mercoledì 6 giugno 2018

Recensione: Paper Princess di Erin Watt

Buongiorno lettori! Spero questa per voi sia davvero una buona giornata.



Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Cartaceo: 14,90 - ebook: 8,99

Sinossi: I ROYAL SARANNO LA TUA NUOVA OSSESSIONE Finalmente in Italia la serie appassionante e sexy bestseller n.1 del New York Times
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.



Ho letto qualche post sui social e quant'altro ed alla fine, come mi era successo per le saga di After e 50 Sfumature di grigio, prima ancora, ho deciso di farmi una mia opinione.
Premetto che ho storto il naso non appena intrapresa la lettura, lettura a cui avevo dato precedentemente un'occhiata, ma sormontato lo schifo iniziale (perché di quello si trattava) la storia l'ho trovata coinvolgente, capace di risucchiarti come promesso, dai vari spot, nel mondo dei Royals.
Certamente il comportamento di Reed Royal come quello della protagonista stessa è discutibile, ai miei occhi più quello di lei, a tratti, ma non trovo nulla di così scandaloso non letto altrove. Può apparire per quello che non è, lo so per certo; ma qui vi assicuro che non abbiamo degli emulatori di Hardin e Tessa, non sono loro i protagonisti della storia, perché quelli che invece lo sono, sono radicalmente differenti. Ella non è una santarellina, non è perfetta ma il suo mondo, la sua realtà sono tutto l'opposto... possiede dei freni che una santarellina come Tessa non ha avuto. Ella non è una ragazza dura, ha sola una valida corazza con cui cerca di proteggersi, corazza che Reed cerca di perforare (inizialmente a fin di male), ma ahimè lui dall'alto della sua imperfezione ha, appunto, dei segreti, delle macchie pronte a riemergere e ferire chi con lentezza si è lasciato libero di essere scoperto, eppure quando rischia di perdere una persona come la nostra protagonista i suoi occhi iniziano ad aprirsi. Spero sinceramente nel capitolo successivo possa rimediare e sistemare le cose, pregando la storia continui a riservare colpi di scena che distanziano questa storia da qualsiasi altra.
In breve, prendete Orgoglio e pregiudizio adattatelo ad un contemporaneo americano e sarà fatta. Più di orgoglio, però, credo si tratti di'istinto d'autoconservazione, perché nessuno può salvarti, solo tu puoi pensare a cosa è meglio per te.
Al momento non ho ancora avuto modo di continuare la lettura di Paper Prince, al quale mi sono fermata dopo poche pagine, per motivi personali, ma sono curiosa di vedere dove mi porterà l'interesse in me suscitato.

 A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...