mercoledì 9 settembre 2020

www...Wednesday #5

Buongiorno lettori, continuo ad essere latitante sul blog ne sono cosciente ma la ripresa non è così facile come speravo. Sono abbastanza assorbita da numerevoli fattori quindi chiedo venia.
Oggi, per farmi perdonare, spero di intrattenervi con questo nuovo appuntamento della rubrica ideata da Should be reading.
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)





Ho iniziato a leggere questo "saggio" già qualche tempo fa, ma a differenza del libro "L'arte di correre" sto facendo più difficoltà a macinare le pagine, spero vivamente in una ripresa. 




What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)



Per quanto riguarda questo romanzo le mie aspettative non sono state deluse. Ora chi mi conosce sa che preferisco la letteratura contemporanea straniera, rigorosamente inglese o americana, quindi trovare un libro italiano di mio gradimento è a dir poco raro. Le uniche autrici che riesco a leggere, o meglio che sono riuscita a leggere, sono la Premoli e la Paxia, salvo poi essere brutalmente delusa da qualche altra che le aveva raggiunte. 😑
Confesso di aver scoperto il libro grazie al trailer del film che mi ha incuriosita e fin da subito, dopo essermi informata a dovere, mi sono detta che faceva al caso mio, che al 90% l'avrei amato ma ehi, potevo sempre sbagliarmi così ho lasciato il margine d'errore!
A conferma della mia sensazione positiva, non esagero se definisco questo il mio libro preferito della nostra nazionalità. Sappiamo tutti quanto io adori il dramma, questa tipologia di storia che ci viene raccontata è tra quelle che la me masochista preferisce, anche perché io stesso scrivo di questo genere e a breve rilascerò anche qualcosa... ma bado alle ciance dopo aver fatto nottata la scorsa sera per terminarlo, ho intenzione di parlarvene in maniera più approfondita molto presto in una recensione di tutto rispetto.
Ps: il film vorrei vederlo e non vederlo, a parte la protagonista lui non sono riuscito a figurarmelo in tutto e per tutto con il volto dell'attore scelto. Se qualcuno ricorda la serie "I liceali", io ho unito il viso dell'attore in questione con quello di Federico Costantini. Masochismo puro XD
In realtà non è questo a frenarmi ma non vorrei il film mi "deludesse" cosa apparentemente impossibile, dato che mi ha spinto a leggere il romanzo, ma se vado a vederlo esigo di riprovare le stesse ed identiche emozioni e ritrovare le medesime vicende parola per parola. Troppo pretenziosa? Ok ok, aspettative basse, lo ricordo, viene detto anche nel libro. Lol. Faccio la brava...




What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)



Confesso che questo libro non è ancora in mio possesso, dopo aver fatto danni acquistando una marea di testi che ancora non ho letto o terminato (ma che dubito di proseguire nei prossimi mesi, forse il prossimo anno), ho lasciato in libreria questo titolo poiché mi sono decisa a prenderne uno solo e indovinate quale romanzo ha vinto l'occasione di essere portato a casa? Scorrete verso sopra, perché si tratta della lettura appena terminata.

Questo è tutto per ora.
A presto!




2 commenti:

  1. Ciao! Sono una nuova iscritta! :)
    Adesso sono curiosa di leggere "Sul più bello"!

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di esserti iscritta! Te lo consiglio come libro se ti piace il genere.
      Comunque accolto il tuo invito e vado a dare un'occhiata :)

      Elimina

Recenzione: Starcrossed il risveglio della dea di Josephine Angelini

Buongiorno lettori! So che vi ho fatto aspettare molto ma sono tornata! Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia. Molti lo conoscerann...