venerdì 25 settembre 2020

Segnalazione: Finché il sole continuerà a sorgere di Marianna Calandra

 Buongiorno lettori! Chi l'avrebbe mai detto che oggi sarei finita a segnalare me stessa? 

Il libro il cui titolo leggete sopra, come intestazione del post, è infatti il mio ed è uscito proprio oggi, in realtà sta ancora per venire al mondo visto che non è ancora approdato online, ma dovrebbe farlo in giornata. 

Detto questo vi spiego, prima di lasciarvi ai dettagli base, di cosa parliamo in termini poveri e concreti. Si tratta di un libro drammatico young adult, dove l'intero fulcro della storia è la speranza. Ho svolto un po' di ricerche prima di avventurarmi in toto nella narrazione, non solo sulla malattia che tratto ma anche sui dettagli che si riferiscono alla cultura giapponese, di cui in questo libricino abbiamo delle apparizioni qui e lì. L'ambientazione resta americana, ma aleggia un alone che riporta alle leggende orientali che sanno di forza, speranza  e determinazione. 




Titolo: Finché il sole continuerà a sorgere

Autrice: Marianna Calandra

Uscita prevista: 25 settembre 2020

Numero pagine: 123

Genere: Drama, young adult romance.

Casa editrice: Self publishing (Street Lib)


Amy ha 19 anni, proprio come Tyson, il suo migliore amico.

Si conoscono da un anno, da prima che scoprisse di essere affetta da leucemia mieloide cronica, ma tra di loro c’è sempre stato un rapporto di quelli che nessuno vorrebbe mai correre il rischio di perdere. Eppure scioccamente le sue scelte la portano a vedere tutto da un’altra prospettiva.

La sua vita ha subito dei cambiamenti, degli arresti. Vive con lo scrupolo di rendere felice chi la circonda, pensando in ogni momento a che ricordo lasciare di sé, ma nel farlo si sta spegnendo. Ogni privazione le costa fatica eppure non se ne rende conto, non si rende conto che tutto ciò che fa è perché ha paura del tempo, ha paura che il suo di tempo si esaurisca troppo in fretta.

Qualcosa d’un tratto cambia, cambia quando quello che per mesi era semplicemente il suo migliore amico, diventa il perno fondamentale della sua vita. Cambia quando un bacio la libera dal velo sotto il quale continua a nascondere i suoi occhi ma soprattutto cambiano le sue priorità, ed insieme ad esse le sue stesse scelte.

“Vorrei ascoltare questo suono per il resto della vita, così sarei certa di essere ancora viva, sarei certa di avere Tyson accanto durante la prossima tempesta e quella successiva, saprei che nel più completo buio avrei comunque modo di sentirmi al sicuro, perché sarei tra le sue braccia che ora come ora rappresentano il sorgere del sole dopo un temporale”.


A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...