martedì 15 gennaio 2019

Recensione: Eternal Damnation: Piovuta dal cielo di Fabiana Andreozzi [Review Tour]


Buongiorno lettori, dopo la pausa invernale sono ritornata e parto subito molto velocemente con la partecipazione a questo evento libroso. 

Eternal Damnation: Piovuta dal cielo di [Andreozzi, Fabiana]

Autrice: Fabiana Andreozzi
Pagine: 456
Prezzo: 0,99 ebook - 16,00 cartaceo
Casa Editrice: Darcy Edizioni

Trama: Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…
La musica è tante cose, ci sono poi tanti generi diversi ma dicono sia un linguaggio universale e per alcuni lo è. Come leggerete in questa storia essa è capace di rivelare le persone per quello che sono, fa sentire affini due anime che magari neppure lo sanno di avere qualcosa in comune.
Quando ho intrapreso questa lettura non ero certa di cosa mi sarei ritrovata a leggere. Dopo aver spulciato alcune informazioni in merito, infatti ero perplessa e l'essermi subito ritrovata una botta di riflessioni sull'essenza della musica come linfa vitale, ha ancor di più appesantito la mia partenza ma più leggevo è più la pesantezza scemava, rendendo la lettura man mano più piacevole. In quanto la trama si ampliava, rendendo poche note l'inizio di una melodia più interessante e coinvolgente.
Il libro è ricco di passione da quella, appunto, per la musica, a quella fatta di sospiri e gemiti ma senza andare troppo oltre, o sfociare in qualcosa di più peccaminoso o troppo peccaminoso.
I personaggi principali fondamentalmente sono tre: Angela, Ren (il bassista) e Daniel (il frontman della band). 
Ren è un personaggio sicuramente problematico, e molto confuso ma non sa di esserlo o magari preferisce non rendersene conto, affrontando i suoi problemi, ma su questo punto troviamo l'imbarazzo della scelta. Daniel e Angela vanno a chiudere il quadro con le loro di castagne al fuoco. 
Ho apprezzato Daniel per la sua fragilità, testardaggine e determinazione senza tralasciare il lato umano. Vi chiederete ora, chi sia il ragazzo scelto a questo punto dalla bella della storia. Beh...non posso dirvelo ma spero di avervi incuriositi almeno un pochino. Per quanto riguarda Angela il suo personaggio è abbastanza risoluto, quando vuole ma anche molto fragile, la sua età anagrafica viene fuori, insomma. La cosa interessante del libro però, non sono neppure i personaggi quanto la tecnica dell'autrice, la quale ha direzionato la trama verso una nuova rotta, non si è limitata a creare una deliziosa love story ricca d'ingredienti. No, ha puntato sull'indefinito, sul vedo non vedo, come una una modella che indossa un abito fatto di trasparenze, provocando la fantasia del lettore ed incuriosendolo ancora di più a libro terminato.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...