giovedì 24 gennaio 2019

Recensione: INVIDIA - Fighting Envy di Jennifer Miller

Buongiorno lettori! La mia TBR si allunga e non ho modo di sfoltire alcun titolo, tra una collaborazione e l'altra, ma troviamo il lato positivo: incappo in perle rare, di tanto in tanto, come in questo caso. Curiosi?
Per la recensione scorrete il post ;)

Invidia -  Fighting Envy (Deadly Sins Series - Vol. 1) di [Miller, Jennifer]

Autrice: Jennifer Miller
Casa Editrice: Hope Edizioni
Pagine: 255
Prezzo: 4,29

Trama: Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano. 
Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole. 
“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!” Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava. 
Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.
Il libro di cui vado oggi a parlarvi, mi ha preso molto. Ho messo da parte qualsiasi rimostranza potessi avere inizialmente, dopo poche pagine, e mi sono lasciata trasportare dalla Miller, ammaliata dalla sua scrittura e dal suo modo di presentare l’intero mondo, la realtà, in cui Jax e Rowan esistono. Una realtà molto attuale e difficile d’affrontare ma che non possiamo negare.
Jax è un personaggio che ho trovato straordinario, non sono molti i ragazzi che credono nel destino e nelle sensazioni a primo impatto. Trovare in lui queste peculiarità lo hanno reso ai miei occhi ancora più affascinante, se teniamo poi conto del resto…beh, ci si potrebbe dilungare. È stato in grado di rimanere fermo e costante lungo tutto il percorso senza scivolare, senza dimostrarsi qualcuno che non è. Afferma per primo che ogni promessa è debito e lui mantiene le promesse, come ha mantenuto, infatti, la sua identità fino alla fine. La sua tenacia è sicuramente lampante come la sua sensibilità e l’essere un po’ possessivo. 
Rowan l’ho trovata un giusto equilibro tra fragilità e voglia di riscattarsi. Un personaggio con un passato decisamente difficile, ma che rende facile al lettore immedesimarsi nei suoi problemi, cercando di capire quanto tutto ciò che ha vissuto l’ha segnata, rendendola incline alla paura, a domandarsi cosa si nasconda dietro ogni sorriso. 
Tirando le somme, questa è una di quelle letture che non puoi farti scappare, ricca di amore -in tutte le sue sfaccettature- e drammi familiari che in qualche modo determinano il nostro modo di essere e affrontare le situazioni, lasciando alla fine della storia il lettore con qualcosa in più. 
Questo libro è come una coperta: ti copre con il suo spessore, ti riscalda, e poi ti lascia libero di viaggiare in nuovi mondi ma pervaso dal suo calore.
Devo anche aggiungere, in ultimo, che sarei molto curiosa di leggere il secondo libro di questa serie, di leggere di Ty: il fratello gemello di Rowan, che iniziamo qui a conoscere come ragazzo pervaso dalla rabbia ma dall’animo buono, con un forte senso di protezione nei confronti dei suoi cari.

Allora lettori, che ne dite? Darete una possibilità a Jax e Rowan? 
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...