamo il personaggio non personaggio, ma sicuramente è protagonista della storia. Presenza costante che condiziona il viaggio intrapreso da Adam e Amelia è la rosa. Una rosa che sta per morire ma che a sua volta è in grado di salvare una vita. Una rosa per runa vita. Una rosa in grado di richiamare Adam da lontano, di riportarlo al passato, a sua madre. Una rosa che in qualche modo potrebbe rendere tangibili le sue speranze.





Questa la sua canzone...


Con questo ultimo "personaggio", siamo arrivate al termine di questa tappa. Di seguito troverete il calendario con le prossime.

























4 commenti:

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...