mercoledì 13 maggio 2020

www...wednesday #4

Buongiorno lettori, è da molto che non vi aggiorno sulle mie letture, motivo per cui torna l'appuntamento con la rubrica ideata da Should be reading.
Ero molto ansiosa all'idea di tornare a relazionarmi in maniera più aperta con tutti voi. 
Una cosa è recensire, un'altra è rendervi davvero partecipi di cosa sta dietro quella che poi è l'opinione finita che vi riporto.
Adesso però, taccio con i convenevoli passando alla presentazione dei vari titoli in riferimento alla domanda a cui vado a  dare risposta.
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Norwegian Wood. Tokyo Blues (Super ET) di [Murakami Haruki, G. Amitrano]


Ho comprato questo libro circa una settimana e mezzo prima che si estendesse il lockdown in tutta Italia. Si è rivelata una lettura interessante che sto portando avanti, anche se lentamente, non essendo l'unica tra le mie mani al momento, ma spero di potervene parlare presto ed esaurientemente. Posso solo sbilanciarmi affermando di essere molto entusiasta all'idea di aver allargato le mie conoscenze sulla letteratura straniera, avventurandomi in esplorazione del Giappone.




Lo scorso autunno alla ricerca specifica di una serie - che ho poi acquistato in ebook - mi sono recata in libreria, e mentre da dietro il bancone il commesso attendeva istruzioni, ho pensato di sfoltire la mia wishlist, dove da un po' giaceva questo titolo. Da piccola guardavo la serie animata, e lo scorso anno, ho seguito una miniserie con al centro nuovamente le vicende della ragazzina dai capelli rossi. Ho ormai superato la metà delle pagine con questa lettura, ripresa proprio durante la quarantena forzata, dopo averla accantonata perché distratta da altro.


La vita inizia quando trovi il libro giusto di [Michelle Kalus, Ali Berg, Roberta Scarabelli]

Quest'acquisto risale all'ultimo Natale, non appena mi è arrivato ho avuto il dubbio di aver fatto male i conti circa lo stile delle autrici ma fortunatamente mi sbagliavo. Anche qui sono a buon punto e nonostante la terza persona sono rimasta incatenata alla pagine grazie ad un ottimo stile narrativo, di cui poi vi parlerò fornendovi maggiori dettagli. 


What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)

SPERLING & KUPFER - Mona Kasten - Begin Again. Ediz. Italiana. 1 ...

L'ultima lettura terminata non è recente, bensì risale ai primi mesi di questo nuovo e imprevedibile anno. Da tempo ero curiosa di leggere questo romanzo che ho divorato in fretta ma di cui non vi ho parlato e non so se è quando lo farò, o se sarò io a farlo. Anche Angela che recensisce qui sul blog, e che avete imparato un po' a conoscere, ha avuto modo di leggerlo, per cui potrebbe anche essere lei a parlarvene.


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Circa ciò che leggero non appena terminate le tre letture in cantiere, penso di darmi ad un saggio o qualcosa di simile che ho già adocchiato. 👀


Ora è il vostro turno di raccontarmi: cosa avete letto, state leggendo e che leggerete prossimamente.
A presto!

1 commento:

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...